1. Sezione disabilitata
    Questa sezione è momentaneamente disabilitata e non è possibile proporre aziende. Non contattare lo staff su telegram o altre piattaforme per farlo.

Da valutare Proposta azienda Tabaccheria

Discussione in 'Proposte aziendali' iniziata da GIGGI__03, 10 Giugno 2020.

1. GIGGI__03

GIGGI__03 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Nome azienda:
    Tabaccheria

Da chi è stata ideata?
    Presente altrove ma rivista da me

Possibile direzione:
    Dir. GIGGI__03, V.Dir. PierinoTheLama e GazzellaAcida

Funzioni, svolgimento e metodi di guadagno nel tempo:
    La funzione principale dell'azienda è di rendere disponibile la vendita di tabacchi in sigarette oppure separatamente ad un prezzo più conveniente, ma che per essere consumato necessiterà l'acquisto di altri oggetti come cartine e filtri o pipe.
    Sarà poi possibile acquistare dei Gratta e Vinci con probabilità di vincita più o meno alte (che saranno acquistati al momento della vendita dal dipendente che riceve i soldi, per evitare troppe rapine).
    Un'altra importante funzione dell'azienda sarà quella di rendere più realistico il consumo di cannabis (pur rimanendo nella legalità). Sarà infatti possibile acquistare tutto il necessario per fare uso di marijuana, come cartine, filtri e accendini.
    La chiave del guadagno dell'azienda sarà la possibile implementazione della dipendenza da tabacco e dalle sostanze stupefacenti che per essere consumate necessitano che si passi dalla nostra azienda. Infatti nonostante all'inizio il tabacco dia effetti positivi (rigenerazione o speed per i tabacchi più costosi) sarebbe l'ideale che dopo il consumo di un certo quantitativo il fumatore iniziasse ad avere effetti che causano un leggero fastidio e che spingano il tabagista a ricomprare da noi (magari slowness o debolezza). Per rendere tutto più realistico si potrebbe fare in modo che dopo aver consumato per molto tempo grandi quantità di tabacco insorgano delle malattie respiratorie, anticipate dalla "tosse da nicotina".
    Avevo pensato di introdurre e vendere i seguenti items ai seguenti prezzi:
    Chesterfield = 5$ per 5 sigarette / 9$ per 10 sigarette / 5$ per 8 pezzi di tabacco / 9$ per 16 pezzi di tabacco (effetti: rigenerazione 3 sec, saturazione 10 sec e formazione di una nuvola di fumo grigia chiaro).
    Camel = 10$ per 5 sigarette / 18$ per 10 sigarette / 10$ per 8 pezzi di tabacco / 18$ per 16 pezzi di tabacco (effetti: rigenerazione 5 sec, saturazione 20 sec, haste 15 sec e formazione di una nuvola di fumo grigia scuro).
    Malboro Gold = 20$ per 5 sigarette / 36$ per 10 sigarette / 20$ per 8 pezzi di tabacco / 36$ per 16 pezzi di tabacco (effetti: rigenerazione 10 sec, saturazione 30 sec, haste 30 sec, speed 15 sec e formazione di una nuvola di fumo nera)
    Cartine corte (per sigarette, necessitano di un pezzo di tabacco per essere riempite) = 1$ per 16 cartine
    Cartine lunghe (per Joint illegali, necessitano di un pezzo di cannabis e uno di tabacco o due di cannabis per essere riempite) = 4$ per 16 cartine
    Filtrini = 1$ per 12 filtri
    Pipa in legno (si usura totalmente dopo 1 stack di tabacco consumato) = 20$
    "Pipa" in ceramica (un cilum che si usura dopo 3 stack di tabacco consumato ed é possibile consumarci anche cannabis, che però la usurerà il doppio) = 50$
    Accendino = 10$
    Gratta e Vinci = 5$ (vincita fino a 10k$, con una probabilità che varia a seconda della quantità di denaro da vincere)

Perché i cittadini frequenteranno questa azienda?
    Inizialmente per usufruire dei vantaggi dati dal consumo del tabacco (rigenerazione, speed, haste, ecc), chi ne farà un uso eccessivo sarà costretto a ritornarci assiduamente data la dipendenza.
    Qualcuno la frequenterà per tentare la sorte acquistando un gratta e vinci, e in piccola parte la frequenteranno anche i consumatori di cannabis, che pur non comprando da noi la sostanza illegale, per farne uso avranno bisogno di oggetti legali come accendini, cartine lunghe e filtri.

Ipotetiche misure di struttura:
    1 o 2 chunk (posso occuparmi anche personalmente di buildarla)

• Mi piace Mi piace x 2
  2. GIGGI__03

GIGGI__03 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Edit:
    Mi sono appena accorto che ieri sera è stata fatta una proposta simile alla mia, e ci tengo a sottolineare che la mia è un'idea che avevo in mente da un po', e che ho proposto molte novità in più. Mi scuso comunque con chi è arrivato prima di me e potrebbe pensare che ho scopiazzato l'idea.

• Mi piace Mi piace x 1
  3. LilFlexin

LilFlexin Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    9
    Ottima proposta, si potrebbe anche dare la possibilità di acquistare ricariche per il cellulare dal tabacchino così che quando la vodafone è chiusa l'utenza non è costretta a cercare in tutto il server una persona in caso avesse finito il credito.

• Mi piace Mi piace x 1
  4. DaintierFox

DaintierFox Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    18
    DaintierFox
    Idea molto innovativa ma complicata. Sarà molto complesso il procedimento della creazione di eventuali plugins. Però l'idea mi piace e approvo la vostra proposta

• Mi piace Mi piace x 1
  5. cyrceto

cyrceto Helper
    Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    73
    cyrceto
    Girando nel forum, ho visto che in passato sono state proposte idee simili. Per il resto l’idea è carina ma abbastanza complicata da fare.

6. YeezyHype_

YeezyHype_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    YeezyHype_
    Migliore proposta tabaccaio

7. owentvy

owentvy Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4