1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Accettato parzialmente Varie Proposte RolePlay

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da animolzs, 29 Settembre 2020.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. animolzs

    animolzs Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    85
    Mi piace ricevuti:
    22
    animolzs
    -Telefono-
    1. aggiungere la possibilità di condividere la propria posizione (GPS) ad un contatto tramite messaggio (scrivendo "[GPS]" in un messaggio telefonico condividerà la posizione, stile ordinazioni esterne Burger King).

    2. Aggiungere un tasto modalità aereo sul telefono (blocca tutte le telefonate e messaggi sia in entrata che in uscita).
    //*Inutile da introdurre*//


    3. Aggiungere l'opzione videochiamata sul contatto con "shift+rotellina del mouse". Tramite la videochiamata il contatto potrà vedere in modalità spettatore (gm 3) la zona in cui ci troviamo (riassumendo è una copia dei canali TV ma per una singola persona, ovviamente sarà fondamentale avere il telefono in mano altrimenti la videochiamata verrà arrestata).

    -Scoreboard-
    1. Aggiungere il campo Ping alla scoreboard (é utile capire quanti ms fai sul server).

    2. Aggiungere il comando /board per attivare/disattivare la scoreboard.

    -Generale-
    1. aggiungere comando /online fornendo una lista delle persone online raggruppandole per il proprio lavoro.

    (esempio:
    Ci sono 110 giocatori online
    Polizia: Gino, Luca, Alfonso.
    BurgerKing: Nicola,Francesco.
    Banca: Giovanni. ).
    1.1 aggiungere anche il comando /online <nome_azienda> (mostrerà le persone online solo di quell'azienda).

    2. Creare un nome roleplay differente dal nome reale di minecraft, ogni giocatore appena arrivato a NeoTecno dovrà eseguire il comando /rpname <nome> (il giocatore non potrà muoversi né inviare messaggi in chat finché non esegue il comando).

    In chat ci sarà questa sintassi:
    [lavoro] [nome_minecraft] [nome_roleplay]: Ciao a tutti!

    Quando un giocatore muore gli verrà chiesto di crearsi un nuovo nome roleplay.

    Ovviamente i nomi roleplay dovranno avere un limite di 5-6 caratteri altrimenti la chat diventa ingestibile.

    Questa funzione è utile per rendere il roleplay accettabile sia per una questione di furbetti che muoiono ma restano comunque dipendenti dell'azienda (nessuno trova il cadavere quindi nessuno sa che la persona sia morta), oltre a facilitare la ripartenza di un giocatore dopo la morte (considerando che nome roleplay nuovo = a personaggio roleplay precedente morto e quindi il cittadino sta riiniziando la sua avventura con un nuovo personaggio roleplay).


     
    • Favorevole Favorevole x 3
    #1
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2020
  2. Nairam_

    Nairam_ Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    413
    Mi piace ricevuti:
    31
    Ci sono punti di questa proposta che ci stanno, altri che non capisco l'utilità... Come il punto 1.1 e 1
     
    #2
  3. animolzs

    animolzs Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    85
    Mi piace ricevuti:
    22
    animolzs
    I punti 1 e 1.1 li trovo utili perché spesso aziende come il burgerKing data l'elevata quantità di giocatori non appaiono in tab (ovviamente non è una cosa fondamentale).
     
    #3
  4. SirDaz302

    SirDaz302 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    27
    Mi piace ricevuti:
    4
    SirDaz302
    NON approvo il punto 3/2 del telefono e non approvo i punti 1 1.1 e 2
    Argomento:
    Telefono
    Punto 2: Non ha senso come idea visto che nessuno ho un traffico telefoni tale da doversi isolare, fai prima a lasciare il cell a casa o non a comprarlo propio.
    Punto 3: farebbe laggare a ***** il server e non ha un utilita concreta
    Generale
    Punto 1 e 1.1: distruggerebbero il rollplay, cosi facendo sarebbe troppo facile trovare un giocatore, poi se accedi alla chatt e sai il nome di un giocatore ti basterà iniziare a scrivere il suo nome e se è on ti appare tra i consigliati
    Punto 2 : Non sarebbe giusto imporre ad un giocatore di cambiare nome se tu lo vuoi fare puoi comprare il cambia nome. nella tua richiesta c è sia un errore che una contraddizione.
    Errore: se muori vieni depexato subito per causa morte. Poi se l azienda da dopo morto ti vuole riassiumere quello è un altro dicorso.
    Contraddizione: con il cambio nome sarebbe piu facile fare i furbi invece, ti faccio un esempio, Faccio il poliziotto e mi suicido apposta per regalare/vendere la mia roba ad un amico. lui ottiene le mie cose tipo pistola,taser. manette ecc. io sono obbligato a cambiare nome (con la tua idea) nessuno sa chi sono mi riscrivo all accademia mi riassumo e riottengo tutto. cosi si che si farebbe i furbi si andrebbe a regalare il cambio nome.
    P.S. Spero di essere stato esaustivo
     
