1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Gang di strada / Guerre per il territorio

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Mussolinius, 27 Dicembre 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mussolinius

    Mussolinius Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    39
    Titolo della proposta:
    Gang di strada / Guerre per il territorio

    Descrivi la proposta:
    Le Gang di strada sono un gruppo numeroso e principalmente povero di persone, che occupano un quartiere o un territorio e ne hanno il pieno controllo.
    Per poter ruolare una gang all’interno del server si dovrà chiedere il permesso ad uno staffer responsabile gang.

    Le gang avranno la possibilità di fare azioni illegali molto banali come rapine, spaccio e (come altra idea secondo me carina) risse.

    Vi chiederete "Ma musso, in che senso le risse?" Tempo fa, feci una richiesta molto banale e carina, ovvero la introduzione del comando /rissa che tramite richiesta le gang avversarie potranno picchiarsi effettivamente come in una rissa.
    Molti diranno che sarebbe inutile perchè la gente jitterclickerebbe... Invece è qua che vi sbagliate, nelle risse non sarà permesso :

    Saltare
    Andare a sinistra ed a destra
    Lootare la gang avversaria (se lo staff riuscirebbe direttamente ad introdurre un modo per evitare che il loot si perda, sarebbe magnifico)


    Tramite una semplice limitazione, sarà possibile limitare i cps effettuati da un player, impedendo appunto il jitterclick.

    Ora passiamo a cose più serie, sappiamo benissimo che esistono mafie, per quale motivo una mafia dovrebbe sporcarsi le mani quando può tranquillamente mettere una gang sotto di essa per fare lavori sporchi.

    Tramite un incontro fatto in rp, essi potranno trovare un accordo in modo pacifico o non, questo lo deciderà la mafia in questione.
    Ovviamente la gang dovrà ruolare la paura di codesta mafia e non potrà opporsi se non per un motivo estremamente valido.

    TERRITORI / GUERRA PER I TERRITORI

    Ora parleremo dei territori delle gang, ogni gang appena creata dovrà scegliersi un territorio rappresentativo o natale, dovranno portare un colore altrettanto rappresentativo (esempio: Se sono la gang x tutti i fratelli di strada della gang x porteranno il colore e bandane Viola).

    Sarà possibile riconoscere i membri di questa gang tramite queste skin, se si trovano a 200/100 metri dal proprio ghetto

    DRIVE BY

    Cosa sono i Drive By?

    I drive by sono semplicemente delle situazioni in cui la gang che attacca, effettua una sparatoria da un veicolo, contro il ghetto o la gang rivale.

    Come verranno effettuati?

    I drive by dovranno essere effettuati da minimo 2 persone e devono essere solo per scopo intimidatorio.
    La gang che lo effettua, dovrà scendere dal veicolo (Tranne il guidatore) e successivamente sparare 1 o 2 colpi "SENZA ALLONTANARSI DAL VEICOLO" contro la gang rivale, subito dopo (in modo immediato) tornare sul veicolo ed scappare via.

    La gang che riceve il drive by, deve ruolare la paura verso la situazione di pericolo.

    Esempio:
    Se vedo il veicolo con dentro i membri della gang rivale, dovrò immediatamente scappare via o prendere una copertura.

    -----------------------------------------------------------

    Chi non farà parte delle gang e porta il colore di una gang specifica e viene trovato da essa, loro potranno tranquillamente rapirlo e in caso di mancata collaborazione ucciderlo.

    Per le guerre invece, una gang tramite un incontro in rp tra capi, potrà dichiarare guerra ad un'altra gang, effettuando appunto una cattura di territori presi dalla gang avversaria (che non siano quelli natale/rappresentativi).

    Inizialmente si potranno vincere i territori tramite le banali risse, in caso dovesse esserci un motivo veramente grave si potranno anche utilizzare le armi da fuoco (dipenderà dalla motivazione per cui si è iniziata la guerra).

    Ovviamente dopo aver perso una rissa/assalto, la gang che ha perso non potrà effettuare un assalto/rissa per almeno una settimana (per ruolare il dolore e la vergogna).

