1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Rimandato Politica

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Grxveя, 8 Novembre 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Grxveя

    Grxveя Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    106
    Mi piace ricevuti:
    14
    Titolo della proposta:
    Politica

    Descrivi la proposta:
    Come molti di voi avranno potuto leggere o sentire, negli ultimi giorni è effettivamente nato un dibattito sulla politica di NeoTecno. Per coloro che non sappiano bene di cosa stiamo per parlare e vogliono vedere le varie opinione espresse a riguardo mi ricollego a @BlogJacky.

    In ogni caso, possiamo procedere, il problema di fondo è nato da una considerazione di Jacky, ossia il fatto che la politica è sempre più monotona. Ciò non principalmente per la sua gestione dello staff, ma anche per le persone che la compongono e ne esercitano i poteri. Per questo motivo - chiariamo che la proposta non è di critica, se volete leggere il dibattito fatevelo raccontare o andate a leggere sui vari blog - ho deciso di sviluppare diverse proposte. Oggettivamente sono interessanti, alcune di esse saranno applicabili con il futuro update, mentre altre possono già essere introdotte, anche semplicemente per iniziare a dare una svolta.

    Come ben tutti sappiamo, nella vita reale, il politico è uno dei lavori più prestigiosi che esistano (soggetti particolari a parte), se non il più importante. Così dovrebbe essere anche su Tecno considerando che è una simulazione della vita vera, tuttavia ho notato che non è esattamente così. Infatti i membri del Congresso sono spesso oggetto di meme e pochi di essi ottengono realmente il rispetto che dovrebbero avere. In questo momento non sto provando a difendere nessuno, proprio come me (oggetto di numerose prese per il culo) ognuno si tiene ciò che si merita, proprio per questo bisogna cercare di rendere il Congresso un posto più serio, composto da persone rispettabili.

    Partiamo da un presupposto, la creazione dei partiti; penso che ormai sia diventato un procedimento fin troppo semplice. Perciò bisogna effettivamente andare ad allargare i parametri minimi. In questo preciso momento non ricordo esattamente di cosa ci sia bisogno però formulo un'alternativa:

    *Ipotetico modulo consegnato all'aspirante fondatore*

    Modulo di fondazione Partito
    ---------------------------------------------------------------
    Requisiti minimi e spese:

    Il *carica più alta del partito, a scelta della persona* deve obbligatoriamente possedere una laurea in Scienze Politiche oppure esperienza in ambito politico (aver ricoperto un ruolo nell'esecutivo, oppure aver fatto parte di due Congressi/parlamento).

    Almeno 4 membri nel partito devono possedere un diploma.

    Bisogna portare un libro (in cui si esplicita di voler far parte del futuro partito) con le firme di almeno 10 persone, escluso il fondatore ed i quattro diplomati.

    Nel precedente libro si espliciteranno le ideologie precise, l'orientamento politico, i temi affrontati in un possibile programma elettorale ed i colori.

    Bisognerà presentare una sede, appositamente verificata dal Ministero delle Infrastrutture. Il compito di quest'ultimo sarà quello di verificare effettivamente l'esistenza della struttura, quindi di evitare che sia stato presentato un lotto vuoto o una semplice casa.

    Bisognerà infine versare una somma di 70.000 $ per la fondazione del partito.
    --------------------------------------------------------------------
    Grazie quindi a questo semplice "modulo" definibile anche come testo, si accerterà il fatto che coloro che stanno per entrare a far parte della vita politica hanno una buona dose di cultura RP ed un buon livello economico-sociale.

    Il mio secondo punto riguardante questa proposta, propone l'aggiunta di un aspetto molto carino che potrebbe andare a generare diverse problematiche (da affrontare in rp e che quindi miglioreranno l'esperienza di gioco, garantendo maggiori dinamiche). Ossia i finanziamenti ai partiti, probabilmente andrebbe proposto in RP però vi chiedo ugualmente un parere, naturalmente andrebbe data la stessa somma a tutti. Questi soldi andrebbero quindi nelle casse dei partiti, rappresentate tramite un conto aziendale generato al momento della fondazione del Partito in questione. L'importo dato (da scegliere nella seduta precedente) dovrà essere utilizzato per scopi inerenti alla politica, anche per incentivare i programmi elettorali, oppure i capi-partito potranno farsene ciò che più preferiscono, naturalmente finchè non verranno scoperti.

