1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Modifica regola 23.2

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da NotRadish, 21 Maggio 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. NotRadish

    NotRadish Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    238
    Mi piace ricevuti:
    4
    NotRadish
    Ciao! Di recente, come a quasi tutti, mi è capitato di aver effettuato un'azione con delle infrazioni accidentali, che hanno portato all'annullamento di quest'ultima. Gli oggetti ricavati dall'azione mi sono stati tolti, ma i colpi non sono stati restituiti. Ho creato un ticket, solo per essere zittito dallo staff dicendo che avrei dovuto pensarci prima di effettuare l'infrazione.
    La regola 23.2 cita che:
    In mia opinione, questa regola non ha molto senso. Spesso le infrazioni vengono effettuate accidentalmente, raramente quelle che portano allo spreco di poche risorse vengono effettuate di proposito. Dato questo fatto, mi sono sorte delle domande:
    Se l'azione non è mai successa nel roleplay, perchè i colpi mi vengono tolti?
    Non sono una persona che fa infrazioni spesso, perchè devo essere punito se ho segnalato l'azione correttamente?


    Secondo me, per un server che cerca costantemente di avvicinare la modalità il più possibile alla vita reale, è necessaria una modifica di questa regola, ipoteticamente:

    Qualora un utente dovesse infrangere il regolamento, oltre all'applicazione della sanzione, lo staff valuterà in base alla situazione, se applicare la rimozione degli oggetti utilizzati per effettuare l'azione. In seguito alle azioni annullate, cariche o proiettili verranno restituiti in base al tipo di infrazione effettuata dall'utente: se involontaria, gli oggetti verranno restituiti come dovuto, in caso contrario l'azione verrà annullata, rimuovendo quest'ultimi dalla modalità.

    Reminder:
    Se disapprovate, scrivete delle motivazioni! Sono più che aperto a critiche e a sentire le opinioni generali dell'utenza riguardo a questa proposta.
     
    • Favorevole Favorevole x 5
    • Contrario Contrario x 2
    • Informativo Informativo x 1
    #1
  2. Gionni

    Gionni Moderatore
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    537
    Mi piace ricevuti:
    75
    Gionni
    Credo che in questo caso l'intento dello staff sia quello di scoraggiare gli utenti a ripetere l'infrazione in una successiva azione.. Nonostante il warn o il ban siano già una sanzione sufficiente, possiamo dire sicuramente che la rimozione di oggetti utilizzati in gioco e guadagnati con vari sforzi e magari del tempo siano un ulteriore incentivo da parte dei membri dello Staff nei confronti dei player per invitarli a non infrangere il regolamento.
    Immagino che le azioni revisionate dallo staff siano molteplici al giorno, spesso riconoscere se un'infrazione è stata commessa "volontariamente" o meno è quasi impossibile da definire.. Diciamo che questo sarebbe uno step con diverse falle.. il sistema da te citato dovrebbe prevedere l'impiego di alcuni membri dello staff solo per riuscire a capire l'intenzione del player, nonostante sia il compito dello stesso non infrangere il regolamento, intenzionalmente o meno che sia..
    Spero di essere stato abbastanza esaustivo nella risposta.
    -Gionni.
     
    • Mi piace Mi piace x 2
    #2
  3. Giuse345

    Giuse345 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    278
    Mi piace ricevuti:
    19
    Approvo.
     
    #3
  4. Kronomqly

    Kronomqly Helper
    Helper Tutor

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.217
    Mi piace ricevuti:
    54
    Kronomqly
    Salve, sono molto contrario e le spiego come da lei richiesto.
    Questa regola non auspica a rendere il roleplay più realistico, ma a disciplinare gli utenti coinvolti nella criminalità, una community la quale è stata messa alla prova più e più volte.
    E' capitato ormai troppo spesso di assecondare un metodo di portare a termine delle azioni nelle quali si punta a infrangere il regolamento perché se approvate era un guadagno e se annullate tutti d'amore e d'accordo.
    Non è stata una decisione facile, ma è stata necessaria per rendere gli utenti più consapevoli delle loro azioni.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #4
  5. Contraddizione

    Medaglie:

    Messaggi:
    195
    Mi piace ricevuti:
    21
    Son favorevole proprio perchè le infrazioni non vengono effettuate in maniera volontaria in quanto l'interpretazione di ogni singola azione è soggettiva. Mi auguro che questa proposta venga accettata.
     
