1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più
  2. Guide e indicazioni
    Tutte le discussioni che presentano il prefisso Guida e Importante sono le uniche riconosciute ufficialmente dallo staff, che assegna automaticamente una medaglia come segno di riconoscimento nei confronti dei creatori.

    Informiamo inoltre che è vietato chiedere la valutazione della propria guida allo staff in quanto, con tempistiche non definite, vengono valutate autonomamente da quest'ultimi.

Come evitare di farsi rapinare

Discussione in 'Guide e indicazioni' iniziata da P3nguinz_, 1 Aprile 2023.

  1. P3nguinz_

    P3nguinz_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    83
    Mi piace ricevuti:
    5
    StarBacon314385
    In questa guida elencherò i passaggi principali da seguire per evitare di farsi rapinare come degli stupidi: potrebbe tornare utile ai giocatori nuovi che devono ancora fare pratica col roleplay.

    1. Non dite in giro quanto vi siano costate le cose
    Andare in giro a dire al primo che passa "si, questo telefono l'ho pagato 5k" oppure "sai, ho comprato questa cosa costosissima" potrebbe ritorcervisi contro: se la persona con cui state parlando è un rapinatore con in inventario un kit, o in grado di andare a prenderlo in fretta, potrebbe tornare a presentarvi un simpaticissimo "Alt rapina sali in moto". Quindi prima di andare in giro a dire quanto costosi, esclusivi e peculiari siano i vostri oggetti, pensate bene alle conseguenze.

    2. Non girare da solo per tutta la città
    Lo sappiamo, andare a fare la traversata transoceanica a piedi/bicicletta senza una meta precisa aumenta la probabilità che un potenziale rapinatore possa individuarci e, di conseguenza, rapinarci. Girate con veicoli veloci (anche una semplice alfa romeo sprint va bene, basta che non sia lentissima.) e soprattutto con fermatevi a fare qualcosa in un punto isolato tra i plot.

    3. Tenere oggetti costosi ma comunque rapinabili bene in vista
    Questo punto è un po' correlato al primo. Le possibili conseguenze sono le stesse del primo punto, semplicemente possono essere scatenate dal girare con oggetti costosi, ma comunque rapinabili secondo il regolamento, bene in vista in seconda mano o (nel caso di armor) tenerle sempre addosso interamente.

    4. Non seguire persone che promettono cose troppo belle per essere vere
    Questo punto è un po' come la maggior parte delle persone poco esperte vengono rapinate. Se qualcuno vi chiede di seguirvi, perché vuole parlarvi o perché vi promette qualcosa, NON è MAI UNA BUONA IDEA SEGUIRLO. Specialmente se vuole portarvi al suo plot o da qualche parte remota. Tenetelo bene a mente, quando una persona vi dirà "vieni un sec. qua che ti devo parlare".

    Spero che la mia guida sia stata utile, soprattutto per chi è alle prime armi col roleplay. Buon proseguimento!
     
    #1
  2. ciao654321

    ciao654321 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    154
    Mi piace ricevuti:
    7
    ciao654321
    Mi piace, bella la guida, mi sembra abbastanza completa complimenti!
     
    #2