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Guida Le basi del Towny v2

Discussione in 'Guide e indicazioni' iniziata da DomElRey, 21 Ottobre 2018.

  1. DomElRey

    DomElRey Gestore SkyWars
    Moderatore

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    14
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    Che cos'è il Towny?
    Il Towny è un survival con un particolare, che fa diventare la modalità divertente e competitiva, le Città.
    Avete presente le Fazioni? Ecco, possono sembrare la stessa cosa, ma hanno molte differenze.

    Città, Nazioni, Alleanze e Raid:
    Una città è un aggregamento di più player che si unificano in una congregazione di cittadini che dovrà far evolvere la propria città invitando nuovi player e opzionalmente creando una nazione. Il sindaco di una città può richiedere una sezione sul forum dove potrà auto-gestirsi. Per parlare nella chat cittadina è possibile utilizzare il comando /tc.
    Per info riguardanti i comandi è possibile utilizzare /Rank (Es. /Sindaco e si avranno tutti i permessi ed i comandi del sindaco)

    Una nazione è costituita da diverse città unite sotto un'unica bandiera in alleanza. Le città delle nazioni dovranno pagare delle tasse (scelte dal presidente della nazione) per restare in nazione e potranno usufruire di 60 lotti bonus forniti con l'entrata in nazione. Il presidente di una nazione può richiedere una sezione sul forum dove può presentare la lista dei ministri e gestire le città della nazione. Per parlare in chat nazionale è possibile utilizzare il comando /nc.

    Per stabilire un'alleanza bisogna utilizzare il comando /t ally add NomeCittàAlleata, per allearsi è necessario che entrambi i sindaci delle città siano d'accordo. Successivamente opzionalmente verranno stipulati contratti di alleanza fra i sindaci.

    Un raid è un attacco di una città ai danni di un'altra con lo scopo di sottometterla, arricchirsi e trovare motivi di guerra contro la città attaccata.

    Caratteristiche Towny:
    • Per creare una città, sono necessari €30.000
    • La città si crea nel punto del mondo in cui volete costruirla con il comando /t create NomeCittà
    • La posizione e il lotto in cui creerete la città, sarà lo spawn di essa. Sarà possibile cambiarlo in futuro gratuitamente eseguendo il comando /t set homeblock.
    • La città è divisa in lotti, ognuno 16 x 16 blocchi ogni lotto corrisponde ad un chunk di minecraft.
    • Ogni lotto potrà essere messo in vendita (per farlo comprare a un cittadino) attraverso il comando /plot claim.
    • Ogni cittadino può costruire nel proprio lotto, non in quello altrui e potrà interagire solo con gli oggetti del proprio lotto.
    • Il sindaco della città, il vicesindaco, gli assistenti e i costruttori possono costruire ovunque.
    • Ogni cittadino paga le tasse giornaliere (che imposta il sindaco o il vice sindaco con il comando /t set taxes NUMERO€).
    • Ogni cittadino che ha dei lotti paga le tasse per lotto (che imposta il sindaco o vice sindaco con il comando /t set plottax NUMERO€)
    • Ogni città paga le tasse giornaliere (a seconda di quanti lotti possiede, è possibile vedere i lotti della propria città con il comando /t)
    • Ogni città (se in una nazione) paga le tasse nazionali impostate dal presidente
    • Ogni lotto comprato dal sindaco per la città (costo 25€), deve essere attaccato agli altri.
    • In caso contrario, può claimare un lotto staccato detto outpost, pagandolo 1500€.
    Evoluzione:
    Ogni città si evolve, a seconda di quanti cittadini ha.
    [Definizione], [n. residenti], [max lotti che può avere]
    • Accampamento, 1 residente, 3 lotti
    • Villaggio, 3 residenti, 7 lotti
    • Frazione, 5 residenti, 10 lotti
    • Paesotto, 7 residenti, 15 lotti
    • Paese, 10 residenti, 20 lotti
    • Grande paese, 15 residenti, 30 lotti
    • Città, 20 residenti, 50 lotti
    • Grande città, 25 residenti, 70 lotti
    • Metropoli, 30 residenti, 100 lotti
    • Megalopoli, 60 residenti, 180 lotti
    • Capitale, quando il sindaco della città fonda una nazione /n new [nome]
    Prezzi, tasse e comandi utili:
    • Creare una nuova città: 30.000€
    • Creare una nuova nazione: 40.000€
    • Claimare un nuovo lotto: 25€
    • Claimare un outpost (Lotto staccato dalla città): 500€
    • Claimare il lotto in cui si trova il player al momento: (Sindaco) /t claim
    • Mettere in vendita il lotto in cui si trova il player al momento: (Sindaco) /plot forsale [Prezzo(€)]
    • Rimuovere dalla vendita il lotto dove si trova il player al momento: (Sindaco) /plot notforsale
    • Comprare il lotto in cui il player si trova (Cittadino): /plot claim
    • Tasse giornaliere: 10€ x NUMERO LOTTI (Es. se si hanno 7 lotti, si paga 70€ al giorno)
    • Tasse giornaliere (per i cittadini): Sceglie il sindaco /t set taxes [€]
    • Tasse giornaliere per ogni lotto posseduto: Sceglie il sindaco /t set plottax [€]
    • Visionare info su una città quali abitanti, plot, protezione e soldi nella banca: /t info NomeCittà
    • Visionare info su un player quali gradi, città, soldi posseduti: /res NomePlayer
    Conseguenze:
    • [Nazione] Se nella banca della nazione non ci sono abbastanza soldi per pagare le tasse giornaliere: Eliminazione Nazione
    • [Città] Se nella banca non ci sono soldi per pagare le tasse giornaliere: Eliminazione città
    • [Cittadino] Se non ha abbastanza soldi per pagare la tassa del lotto: Perdita lotto
    Commercio:
    • /assegno - Permette di creare un assegno.
      Ad esempio, faccio /assegno 500 riceverò un foglio di carta rinominato Assegno da NomeUtente: 500€, cliccando col tasto destro è possibile riscuotere la somma.
    • /trade - Iniziare un commercio /scambio con un giocatore
      Da una parte, chi ha chiesto il trade inserisce l'oggetto, che può essere un item o un assegno, dall'altra parte chi ha ricevuto il trade può a sua volta inserire un item o aggiungere dei soldi.
    • /mercato - Eseguendo il comando vi si aprirà una GUI dalla quale sarà possibile mettere in vendita propri oggetti oppure comprare gli oggetti messi in vendita dagli altri utenti.
    • Forum - È possibile vendere, scambiare e comprare oggetti sul Forum di TecnoCraft nella sezione "Commerci".
    Guerre:
    La guerra è uno scontro fra due città o nazioni, il cui scopo è uccidere tutti gli avversari ed aggiudicarsi la vittoria in un arena nella quale si disputerà. Le guerre possono sfociare a causa di uccisioni, insulti, truffe, continue divergenze fra le città.
    Guerre amichevoli:
    La guerra amichevole è uno scontro fra due città in cui non è necessario motivo particolare, ma solo a scopo ludico.