    #4
  5. animolzs

    animolzs Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    85
    Mi piace ricevuti:
    22
    animolzs
    Il nome roleplay come presente in altri roleplay non sostituisce del tutto il nome.

    In chat ci sarà questa sintassi:
    [lavoro] [nome_minecraft] [rpname]: Ciao a tutti!
     
    #5
  6. Prixed

    Prixed Moderatore
    Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.282
    Mi piace ricevuti:
    41
    Prixed
    Sarebbe una chat incasinata e senza senso
     
    • Godo Godo x 1
    #6
  7. SirDaz302

    SirDaz302 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    27
    Mi piace ricevuti:
    4
    SirDaz302
    ma che senso ha ? se non quello di allungare la chatt ?
    Quindi verrebbe fuori cosi [Giudice] [Sirdaz302] [Ermenegildoclaudiofrancesco]: Voglio ridere quando uno va a fare una denunucia.
     
    • Godo Godo x 1
    #7
  8. animolzs

    animolzs Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    85
    Mi piace ricevuti:
    22
    animolzs
    Basta settare un limite di 5 caratteri al nome rp lol...
     
    • Godo Godo x 1
    #8
  9. SirDaz302

    SirDaz302 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    27
    Mi piace ricevuti:
    4
    SirDaz302
    Continua a non aver senso perchè già mi imponi a cambiare nome e in più mi dai solo 5 caratteri (il mio ne ha 9.....)
     
    #9
  10. animolzs

    animolzs Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    85
    Mi piace ricevuti:
    22
    animolzs
    Come detto in precedenza il nome Minecraft vieni ugualmente visualizzato, il nomerp è soltanto un identificativo che in caso di morte ti fa capire che il giocatore è morto e quindi è un "nuovo cittadino".
     
    #10
  11. Enz72

    Enz72 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.528
    Mi piace ricevuti:
    193
    Enz72
    Non approvo il punto 2 e 3 della categoria telefono ed anche l’ultimo punto della lista che devi cambiare il nome ecc una cosa inutile e fastidiosa non approvo.
     
    #11
  12. zDaniel__

    zDaniel__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    265
    Mi piace ricevuti:
    12
    zDaniel__
    Disapprovo tutto
     
    #12
  13. animolzs

    animolzs Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    85
    Mi piace ricevuti:
    22
    animolzs
    Gradirei altre opinioni sulle proposte presentate (sono pochini i commenti), in particolare sul punto 3 della sezione Generale (Nome Roleplay). Considero il punto 3 un upgrade importante per il roleplay come spiegato nella proposta ma ovviamente può essere migliorato solo grazie alle opinioni dei vari giocatori di Neotecno.
     
    #13
  14. Dino_Alfieri

    Dino_Alfieri Ex Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    940
    Mi piace ricevuti:
    176
    Dino_Alfieri
    Punto 1: Utile, ci starebbe, anche se alimenterebbe failrp durante le rapine.
    Punto 3: Le videochiamate fanno in modo che entrambe le persone riescano a vedersi, e tippandole entrambe si finirebbe con il non vedersi... inoltre, anche se solo una delle due si tippasse potrebbe usufruire di coordinate e simili
    Scoreboard: ci potrebbe stare, anche se non la reputo una cosa necessaria, nel momento in cui lagghi il ping non si andrebbe ad aggiornare, quindi facendo /ping avresti lo stesso identico risultato.
    1.1: Già implementato, solo per dir e vice.
    1: Causerebbe un lag non indifferente, questo genere di comando, seppur può sembrare una banalità, deve svolgere diverse azioni le quali andrebbero a far "laggare" il server
    2: Causerebbe troppo scompiglio, inoltre già alcuni hanno dei format lunghissimi, poi sarebbe inutile... non verrebbe utilizzato.
     
    #14
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.