1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Risolto Attività extrascolastiche studentesche

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Danito126, 20 Agosto 2020.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Danito126

    Danito126 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    95
    Mi piace ricevuti:
    23
    Danito126
    Attualmente l'Istituto Scolastico è quasi totalmente abbandonato il pomeriggio e la sera, infatti, tralasciando serali e recuperi la Scuola non viene utilizzata.

    Ho pensato infatti ad una serie di attività pomeridiane:

    • Arceria, gli studenti, supervisionati da un professore certificato potranno riunirsi al poligono dell'arceria (da aggiungere) e allenarsi/divertirsi in compagnia.
    • Scrittura creativa, gli studenti, una volta alla settimana potranno riunirsi in un'aula offerta dalla Presidenza per poter sfruttare le loro doti da scrittore, saranno sempre supervisionati da un professore.
    • Teatro, gli studenti interessati, con l'ausilio di un professore specializzato potranno creare uno spettacolo scolastico, successivamente messo in scena alla fine dell'anno scolastico.
    Tutti questi laboratori extrascolastici avranno una tassa di partecipazione pari a 45€.
    Uno studente, partecipando a questi corsi riceverà 1 credito per l'esame per ogni laboratorio frequentato.

    Cordiali Saluti,

    Danito126
     
    • Favorevole Favorevole x 2
    #1
  2. cyrceto

    cyrceto Gestore Forum
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.958
    Mi piace ricevuti:
    607
    cyrceto
    Ci sta come idea, e facile da implementare. Anche se, secondo me, i prezzi dovrebbero variare in base all’attività (per esempio, per il tiro con l’arco, la scuola deve procurarsi le frecce).
     
    #2
  3. MrField

    MrField Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    69
    Mi piace ricevuti:
    13
    MrField
    Io proporrei anche serali per le fdo in orari più tardi, dato che molto spesso o sloggano o vengono dopo. Quindi disponibilità per i serali alle fdo fino alle 23:00
     
    #3
  4. Alexspacco

    Alexspacco Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    185
    Mi piace ricevuti:
    8
    Ci potrebbe stare
     
    #4
  5. Shindeu

    Shindeu Helper
    Helper

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.294
    Mi piace ricevuti:
    48
    Shindeu_
    Idea molto bella e soprattutto anche divertente piuttosto che stare sempre sui banchi di scuola a fare le solite verifiche e interrogazioni
     
    #5
  6. V3nus_

    V3nus_ Amministratore
    Amministratore

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.317
    Mi piace ricevuti:
    143
    V3nus_
    Salve Danito126,
    E' possibile organizzare ciò da te descritto tutto in RP, semplicemente contattando altre aziende come, Giornalaio, S.M.D. o TecnoStyle per eventuali collaborazioni, non credo si necessiti dell'intervento dello Staff, grazie comunque per la proposta, chiudo.

    Buona continuazione.
     
    #6
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.