1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Inattività chunk autorizzata

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Forge008, 8 Agosto 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Forge008

    Forge008 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    54
    Mi piace ricevuti:
    4
    Salve! volevo proporre (non propongo da un po di anni scusatemi se vedrete una proposta non ricca di informazioni)

    Inattività chunk autorizzata

    Di cosa si tratta?

    Normalmente, se un giocatore possedente un plot e va offline per piu di un mese, altri giocatori potranno reclamare questo plot tramite segnalazione via segreteria ecc..
    Questa cosa per una persona per esempio indaffarata/senza possibilità di usare un pc per molto tempo, può diventare un peso e una fonte d'ansia andare ogni tot per non perdere il proprio amato plot a qui si ha sudato duro per averlo e si han avuti bei ricordi in esso.

    SOLUZIONEH

    Vorrei proporre il fatto che se un giocatore, per più di un mese non sarà disponibile, possa richiedere allo staff una difesa al proprio plot. una sorta di "scudo" anti-segnalazioni OVVIAMENTE TEMPORANEA, nel senso che magari il massimo di prolungamento che si può richiedere sia 3 settimane.
    ATTENZIONE: la richiesta va fornita con delle motivazioni valide dal punto di vista dello staff.

    E' successo a me personalmente, ho perso un plot tempo fa a qui tengo moltissimo, con moltissimi ricordi, ora ripiazzato da un cumolo di terra e 2 chest qui e li.. mi dispiace che si sia "sprecato" per me.
     
    • Favorevole Favorevole x 7
    • Contrario Contrario x 4
    • Utile Utile x 1
    #1
    Ultima modifica: 8 Agosto 2023
  2. Peolo_Meme

    Peolo_Meme Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    220
    Mi piace ricevuti:
    12
    se in un mese intero non hai 1 minuto giusto per entrare in città 2 secondi vuol dire che non ci tieni veramente così tanto, disapprovo
     
    #2
  3. Forge008

    Forge008 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    54
    Mi piace ricevuti:
    4
    Salve, io parlo anche per persone che non hanno la possibilità di utilizzare un pc per un tot, e quindi di contattare staff su telegram/qui sul forum
     
    #3
  4. SonoReverzaa_

    SonoReverzaa_ Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.034
    Mi piace ricevuti:
    144
    SonoReverzaa_
    E se sei impossibilitato nell'usare il pc per ad esempio vari motivi ? Approvo pienamente la proposta.
     
    #4
  5. Peolo_Meme

    Peolo_Meme Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    220
    Mi piace ricevuti:
    12
    in tal caso approvo
     
    #5
  6. Gaerys_

    Gaerys_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    72
    Mi piace ricevuti:
    8
    Approvo. Ci sono persone, che soprattutto in questo periodo estivo sono in vacanza e sono impossibilitate nell'usare il pc ed entrare su tecno. Bisognerebbe anche mettere un limite al tempo in cui una persona può stare inattiva senza che il plot venga tolto.
     
    #6
  7. FlameHaZe_

    FlameHaZe_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    49
    Mi piace ricevuti:
    35
    FlameHaZe_
    Bella proposta,sopratutto per chi per motivi personali non puo toccare pc o perche deve partire puo essere un ottima soluzione temporanea.
     
    #7
  8. Edogo05

    Edogo05 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    131
    Mi piace ricevuti:
    16
    concordo pienamente con te, pertanto DISAPPROVO pure io
     
    #8
  9. Forge008

    Forge008 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    54
    Mi piace ricevuti:
    4
    La invito a leggere bene la proposta, e i vari commenti.

    Grazie..
     
    #9
    Ultima modifica: 13 Agosto 2023
  10. _KaiFromItaly_

    Medaglie:

    Messaggi:
    19
    Mi piace ricevuti:
    0
    APPROVO a pieno!
     
    #10
  11. Forge008

    Forge008 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    54
    Mi piace ricevuti:
    4
    Grazie mille!
     
    #11
  12. ToxicAnthony

    ToxicAnthony Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    163
    Mi piace ricevuti:
    29

    Non tutti hanno sempre la possibilità di accendere il pc, per motivi di lavoro, impegni personali, viaggi o quant'altro. Se voi avete la fortuna di poter accendere il pc quando vi pare e piace anche solo per 10 minuti è una buona cosa per voi, ma c'è molta gente che tornando la sera tardi da lavoro (per esempio) non ha neanche voglia di accenderlo il pc, figuriamoci per solo 1 minuto semplicemente per loggare su minecraft per assicurarsi di non perdere un lotto, non ne vale la pena.

    La proposta è decisamente sensata, soprattutto in questo periodo estivo. Inoltre, in passato diversi server che avevano un sistema di chunk "perdibili" dopo circa 30 giorni aumentarono il periodo fino a 60 o addirittura nullo in caso in cui una persona non avesse proprio la possibilità di loggare, per cui è una cosa assolutamente fattibile
     
    #12
  13. MisticG

    MisticG Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    427
    Mi piace ricevuti:
    23
    MisticG
    Sono semplicemente favorevole, vorrei sentire qualche racconto di qualcuno che ha perso la casa per esser andato in vacanza per oltre 1 mese di tempo nella vita reale...
    Esatto, dubito succeda.
    La dinamica rp ovviamente serve a prevenire che coloro che saranno inattivi per sempre abbiano ancora un lotto registrato, ma questa proposta risolverebbe 3/4 delle problematiche!
     
    #13
  14. Forge008

    Forge008 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    54
    Mi piace ricevuti:
    4
    Esattamente, grazie per l'argomentazione
     
    #14
  15. Viques

    Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.387
    Mi piace ricevuti:
    258
    Viques
    Salve @Forge008!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta in quanto, se si è impossibilitati a loggare per oltre un mese, riteniamo sia giusto dare la possibilità di ottenere il lotto ad un utente più attivo.

    Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte
     
    #15
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.