    REGOLAMENTO

    Le regole principali che propongo per le gang di strada sono:
    -Non avranno accesso ad una radio privata (perchè appunto i ragazzi di strada non hanno esperienza con tali tecnologie)

    -Tra gang non è permesso il looting

    - E' severamente vietato la tossicità verso le altre gang solo perchè hanno perso o vinto (sarà ovviamente permesso in rp che si insultino e si odino "SEMPRE IN RP")

    -E' severamente vietato che una gang durante uno scontro con le altre gang chiami la polizia.

    -Non sarà possibile usare velivoli durante azioni o incontri in cui sarà necessario farsi vedere come "gangster" (per ruolare la povertà e soprattutto la mancata capacità di guidare velivolo)

    -Le armi consetite fra gang sono:
    SW, GLOCK, MAUSER,P30 (Non silenziata) ed infine UMP

    Chiunque dovesse passare per i territori NATALI/RAPPRESENTATIVI delle gang, dovrà ruolare la paura di essere derubati o picchiati evitando di mancare di rispetto le gang lì presenti.


    RAPPORTO FRA GANG ED FDO

    -Le forze armate che potranno convergere negli scontri fra gang saranno :

    Polizia (potrebbe aggiungere un reparto Anti-Gang)
    Carabinieri
    (nessun reparto speciale se non per blitz o bonifico territorio gang)

    I finanzieri ed I militari non potranno convergere (Tranne che per blitz o bonifiche di territorio) per il semplice fatto che sarebbe esagerato per dei semplici ragazzi di strada.

    Le fdo elencate non potranno perquisire un membro gang solo perchè porta i colori che esso rappresenta.

    Potranno invece, in caso di estrema minaccia, effettuare bonifiche di territori (ovvero cacciare via una gang da quel territorio tramite squadre anti-sommossa)
    Sarà possibile effettuare un blitz (non cacciare via) verso il territorio Natale di una gang, SOLO se ci sarà altrettanto una estrema minaccia.

    Le pattuglie potranno ,appunto, pattugliare nei territori conquistati ma non nel territorio natale perchè devono ruolare la paura di trovarsi numerose persone del ghetto in questione. (tranne nel caso venisse effettuata una chiamata di emergenza).

    Se durante uno scontro fra gang, la polizia od i carabinieri dovessero arrivare, entrambe le gang dovranno "Darsela a gambe" perchè automaticamente potranno essere riconosciute dai colori e arrestati per reati che in futuro potranno essere aggiunti oppure semplicemente per disturbo alla quiete pubblica.

    Tengo a ribadire che la polizia non potrà arrestare quelli "svenuti" appunto perchè la loro priorità sarà quella di soccorrerli.

    Ovviamente le gang non saranno escluse dalle indagini fatte su di loro per poter scoprire qualcosa sulle persone per cui lavorano.


    Questa qui era la mia proposta, ovviamente essendo appunto solo una proposta, ci saranno ancora molti dettagli che mancheranno e se accettata in futuro potranno essere introdotti.



    DA MUSSOLINIUS E' TUTTO!
     
    • Favorevole Favorevole x 8
    • Contrario Contrario x 2
    • Brillante Brillante x 2
    • Mi piace Mi piace x 1
    #1
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2021
  2. Yaakii

    Yaakii Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    115
    Mi piace ricevuti:
    6
    Yavki
    Mi piace il fatto di mettere dei territori (consiglio quartieri) utilizzabili magari come mercati neri in game e altro ma molto più grandi di San Luca e più vicini alla città, per il fatto delle risse si potrebbe fare /rissa (nome gang) (nome gang rivale) che attiva la possibilità ai membri delle due gang di prendersi a pugni però facendo 0 cuori tipo il manganello.
     
    #2
  3. Mussolinius

    Mussolinius Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    39
    Fare dei quartieri veri e propri come san luca creerebbe solo casini, per territori intendevo proprio zone dentro la città, per la cosa della rissa non ti so dire se si togli 0 cuori poi non uscirebbe un vincitore
     
    #3
  4. kavteh

    kavteh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    200
    Mi piace ricevuti:
    14
    Magari puoi aggiungere delle mazze, con quelle mazze puoi rompere le ossa ma non uccidere
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #4
  5. zPikaa

    zPikaa Gestore Eventi e Lore
    Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.018
    Mi piace ricevuti:
    76
    zPikaa
    Approvo pienamente
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #5
  6. Mussolinius

    Mussolinius Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    39
    Buona idea, se uno si rompe le ossa dovrà succesivamente uscire dalla scazzottata, oppure semplicemente si siederà per terra con la testa abbassata e dovrà effettuare "Sviene".
    Ovviamente per sapere chi si è rotto le ossa, spunterà in chat "X si è rotto le ossa".