    È possibile dichiarare guerre nelle sezioni "Guerre" e "Guerre amichevoli" del forum, lì sarà possibile inoltre visionare il regolamento.

    Religioni:
    Nel nostro towny è stato deciso di riconoscere ufficialmente 3 religioni e quindi rendere effettiva questa modifica. Le religioni riconosciute nel nostro towny sono: Il Cattolicesimo, Il Culto di Durin ed Il Culto della Fornace. Per maggiori info visita la sezione "Religioni" del forum.

    Jobs:
    Nel nostro Towny sono presenti i Jobs (Lavori) Vengono attribuiti da un Sindaco o Vice-Sindaco con i seguenti rank: Arciere, Contadino, Pastore, Guardia, Soldato, Pescatore, Fabbro, Alchimista, Stregone. Per maggiori info https://forum.tecnocraft.net/index.php?threads/jobs-lavori.379/.

    Mappa:
    Al link https://townymap.tecnocraft.net è possibile visionare la DynMap del mondo towny con una splendida vista dall'alto.

    McMMO:
    McMMO è un plugin essenziale del server, Aggiunge diverse abilità. Queste abilità possono venire potenziate e migliorate con l'esperienza e con l'utilizzo dell'abilità stessa.

    Menù:
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    Partiamo da quello generale, il /menu si presenta come nella prima foto allegata, ha numerose funzionalità, ti permette di avere informazioni utili e aggiuntive sul Towny e sulle sue città, ha vari comandi:
    • Portali: ti teletrasporta automaticamente al Warp Portali
    • Shop: ti teletrasporta automaticamente al Warp Shop
    • Lista delle Città: Ti indica una lista delle città, partendo da quella con più cittadini
    • Avanzamento delle Città: ti mostra una lista come nel punto "Evoluzione" della guida
    • Mondo: Ti indica in quale mondo ti trovi al momento
    • Mappa: Ti mostra la mappa towny in chat (indicando i plot claimati da delle città, ad esempio)
    • Scoreboard: Abilita/Disabilita la scoreboard (il pannello a destra)
    • Chat globale: Se viene attivata, ti farà parlare in chat globale
    • Chat città: Se viene attivata, ti farà parlare in chat città
    • Chat nazione: Se viene attivata, ti farà parlare in chat nazione
    • Spawn della Città, ti teletrasporta al /t home della tua città
    • Informazioni della Città, ti mostra il /t info della tua città
    • Cittadini online, ti mostra i cittadini online in quel momento nella tua città
    • Esci dalla città, ti fa abbandonare la città
    • Compra il lotto, ti fa acquistare il lotto in cui ti trovi
    • Abbandona il lotto, se il lotto è tuo, lo abbandoni
    • Lista rank, ti mostra tutti i rank esistenti, sia quelli cittadini(assistente, vice-sindaco, costruttore, ecc..) sia quelli legati ai Jobs (fabbro,soldato, stregone, arciere, ecc..)
    • Permessi Utente, ti mostra i comandi eseguibili con il rank utente
    • Permessi Guardia, ti mostra i comandi eseguibili con il rank guardia
    • Permessi Costruttore, ti mostra i comandi eseguibili con il rank costruttore
    • Permessi Funzionario, ti mostra i comandi eseguibili con il rank funzionario
    • Permessi Assistente, ti mostra i comandi eseguibili con il rank assistente
    • Permessi Vice-Sindaco, ti mostra i comandi eseguibili con il rank vice-sindaco
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    Il /menusindaco è un piccolo "pannello di controllo" della tua città, da esso puoi configurare varie opzioni:
    • Impostazione Costruzione, da qui puoi scegliere se impostare o meno la costruzione (non la distruzione) di blocchi nel plot in cui ti trovi
    • Impostazione Distruzione, da qui puoi scegliere se impostare o meno la distruzione di blocchi nel plot in cui ti trovi
    • Impostazione Interazioni, da qui puoi scegliere se abilitare o meno l'interazione con vari blocchi ed oggetti.

    Spero che questa guida sul Towny vi sia piaciuta, ringrazio Lullamy e zPaoloc_ per l'aiuto fornitomi nello sviluppo della guida.

    Ti servono altri chiarimenti? Chiedi qui sotto, e li aggiungeremo alla guida!
     
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