1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Modifica cartello Richiesta Dipendente CNSL

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da drvntl, 30 Gennaio 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. _Marcooo

    _Marcooo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    233
    Mi piace ricevuti:
    8
    _Marcooo
    richiesta già rifiutata in precedenza. Però sarebbe utile, quindi approvo
     
    #21
  2. giopera

    giopera Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    927
    Mi piace ricevuti:
    62
    giopera
  3. kavteh

    kavteh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    200
    Mi piace ricevuti:
    14
    figo, approvo
     
    #23
  4. Salotto

    Salotto Gestore Marketing
    Super Moderatore Tutor

    Medaglie:

    Messaggi:
    855
    Mi piace ricevuti:
    26
    Salotto
    Ciao drvntl! Allora approvo in pieno la tua richiesta ma ho qualche modifica da proporre.
    Secondo la formula,
    [Depex]: (questo per il dipendente)
    X ha richiesto un dipendente per depexarsi.
    [✔Accetta] o [✖Rifiutata]
    Nasce il seguente problema:
    In caso di comunicazione errata tra i vari dipendenti si potrebbe insorgere a problemi relativi all’accettazione/rifiuto della domanda.
    Mi spiego meglio;
    Ponendo l’esempio
    • ClienteX richiede dipendente per depex
    • Arriva la richiesta ai dipendenti Y e Z
    • Y non si accorge della presenza in città di Z
    • Y impossibilitato ad accogliere la richiesta per cause generiche (controllo, ospedale, rapina) rifiuta la richiesta frettolosamente
    • Z poteva accogliere la richiesta ma per colpa di Y ormai la richiesta è stata rifiutata
    • ClienteX non viene servito anche se Z avrebbe voluto/potuto

    Fatte queste considerazioni ritengo opportuno aggiungere alcune modifiche!
    Di seguito ti propongo qualche idea da cui prendere spunto:
    1) Togliere l’opzione [rifiuta] ed aggiungere un timer di 30/60 secondi (che non deve essere visibile a mio parere) per accettare una richiesta dipendente, che allo scadere, da come risultato, al Cliente, richiesta rifiutata.
    2) Tenere l’opzione [rifiuta] ma aggiungere una regola in CNSL che riporta “Prima di rifiutare una richiesta dipendenti, assicurarsi che tutti i dipendenti siano d’accordo sulla decisione da prendere”
    Che a mio parere può funzionare, ma sappiamo tutti che a volte si sbaglia.
    3) Unire la 1 e la 2. Ossia, lasciare l’opzione [rifiuta] ed aggiungere il timer di tot tempo, in modo tale da fornire anche in caso di un eventuale afk (che sappiamo essere sanzionabile) una risposta al cliente.
    A questo aggiungiamo anche la “regola” CNSL citata poco più in alto.

    Ovviamente tali regole andrebbero applicate a tutte le sezioni del messaggio di avviso che riportano la medesima formula!

    Personalmente trovo l’implemento del [rifiuta] molto bello visivamente, ma che ha come problema il semplice fatto che alcuni dipendenti possono sbagliare rifiutando quando non dovrebbero; così da mandar via alcuni clienti che magari hanno bisogno di un depex urgente.
    Io ho proposto, ovviamente se avete idee migliori ben venga!
     
    #24
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2022
  5. drvntl

    drvntl Helper
    Helper Builder

    Medaglie:

    Messaggi:
    493
    Mi piace ricevuti:
    23
    drvntl
    Idea molto interessante da implementare, così su due piedi devo rifletterci un po' su ma comunque ti ringrazio e per il suggerimento.
    Buona giornata!
     
    • Utile Utile x 1
    #25
  6. Tyars

    Tyars Amministratore
    Amministratore

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.604
    Mi piace ricevuti:
    232
    Tyars
    Salve @drvntl!
    Dopo un'attenta valutazione da parte della Gestione riteniamo opportuno respingere la sua proposta, principalmente per le motivazioni che andrò a citare di seguito:
    La sua proposta è interessante concettualmente parlando, tuttavia la funzione di questi cartelli ha per noi l'unico scopo di chiamare un dipendente qualora non vi sia nessuno presente in sede. Parlando in termini RolePlay, questi cartelli non rispettano molto le linee guida di una normale discussione con un qualsiasi dipendente, tuttavia per alcune aziende è stata necessaria la loro introduzione. Il loro utilizzo deve rimanere limitato alla sola chiamata, per poi creare interazione per una qualsiasi richiesta direttamente con il dipendente, faccia a faccia. Al momento riteniamo abbastanza eccessiva l'aggiunta di una GUI proprietaria allo scopo di selezionare il tipo di problema per la quale si richieda un dipendente in sede, oltre a togliere una delle parti più importanti dell'interazione diretta citata precedentemente non sarebbe molto RP "parlare del proprio problema ad/tramite un cartello".
    La ringraziamo per l'impegno e per aver utilizzato il Forum. Le auguro un buon proseguimento su NeoTecno :felice:

    ┏━━━━━ ━━━━━┓
    Proposta Respinta
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #26
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.