    #5
  6. ToxicAnthony

    ToxicAnthony Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    163
    Mi piace ricevuti:
    29
    Secondo me, e secondo alcuni che hanno risposto prima di me, l'intento dello staff in questi casi è scoraggiare gli utenti che infrangono il regolamento, in questo modo il player, che non ha ricevuto indietro i proiettili o la carica taser dell'azione annullata, la prossima volta sarà più attento a quello che fa.

    Non saprei dare un giudizio alla proposta, da un lato ha senso in questa maniera, ma dall'altro lato ha senso anche quello che dici tu
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #6
  7. NotRadish

    NotRadish Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    238
    Mi piace ricevuti:
    4
    NotRadish
    Fino a che sono pochi colpi è comprensibile, ma quando gli oggetti persi sono diverse cariche taser la meccanica diventa solamente ingiusta, nella proposta ho detto chiaramente come e perchè questa regola non avrebbe senso.
    Come hanno detto @Gionni e @ToxicAnthony, questa regola è utilizzata per scoraggiare gli utenti che infrangono il regolamento, ma un punto di vista diverso si scoraggia di più gli utenti a continuare ad effettuare le loro azioni, se si perdono cose accidentalmente senza ricevere nulla in cambio va tutto in bancarotta. Credo di aver spiegato perchè ogni azione annullata propriamente dovrebbe essere trattata come tale, ovvero oggetti utilizzati durante quest'ultima non andrebbero persi nel vuoto.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #7
  8. Kronomqly

    Kronomqly Helper
    Helper Tutor

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.217
    Mi piace ricevuti:
    54
    Kronomqly
    Salve, capisco quel che vuole intendere, tuttavia sono di un'altra idea.
    Sono convinto che "fare azioni" come viene spesso chiamato in modo inappropriato, deve essere un'attività che viene svolta solo quando c'è la necessità, che sia una quest mafia, che sia un abbattimento o anche una semplice rapina.
    Il regolamento prevede delle dinamiche nelle quali è possibile abbattere le forze dell'ordine, dinamiche purtroppo necessarie per garantire un buon crime ma purtroppo usate dagli utenti nel modo sbagliato.
    È capitato molto spesso prima dell'introduzione di questa regola che venissero annullate numerose azioni per adescamento, le famose kill per smanetta per fare un esempio, in quel caso non è possibile rimuovere la kill per nofear sulle forze dell' ordine in quanto è giusto che ci sia un modo per salvare un compagno di mafia dal sequestro, ma la stessa dinamica veniva abusata dai criminali i quali magari approfittando del disordine impanicavano e confondevano le forze dell'ordine per poi ucciderle.
    E dopo svariati avvisi, i quali chiedevano alla community di smettere di agire in questi modi, e di impegnarsi a portare un gameplay più pulito, è arrivata la regola che ha il fine di disciplinare chi non è in grado di farlo da solo.
    Si tratta di idee e considerazioni personali, sono aperto ad eventuali contraddizioni per discuterne. :felice:
     
    #8
  9. Dani47

    Dani47 Community Manager
    OWNER

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.431
    Mi piace ricevuti:
    221
    Dani47
    Salve @NotRadish!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta per i seguenti motivi:
    • Lo staff già si occupa di valutare eventuali restituzioni solo nei casi in cui la violazione non poteva essere evitata in quanto l'utente non poteva in nessun modo essere a conoscenza di starla compiendo.

      (Esempio: Ipotizziamo che due associazioni criminali abbiano abbattimento approvato sullo stesso cittadino, dunque, come è noto, solo chi compie per primo l'abbattimento lo ottiene come valido. Se il cittadino viene abbattuto dalla prima associazione e qualche minuto dopo la seconda fa altrettanto, considerato che la seconda associazione non poteva sapere in nessun modo che l'abbattimento fosse stato già compiuto, questa non viene considerata infrazione e vengono solitamente restituiti i proiettili)

      Dunque il concetto di "infrazione involontaria" è interpretabile in due modi:
      • Commetto l'infrazione senza volerlo, tuttavia, se avessi riflettuto, avrei potuto evitarla. (Esempio: senza farlo apposta, sparo ad un cittadino senza accorgermi che non c'è il minimo di forze dell'ordine online). In questo caso lo staff non risarcisce i proiettili.
      • Commetto l'infrazione senza volerlo e non potevo in nessun modo sapere di starla compiendo (esempio che ho fatto sopra). In questo caso lo staff valuta se è possibile un risarcimento.

    Ovviamente ogni azione comporta una dinamica differente e il reparto criminalità e legalità si occupa di esaminare minuziosamente il singolo caso.

    Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte
     
    #9
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.