    Il terzo punto invece è molto fattibile, e penso che qualche mese fa fosse anche nel programma elettorale del PC, tuttavia ha fatto la fine di ogni proposta dimenticata e mai portata in congresso. Essa si tratta dei Referendum politici, mi piacerebbe molto vederli dato che andrebbero a coinvolgere molto di più i cittadini nella vita politica e - come per la proposta precedente - andrebbero a creare molte nuove dinamiche, come successo IRL Es. dimissioni di Renzi da Premier.

    L'ultimo punto invece riguarda un aspetto molto discusso, che tuttavia sarebbe applicabile solo con l'update, quindi con un'utenza abbastanza alta. Esso si tratta della nascita di un'altra camera, quindi vi sarebbero Congresso e Senato. Il primo formato da tredici membri, mentre il secondo da 9+eventuali senatori a vita. Le elezioni sarebbero separate anche se avverrebero lo stesso giorno. La dinamica del sistema bicamerale asimmetrico sarebbe sicuramente molto interessante, e con un'utenza che registra una crescita esponenziale, serviranno sicuramente più persone ad amministrare il potere legislativo della città.

    Spero che vi sia piaciuta questa "proposta"/dibattito, perdonatemi per gli errori grammaticali ed evitate di scrivere bambinate del tipo "DISAPPROVO" tutto rosso ed in caratteri enormi oppure "APPROVO!" enorme in verde, senza nemmeno aver letto..
     
    • Favorevole Favorevole x 5
    • Contrario Contrario x 2
    #1
  2. Qu4ntumCraft

    Qu4ntumCraft Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    84
    Mi piace ricevuti:
    7
    Qu4ntumCraft

    APPROVO xd
    A parte gli scherzi è una proposta ben dettagliata, tuttavia metà di essa va più sul parlare di come le persone debbano parlare verso le persone che sono in carica, ovviamente non si può cambiare l'opinione pubblica, prendiamo la kip ormai è un partito Meme sia per la storia di viviroot ecc... Tu non puoi cambiare niente di ciò poi che una ideologia del pubblico, magari è vero che bisognerebbe portare più rispetto a loro però più di tanto non si può fare. Riguardo alla creazione di un partita ci sta però i requisiti sono da cambiare è vero che hai fatto un esempio ma l'idea non mi convince molto, quindi in caso che lo staff accetti la proposta non prendi spunto dal tuo esempio, non sto dicendo che sia brutto o meno dico solo che c'è un po' da cambiare.
     
    #2
  3. ReportsGlimmer

    Medaglie:

    Messaggi:
    6
    Mi piace ricevuti:
    1
    Interessante
     
    #3
  4. YeezyHype_

    YeezyHype_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    127
    Mi piace ricevuti:
    14
    YeezyHype_
    Sono d'accordo. Nel corso dei miei mandati stavo già valutando il finanziamento pubblico ai partiti
     
    #4
  5. Nemesis_6815

    Nemesis_6815 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    9
    Mi piace ricevuti:
    0
    Avrebbe il suo perchè, poi sarebbe bello se arrivassero a crearsi anche le correnti, proprio come irl
     
    #5
  6. 7gravityy

    7gravityy Gestore Criminalità e Legalità
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.259
    Mi piace ricevuti:
    27
    7gravityy
    Idea ben strutturata, anche se non sono esperto di politica ho letto la discussione e ho capito abbastanza il tutto...sarebbero sicuramente da aggiungere le proposte che hai fatto, approvo!
     
    #6
  7. MrGein_

    MrGein_ Ex Super Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.995
    Mi piace ricevuti:
    117
    MrGein_
    Salve @Grxveя!
    Visto l'imminente update Nuovi Orizzonti, riteniamo che tale proposta potrà essere valutata successivamente dalle Gestione Politica previo riunione con i delegati delle forze politiche della città.
    La ringraziamo per l'impegno e per aver utilizzato il Forum. Le auguro un buon proseguimento su NeoTecno :felice:
    ┏━━━━━ ━━━━━┓
    Proposta
    Rimandata
     
    #7
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.