1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Sparta

Discussione in 'Minecraft' iniziata da ale1933, 13 Gennaio 2019.

?

Spatta

1. Domina

3 valutazioni
    25,0%
  2. G0d

3 valutazioni
    25,0%
  3. Ez

6 valutazioni
    50,0%
  1. ale1933

ale1933 Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    63
    20190113_222532.png (Foto fornita dal designer professionale NabbosciscioPvP).

Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori, Renato e le audaci imprese IO canto che furo al tempo che passaro i Karaknorniani d'Archades il plot sotto Peclone che si die vanto di vendicar la morte del soviet sotto Nabbotizio imperator spartano. Dirò di Renato d'un medesimo tratto, cosa non detta in bestemmie ne in rima che venne in alcol e pianoforte matto d'uom che si saggio era stimato prima; se da N0civo che tal quasi m'ha fatto, che il poco diamante or mi lima; me ne sarà però tanto concesso che mi basti finir quant'ho promesso.
    Piacciavi, generosa winterfelliana prole, ornamento e splendor del towny nostro, emanu aggradir questo che vuole e darvi prot 4 può l'umil servo vostro. Quel ch'io debbo, posso di parole pagare in parte e d'opera austicissimo inchiostro, ne che poco io vi dia da imputar sono, che quanto io posso dar, tutto il cazzo vi dono.
    Voi sentirete tra i più degni eroi che nominar con laude e cristi m'apparecchio, ricordar quel figliodorco che fu di voi e dei vostri avi il cazzone vecchio. L'alto Valore e gli infami gesti suoi vi farò udir se voi mi darete orecchio e alti vostri pensier cedino un poco si che tra lor il mio canto a wallstreet venga esploso
    (Renato_Cartesio)

Sparta ha una lunga storia dietro di sé. Era marzo, forse aprile, ed il towny di wild adventure stava lentamente morendo. La cosa non piaceva a nessuno, ed un gruppo di persone decise di fare qualcosa. Quel gruppo di persone eravamo io, Nabbotizio772 e mike_. Io e nabbotizio eravamo a capo di arctic, mike a capo di una delle città che erano state le più potenti del server, Archades. Erano gli ultimi mesi di vita di Wild, ed il pvp si era ridotto alla semplice Olimpia. Un continuo aggredire città deboli, sperando in una risposta di queste ultime. Inutile. Quando il towny era ancora attivo, io e nabbotizio ci eravamo prefissati l'obiettivo di abbattere archades, iniziando dalle sue colonie. Eravamo in due, ma caddero Ares di Mike_, Martyr di teo24righi, darkness e Delekoz. Delekoz. Quella che era stata in grado di tenere raid perenni da parte di una coalizione immensa, ma destinata a perire, purtroppo. Ogni volta che attaccavano una città, puntualmente tutto il mondo del pvp si rivolgeva verso quest'ultima. Un sintomo della morte del pvp che stava avvenendo. Andando avanti la situazione peggiorava, quindi decidemmo la fondazione di Sparta. Io disponevo di un quantitativo immenso di denaro, 400.000, e di armamento, preso da delekoz. Sapevo costruire discrete trappole, Potevamo far fronte a grandi coalizioni. La città fu fondata da Mike_. Seguimmo subito la strada della guerra totale: 0 alleanze, tutti nemici. Riuscimmo realmente a portare a Sparta i migliori pvper, tra quelli rimasti attivi. Avevamo un esercito in grado di competere contro grandi città: eravamo io, jaden, emanuelepvp, cricetomorto, leoapre, ciaomainolee, gionni04, renato, kebloob, violet, gli alleati di newseby.
    Fondiamo outposts ovunque. Attacchiamo tutti. In un primo tempo la città prospera enormemente. Abbiamo guerre in programma. Molte guerre, ma competeremo solo quella a newnerdonia.
    Dopo qualche settimana la strategia funziona, hanno fondato il primo outpost a sparta. Era mysticity, una città nata con lo stesso intento di sparta, ma profondamente diversa. Sparta aveva scelto di non tenere alcun alleato, mysticity non fece lo stesso. Iniziano i combattimenti sul suolo di Sparta. Costruisco quante più trappole possibili, tanto che nessuno vorrà più fare pvp sul suolo di sparta. Nel frattempo mi adopero per l'evento organizzato dal gruppo eventi di wild. Costruisco il tempio, il circuito delle gemme e nascondo la mia pietra. È il periodo più florido di sparta. La città è piena di cittadini, ma troppi sono inesperti, accorsi per la voglia di giocare ancora.
    Winterfell torna attiva. Newseby anche, circa. È ancora tutto gestibile. Intorno alla città ci sono outposts di erlya, mysticity, winterfell, eldest, newseby. Vicino c'è famagosta, da dove arrivava karaknorn. I nemici cominciano ad organizzarsi in leghe. Un pomeriggio subiamo un raid da parte di una ventina di persone, del tutto inaspettato. Siamo in 4 online, in poco tempo ci ritroviamo invasi dal nemico. Scegliamo comunque di combattere, forti delle trappole in città. Tiro la leva, 80 blocchi di trappola al t home si aprono, ed il sistema antibugabuse si attiva. Riusciamo ad intrappolare una decina di nemici, in vari contro attacchi. Siamo io, nabbotizio, mike, jaden, emanuele. Riusciamo a liberare la città, dopodiché passiamo all'inseguimento degli ultimi superstiti. Era stato fatto qualcosa di incredibile.
    Nasce l'alleanza con Newseby, e, dopo, anche quella con Stalingrad.
    Mysticity non rispetta i patti: avrebbe dovuto allearsi con Sparta contro la coalizione, resasi la situazione troppo complicata. Da qui inizia il declino di Sparta. Renato torna dal suo ban di un mese, per il mitico FILIPPIO10. Tornano violet e kebloob. L'esercito è al completo, possiamo fare moltissimo, ma jaden lascia la città è passa a winterfell. Emanuele non se la sente più di combattere e torna ad Oldroma. Situazione troppo difficile. Al governo eravamo già stati io e mike, toccava a Nabbotizio. Nasce il caso Midgard. Sparta decide, avventatamente, di non riconoscere la legittimità di figliodorco, in supporto all'amico Kribit. La situazione di Sparta sul quadro internazionale si complica. Renato vuole la pace incondizionata con midgard. Perdo le prime elezioni. Nabbotizio è sindaco. Riottengo il sostegno dei miei cittadini, che mi rivogliono al comando, ma rifiuto l'incarico. I raid sono giornalieri. Non sono più persone scarse a venire, ma veri pvper. La situazione è insostenibile. Mike non tornerà fino a giugno. In città c'è una rivoluzione. Continuo a combattere, da assistente, il numero di trappole totali arriva a 13. Decidiamo la costruzione di un enorme avamposto a difesa dei territori di confine di winterfell. È il winterfall, la più grande struttura difensiva mai creata, forse. Ha due trappole interne e due esterne. Parzialmente immune ai bugabuse.
    Stalingrad rimuove l'alleanza. Gestire la città è diventato uno stress troppo grande. Molti dei cittadini non erano all'altezza di chi raidava. Per nulla. Anche non essere sindaco pesava. Decido di uscire dalla città, cosciente che in quel momento senza di me non sarebbe durata. I raid di winterfell si fermano, avendoli causati io, ma gli altri no. Vengo più volte a difesa della città pur essendo cittadino di Stalingrad. Dopo il mio abbandono molti lasciano la città. Altri la attaccano, non potendo più difenderla e volendo comunque combattere. La città sarebbe morta di lì a poco, ma non è mai morto il suo mito. Sparta era finita, ma era riuscita a risollevare un pvp morto da tempo, ed anche una parte dell'utenza. Da lì in poi fu tutto in discesa, si arrivò ai neanche dieci online. Poi, la notizia della chiusura di wild.

