1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Modifica Sistemi Ban

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da MrPeppoh, 28 Giugno 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MrPeppoh

    MrPeppoh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    294
    Mi piace ricevuti:
    4
    MrPeppoh
    Salve, come ben sapete su tecno il sistema di ban è diverso dagli altri server. Va, infatti, ad accumulare e conservare tutti i warns e bans, raddoppiando il tempo della sanzione ad un giocatore che ha commesso in passato la stessa infrazione.

    Questo sistema è giusto, fa pensare due volte prima di agire ed è l'unico modo corretto per garantire e assicurare un bel gameplay a tutti i giocatori. Però, c'è un problema..

    Io personalmente, come molti altri giocatori, sono entrato per la prima volta su tecnocraft circa 3 anni fa, poco tempo dopo l'apertura e oggi continuo a giocarci.

    Purtroppo in questi 3 anni ho ricevuto alcune sanzioni e ci sta, sbagliare è umano e fortunatamente qualora dovessi commettere un'altra infrazione i tempi di ban non sarebbero altissimi, ma conosco gente che ne ha ricevute di piu'.

    C'è infatti un mio amico che di recente ha ricevuto un ban di 3 mesi per abbattimento non consentito, quando era da parecchio tempo che non riceveva nessun ban e in particolare una sanzione per questa infrazione.

    PROPONGO

    di modificare questo sistema e di implementare che se un utente commette nuovamente un'infrazione che ha già commesso in passato, in particolare piu' di 3/4 mesi fa, invece di raddoppiare e triplicare la durata del ban arrivando a tanti mesi, sanzionarlo per la durata "standard".

    ATTENZIONE

    Con questa proposta non voglio eliminare il "raddoppiamento" del tempo di una sanzione, ma come ho già detto prima vorrei evitare di triplicare la durata di un ban di gente che gioca da tantissimo tempo e che nel tempo si è comportata bene, non ricevendo piu' ban di quel tipo, evitando così di arrivare a tempi elevatissimi. Sarebbe una specie di "premio" per buona condotta.

    Fatemi sapere cosa ne pensate, critiche e consigli sono ben accetti.
     
    • Favorevole Favorevole x 15
    #1
  2. Amethjst

    Amethjst Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    36
    Mi piace ricevuti:
    3
    Amethjst
    Approvo, sarebbe una bella idea.
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #2
  3. dawenjj

    dawenjj Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    130
    Mi piace ricevuti:
    4
    dawenjj
    Approvo
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #3
  4. ImFrancyx

    ImFrancyx Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    802
    Mi piace ricevuti:
    15
    ImFrancyx
    Il ban non viene scelto dal admin ma è il plugin in se che in base all'infraziome da la durata, il fatto si toglierlo non so quanto avrebbe senso perché andrebbe poi a causare una "tranquillità" nel player, ipotizziamo tu venga sanzionato per compravendita e poi sbannato dopo 1 anno, per poi ricominciare a farla dopo 3/6 mesi dallo sban sarebbe il tutto inutile
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #4
  5. the_gamer01

    the_gamer01 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    420
    Mi piace ricevuti:
    6
    Approvo! Idea interessante
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #5
  6. MrPeppoh

    MrPeppoh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    294
    Mi piace ricevuti:
    4
    MrPeppoh
    Salve, sono al corrente che è il plugin che gestisce tutto quanto e ovviamente io ho preso in considerazione l'infrazioni delle regole inerenti al roleplay, per quanto riguarda la compravendita è una cosa a parte. Se un giocatore viene bannato per compravendita la durata standard è permanente, o che viene unbannato e poi bannato o che viene bannato è basta la durata è sempre quella
     
    #6
  7. MrSh0t_

    MrSh0t_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    105
    Mi piace ricevuti:
    3
    Approvo
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #7
  8. VEZZO2007

    VEZZO2007 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    670
    Mi piace ricevuti:
    31
    VEZZO2007
    Non sono d'accordo con il tempo previsto, lo aumenterei a 9 mesi. Detto questo sono parzialmente favorevole.
     
    • Utile Utile x 1
    • Fresco Fresco x 1
    #8
  9. Cripoo

    Cripoo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    60
    Mi piace ricevuti:
    3
    +1
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #9
  10. RescueTeam

    RescueTeam Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    81
    Mi piace ricevuti:
    8
    RescueTeam
    Approvo ma la sezione è sbagliata, andrebbe messa nelle proposte generali in quanto non riguarda il roleplay in sè ma il sistema di ban del server in generale
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #10
  11. kaaylah

    kaaylah Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    484
    Mi piace ricevuti:
    8
    Approvo pienamente!
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #11
  12. ciao654321

    ciao654321 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    161
    Mi piace ricevuti:
    8
    ciao654321
    APPROVO PIENAMENTE +1
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #12
  13. xPierrr

    xPierrr Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    75
    Mi piace ricevuti:
    2
    Approvo
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #13
  14. Inva_

    Inva_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    124
    Mi piace ricevuti:
    2
    APPROVO +1
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #14
  15. Kronomqly

    Kronomqly Helper
    Helper Tutor

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.217
    Mi piace ricevuti:
    54
    Kronomqly
    Io personalmente non la penso allo stesso modo, conosco molti utenti che giocano dall'apertura del server senza quit parziali o altro eppure non hanno mai ricevuto neanche un ban seppure giocando ricoprendo un ruolo di fdo/crime.

    Io stesso ho una esperienza di 15/16 mesi di crime e nonostante ciò ho commesso una sola infrazione da quando sono entrato.

    So che c'è chi si impegna a non ripetere infrazioni tuttavia non è neanche possibile dimenticare quelle effettuate in precedenza, bisogna prenderle in considerazione.
     
    #15
  16. xWholtyy

    xWholtyy Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    86
    Mi piace ricevuti:
    0
  17. Dani47

    Dani47 Community Manager
    OWNER

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.429
    Mi piace ricevuti:
    221
    Dani47
    Salve @MrPeppoh!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta per i seguenti motivi:
    • L'attuale sistema di sanzioni ha cominciato a conteggiare dal 21 giugno 2021, in quanto quel giorno venne effettuato l'aggiornamento al plugin.
    • Il sistema non permette di escludere dal conteggio eventuali sanzioni precedenti, perché il numero aumenta progressivamente e non sarebbe possibile scalare di 1 tutte le sanzioni in base alla data, per questo motivo sarebbe necessaria una riscrittura del plugin e una riconversione del database.
    • Attualmente teniamo in considerazione nelle richieste di sban anche il fattore tempo, dunque apprezziamo chi non ha effettuato infrazioni per lunghi periodi.

    Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte
     
    • Brillante Brillante x 1
    #17
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.