    Questa potrebbe essere una delle idee per le risse.
     
    #6
  7. Mussolinius

    Mussolinius Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    39
    Aggiunta nella proposta:

    Drive by

    Armi consentite (nella sezione regolamento gang)

    Rapporti Fdo/Gang
     
    #7
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2021
  8. Mussolinius

    Mussolinius Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    39
    mi fa piacere
     
    #8
  9. GreenWolk

    GreenWolk Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.450
    Mi piace ricevuti:
    107
    GreenWolk
    Concordo con @Yaakii.

    APPROVO PIENAMENTE!!
     
    #9
  10. Mussolinius

    Mussolinius Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    39
    avere ghetti fatti apposta come san luca, sarebbe esagerato e richiederebbe troppo lavoro inutile, io propongo di avere i territori proprio nella città, esempio: Lavori base (Ghetto Natale)
     
    • Elettrizzante Elettrizzante x 2
    #10
  11. gattoK

    gattoK Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.143
    Mi piace ricevuti:
    53
    gattoK
    A stu punto pekke nun crear nà mapp co' l varie zone de territori de le gang?
     
    #11
  12. Pandepico

    Pandepico Utente bannato
    Bannato

    Medaglie:

    Messaggi:
    236
    Mi piace ricevuti:
    11
    Pandepico
    APPROVO

    La proposta sembra molto bella e dettagliata, purtroppo attualmente non esistono veri e propri "quartieri", sono al massimo vie con i plot, però io ho 4 plot e ci vado raramente, quindi le gang non influenzerebbero tanto in queste vie.
    Proporrei che la proposta venisse implementata nell'update nuovi orrizzonti, con nuovi players, con case, con quartieri e meno sbilanciamento generale.

    Perciò per implementare questa proposta servirebbero anche più players, essendo che i players attuali sono divisi in criminali con armi elicotteri e insomma: "ricchi".
    I pipini che cazzeggiano ai lavori base, e il resto della gente che non vuole essere criminale.
    La gang dovrebbe esser fatta più per i pipini che non si possono permettere armi e altre robe.
    Magari ci sono alcuni boss che hanno l'idea di creare una gang, con i più poveri per guadagnare di più, gestite ovviamente dalla mafia.
    O magari membri della mafia vogliono crearsi una gang propria che potrebbe passare da gang a mafia se presenti molti membri armati (su richiesta allo staff)
     
    #12
  13. Mussolinius

    Mussolinius Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    39
    Sono completamente con te sul fatto delle zone per i territori, ci starebbe se nella nuova mappa mettessero zone con case gia fatte come Victoria così da poter permettere di avere veri quartieri, per il fatto dei pipini, non sono molto d'accordo per il semplice fatto che far parte di una gang richiede alto livello di rp ed esperienza in esso, mettere pipini creerebbe infrazioni a raffica
     
    #13
  14. Pandepico

    Pandepico Utente bannato
    Bannato

    Medaglie:

    Messaggi:
    236
    Mi piace ricevuti:
    11
    Pandepico
    No, con pipini intendo semplicemente la gente nuova che non si può permettere armi e ste robe, era solo un esempio
     
    #14
  15. giopera

    giopera Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    927
    Mi piace ricevuti:
    62
    giopera
  16. Yaakii

    Yaakii Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    115
    Mi piace ricevuti:
    6
    Yavki
    letteralmente quello che intendevo io
     
    #16
  17. Mussolinius

    Mussolinius Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    39
    Allora ho compreso male, in tal caso sono completamente d'accordo con te!
     
    #17
  18. GreenWolk

    GreenWolk Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.450
    Mi piace ricevuti:
    107
    GreenWolk
    Concordo pienamente con @ItzPandaa_!
     
    #18
  19. GreenWolk

    GreenWolk Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.450
    Mi piace ricevuti:
    107
    GreenWolk
    Concordo!
     
    #19
  20. Mussolinius

    Mussolinius Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    39
    in questo caso anche io!
     
    • Brillante Brillante x 1
    #20
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.