1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Risolto Pagamento a rate e prestiti.

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Neduxx, 19 Marzo 2022.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Neduxx

    Neduxx Moderatore
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.220
    Mi piace ricevuti:
    54
    Neduxx
    Titolo della proposta:
    Pagamento a rate e prestiti.

    Descrivi la proposta:
    Ho letto soltanto una proposta in merito e sinceramente per come era strutturata non ha rispettato il mio pensiero, quindi:

    La mia proposta è il pagamento a rate ed i prestiti.

    Per entrambi, la somma minima per richiederlo credo che possa aggirarsi sui 15k.

    Bisognerà avere un numero minimo di ore in città, essere pexati (o/e vip in su), avere ogni documento generale e specifico in regola.

    Per specifico intendo: vuoi comprare una moto a rate? Bene, devi avere necessariamente già la patente.

    Bisogna avere qualcosa da dare come garanzia che copra il prestito in caso di mancato pagamento;

    Esempio vuoi un prestito di 20k? Bene, allora come garanzia mi dai la tua moto verde.

    Serve un conto speciale a parte per richiedere prestiti e pagamenti a rate che avrà un costo (10k?).

    Appena richiesto il pagamento a rate, tutta la somma verrà data all'azienda e da li in poi avrai il debito con la banca, non con l'azienda.

    Il tasso di interesse si dovrebbe aggirare verso il 7% del totale.

    Scrivo qui piuttosto che proporlo nel rp, perché ci va di mezzo anche il regolamento:

    Se paghi in ritardo la rata fino a 3 giorni (irl), non ti succede nulla.

    Arrivi ad una settimana, multa.

    Una settimana e mezzo, viene messo in vendita ciò che hai dato come garanzia.

    Due settimane, jail e ulteriore multa.

    Quattro settimane, ban e restituzione del debito alla banca, inoltre privazione degli averi (dati sempre alla banca).

    Queste sono le linee guida base. Inserirei anche delle casistiche gravi nelle quali tale persona possa tardare ulteriormente il pagamento (opportunatamente segnalato sul forum).

    Per altri idee e consigli fatemi sapere!
     
    • Contrario Contrario x 4
    #1
  2. sBuffo

    sBuffo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    436
    Mi piace ricevuti:
    41
    sBuffo
    Per i prestiti, da quel che mi ricordo si possono richiedere alla banca. Per il pagamento a rate invece si tratta di una meccanica completamente roleplay, quindi al massimo dovresti proporre questa cosa a chi ne è di dovere!
     
    #2
  3. Neduxx

    Neduxx Moderatore
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.220
    Mi piace ricevuti:
    54
    Neduxx
    A quanto so era una meccanica passata. In ogni caso, devo proporla qui perché ci dovrebbe essere un cambio nel regolamento
     
    #3
  4. TheRain1713

    TheRain1713 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    211
    Mi piace ricevuti:
    8
    TheRain1713
    Ho lavorato in Banca e fino ad 1 mese fa non si potevano fare i prestiti C:
     
    #4
  5. Lello_loSnello

    Lello_loSnello Moderatore
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.171
    Mi piace ricevuti:
    90
    Lello_loSnello
    I prestiti sono disabilitati in Banca dato che nessuno li restituiva più e andava a perdere soldi dal suo fatturato per gente che non restituiva. Stessa cosa per i pagamenti a rate che possono prendere il bene portarselo e non pagherebbero più le rate.
     
    #5
  6. Bad_Entity

    Bad_Entity Ex Super Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.431
    Mi piace ricevuti:
    58
    Bad_Entity
    Salve @Neduxx
    La proposta da lei presentata deve essere portata direttamente a chi di dovere all'interno della modalità RolePlay, tramite il governo o parlandone direttamente con l'azienda interessata.
    La ringrazio per aver utilizzato il Forum e per l'impegno posto nella sua proposta. Le auguro un buon proseguimento su NeoTecno!

    ┏━━━━━ ━━━━━┓
    Proposta Risolta
     
    #6
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.