Certe volte nel Wild accadono cose che nemmeno un bardo come me trova parole per raccontarle... e dove la rima non riesce a funzionare, la prosa arriva in soccorso.

In una gelida notte Sparta venne saccheggiata da KarakNorn. In molti abbandonarono vilmente la città verso altri lidi come se così facendo potessero scappare dal destino che l'Oscura Signora riserva per tutti.
    La popolazione che rimase si abbandonò alla pazzia girovagando per i tetri sotterranei della città. Ben presto alcuni giovani trovarono una cesta piena di una droga liquida in grado di rendere invisibile chi la beve.
    Nacque così la "Congrega Fantasma", una setta che prega un dio sconosciuto: "Il Signore Invisibile".
    Secondo i membri della setta tale Dio premia chi grazie alla pozione magica dell'invisibilità uccide coloro che hanno tradito la città di Sparta.
    Tuttavia sempre secondo questi pazzi, il sacrificio deve avvenire solo se il malcapitato si ritrova senza armatura, questo perché le armature forgiate dalle fucine di Sparta sono sacre e non vanno sporcate.

E così, nella droga e nella pazzia Sparta diventò ben presto il fantasma di se stessa...

Per ora i fantasmi spartani vagano per il Wild e se sentite strane urla nella notte indossate l'armatura e tenete le vostre armi in mano e probabilmente non vi faranno nulla.
    (Figliodorco)

Con Kaliningrad, negli ultimi mesi di vita del towny, ho provato a fare qualcosa di analogo, più o meno.

Con questo credo di chiudere con mc, bb .

• Elettrizzante Elettrizzante x 3
    • Mi piace Mi piace x 1
    • Informativo Informativo x 1
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2019
  2. Nabbotizio772

Nabbotizio772 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    27
    Wow, ti sei vantato poco. Cambiato psicologo? Digli che sta funzionando il suo programma

• Elettrizzante Elettrizzante x 1
  3. Mamode

Mamode Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    20
    Raid a colpi di dissing

• Brillante Brillante x 1
  4. Nabbotizio772

Nabbotizio772 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti: