1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Accettato parzialmente MineCredit-Filiale

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da M3rcuryy_, 30 Maggio 2020.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. M3rcuryy_

    M3rcuryy_ Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    472
    Mi piace ricevuti:
    20
    Qui allegato vi lascio il progetto della banca per una filiale destinata al contenimento di casseforti di massima sicurezza. Grazie per la lettura
    (Questo progetto non necessita di Plugin aggiuntivi, texture aggiuntive o di build aggiuntive in quanto alle ultime se ne può occupate lo staff della banca)

    PROGETTO FILIALE - VICTORIA CITY

    In Victoria sarà presente una struttura subordinata a quella principale in centro città che avrà il compito di:
    » Contenere le casseforti di massima sicurezza
    » Contenere gli archivi dei conti della città
    STRUTTURA
    La struttura sarà composta da varie porte antiproiettile e con vari sistemi di sicurezza (PIN, chiavi, ecc....).
    Quando il Direttore/V.Direttore di MineCredit dovranno recarsi lì per dei controlli verranno scortati da 4 membri di grado alto delle FDO.

    LINGOTTI D'ORO
    Aggiunta dei lingotti d'oro che saranno ottenibili dalla conversione in banconote. Saranno disponibili in varie tagli:
    » Lingottoda1kg
    » Lingottoda2.5kg » Lingottoda5kg » Lingottoda10kg » Lingotto da 25 kg
    Sarà poi possibile vendere questi lingotti tramite la banca, che tratterrà una % in base al taglio del lingotto. Ovviamente il prezzo varierà in base ad un apposito “mercato dell'oro”.
     
    #1
    Ultima modifica: 31 Maggio 2020
  2. Pirro

    Pirro Founder
    OWNER

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.048
    Mi piace ricevuti:
    137
    zPirroZ3007
    Ciao! La prima proposta è interessante, la seconda proposta anche ma abbastanza incognita per quanto riguarda la concretizzazione.

    Avevo pensato di usufruire della borsa, un po' come accade nella vita reale, aggiungendo oltre alle categorie azionistiche, le materie prime (e in questo caso l'oro).

    Però, ciò creerebbe un altro problema. Benché la borsa sia pressoché realistica seppur semplificata, il mercato dell'oro è un po' più difficile. Nella vita reale accade così: si può investire sull'oro in borsa, acquistando dei "lotti" (quindi, non il lingotto materiale), che possono essere ritenuti come "porzioni" dello stesso. Mi chiedo come dovremmo fare qui su NeoTecno, nella vita reale la questione "lotti" è presente anche nelle azioni (per quanto riguarda il trading), e io l'ho semplificata su NeoTecno creando semplicemente l'acquisto e la vendita delle azioni, niente lotti e simili. Seguendo questa riga, l'utente dovrebbe per forza acquistare un lingotto "standard" che aumenta di prezzo o scende in base a vari fattori, e ciò sarebbe difficile perché poca gente acquisterebbe lingotti a tipo, che ne so, 1200€ l'uno, e pertanto non ci sarebbero movimenti significativi in borsa.

    Metto in attesa, ne discuteremo privatamente.
    Buon proseguimento,
    Chiudo.
     
    #2
  3. V3nus_

    V3nus_ Amministratore
    Amministratore

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.317
    Mi piace ricevuti:
    143
    V3nus_
    Salve M3rcuryy_.
    La tua proposta è stata Accettata Parzialmente, è stata implementata correttamente la filiale in game, accanto al Tribunale, per la compra-vendita di lingotti d'ori valuteremo successivamente se sarà davvero "indispensabile". Se hai altre proposte ti invito a creare un ulteriore discussione quando verrà riaperta la sezione, chiudo.

    Buona continuazione.
     
    #3
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.