Risolto Storico bonifici

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da P3nguinz_, 5 Settembre 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. P3nguinz_

    P3nguinz_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    83
    Mi piace ricevuti:
    5
    StarBacon314385
    Salve a tutti!
    Faccio questa proposta con lo scopo di avere uno strumento che permetta di prendere visione dello storico dei propi bonifici.

    Scopo:
    Questa funzione potrebbe essere utile se, ad esempio, si volesse controllare il corretto ricevimento del proprio stipendio o di un'altro bonifico in generale, dato che oltre alla notifica con il primo accesso dal ricevimento del suddetto non si hanno altre alternative per visualizzare i bonifici ricevuti. Se, ad esempio, si verificasse la necessità di richiedere uno stipendio non ricevuto, con questo comando il cittadino in primis potrebbe prendere visione dei bonifici.

    Implementazione:
    Ho elaborato tre alternative per implementare questa proposta;

    1. Andando in banca, e chiedendo ad un dipendente, questo avrà la possibilità con /bank storicobonifici <nome> di visualizzare i bonifici recenti di quel cittadino nello specifico.

    2. tramite applicazione nel telefono, che sarà disponibile dal telefono smeraldo, si potranno visualizzare i bonifici ricevuti (come ad esempio si fa adesso con la cronologia dei pagamenti PostePay). Non andrò a proporre la funzione dei bonifici con il telefono, perché mi rendo conto (avendo lavorato in banca) che questo eliminerebbe completamente il lavoro dei banchieri, che si troverebbero a rinnovare conti e ripristinare cdc di pipini morti.

    3. Con comando /bank storicobonifici un cittadino potrà visualizzare i bonifici che ha ricevuto.

    Accetto ogni tipo di commento e critica purché ben argomentati.
     
    • Favorevole Favorevole x 13
    #1
  2. MisticG

    MisticG Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    427
    Mi piace ricevuti:
    23
    MisticG
    Approvo
     
    #2
  3. _mojitoo

    _mojitoo Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    619
    Mi piace ricevuti:
    67
    _mojitoo
    Approvo
     
    #3
  4. ImMaster__

    ImMaster__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    285
    Mi piace ricevuti:
    24
    ImMaster__
  5. Viques

    Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.475
    Mi piace ricevuti:
    265
    Viques
    Salve @P3nguinz_,
    è stata recentemente messa in elaborazione una proposta per un'app della banca (clicca qui).
    Pertanto tale funzione verrà implementata in quest'ultima.

    Grazie per aver utilizzato il forum e buon proseguimento.
    Chiudo! :felice:
     
    #5
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.