Guida all’utilizzo del Forum.

Discussione in 'Guide e indicazioni' iniziata da Buffonata_14, 16 Agosto 2020.

1. Buffonata_14

Buffonata_14 Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    17
    Salve, qui sarà indicato come usufruire al meglio il forum.

[Premessa]

Bisogna prima di tutto essere a conoscenza del regolamento del forum prima di procedere a creare una proposta/discussione.

Sezione community

La sezione community è la sezione ove sono presenti sotto-sezioni che si alternano tra sezioni support e sezioni pubbliche.

Sotto sezione 1 [Assistenza]

La sotto sezione 1 viene utilizzata per ricevere assistenza su cose off-game.

Ricordatevi che per richiedere assistenza per una cosa successa in game (a meno che non si tratti di segnalare qualcuno) si può creare un ticket.

Cosa si segnala in questa sotto-sezione?
    Semplice, warn o mute inutili, problemi con lo shop, perdita di password e furto di account.

Come segnalo in questa sezione?

Aprendo una discussione devi descrivere al meglio possible per cosa richiedi l’assistenza e se necessario includere prove

Nota Bene! Bisogna sempre segnalare se qualcuno usa il tuo stesso IP in questa discussione .

Per il cambio nickname è presente una sotto-sotto-sezione sempre nella sezione assistenza.

Sotto sezione 2,3,4

Queste sezioni sono per lo più per farsi conoscere e conoscere persone. Ovviamente in base a cosa è dedicata la sotto sezione pubblicherete le vostre discussioni.

Sotto sezione 5 [
    Segnalazioni Bug]

In questa sezione sarà possibile segnalare eventuali bug del server, della modalità o del forum.

Ricordatevi due cose fondamentali.
    Se dovete segnalare un bug dovete prima di tutto includere degli screen che affermano che quel bug esiste e per seconda cosa dovete specificare al meglio possibile cosa fa quel bug.

Sotto sezione 6 [
    Segnalazione Utenti]

La segnalazione di utenti è una sezione molto delicata quindi dovete essere molto cauti a segnalare qualcuno.

Cosa segnalare?

Come detto dal nome della sezione si segnalano utenti che infrangono il regolamento o recano disturbo.

Come faccio?

Aprendo una discussione devi inserire il nome del segnalato, la piattaforma o modalità (es. forum, oppure roleplay) la data dell’avvenimento dell’infrazione, l’accusa (
    Bisogna essere più chiari possibile così da far capire agli admin cosa è accaduto)
    e le prove dell’accaduto (necessarie praticamente sempre).

Ricordatevi di non rispondere mai alle
    discussioni che sono presenti in quella sezione (a meno che non vi venga chiesto di farlo).

Sotto sezione 7 [Richieste di Sban]

In questa sezione si può richiedere di essere sbannati ( o di dimunuire il ban) solo se si pensa che il ban non è stato giusto oppure è stato fatto per sbaglio.

Non lamentatevi se lo staff rifiuta lo sban.

Sezione proposte.

Sotto sezione Proposte generali

In questa sezione sarà possibile proporre nuove feature per il forum.

N.B. Non proponete modalità o feature per modalità dato che ci sono le sezioni apposite.

Sezione Roleplay

Questa sezione è dedicata alla modalità roleplay

Sotto sezione 1 [Discussione e Annunci]

In questa sezione sarà possibile creare discussione di tipo generale e discutere insieme ad altre persone di cose riguardanti l’rp.

Sotto sezione 2,3 Proposte rp e aziende

In queste due sezioni sarà possibile proporre nuove aggiunte al roleplay e nuove possibili aziende.

Prima di proporre qualsiasi cosa dovete basarvi su 3 punti
    1. Questa proposta è utile nel tempo?
    2. Questa proposta è già stata proposta ?
    3. Questa proposta è stata descritta in modo
    ampio e preciso? Ha un senso compiuto?

Spero che questa guida vi serva d’aiuto!
    Buona giornata.

2. cyrceto

cyrceto Helper
    Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    75
    cyrceto
    Mi ricorda qualcosa

3. Buffonata_14

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    17
    Ah lol scusami non avevo visto che l’avevi fatto pure tu

4. cyrceto

cyrceto Helper
    Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    75
    cyrceto
    Trq

5. owentvy

owentvy Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    Utile

6. Gilk3Modez

Gilk3Modez Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    Gilk3Modez
    Buffo, non ti ricordavo così preciso. Dopo ti passo a prendere e ne parliamo

7. Buffonata_14

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    17
    wtf