1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Allergie

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Gabbry_16, 30 Ottobre 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gabbry_16

    Gabbry_16 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    32
    Mi piace ricevuti:
    4
    Salve a tutti, col nuovo Update "Mani in pasta" è stato implementato il cibo preferito, per scoprirlo bastava fare /cibopreferito. Vorrei proporre una aggiunta; con tot % di probabilità un utente si ritroverà o su /cibopreferito o nella scoreborard la sua allergia o intolleranza, questo per dare quel tocco di realismo in più. Se si venisse a mangiare o bere cibi di cui il player ha un' allergia riceverebbe una malattia già esistente o una nuova. Fatemi sapere cosa ne pensate, o come modifichereste questa proposta. Grazie per aver letto
     
    • Favorevole Favorevole x 2
    • Mi piace Mi piace x 1
    • Contrario Contrario x 1
    #1
  2. Filippo_4670

    Filippo_4670 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    301
    Mi piace ricevuti:
    25
    Filippo_4670
    Veramente interessante, però farei così:s esendo che tu nella vita reale hai per sempre un'allergia, non è che ti cambia a caso, pensavo più che altro:
    tu fai /cibopreferito e ti esce tipo: piccante, cibo: Chips alla paprika, allergia: crostacei.
    tu qui hai il 4/5% di essere allergico a tutto tranne ciò che non fa parte del piccante (ovviamente).

    Nuova specializzazione:
    -allergologia, quindi il relativo; dottore [allergologo].

    In alcuni casi, l’anafilassi è preceduta dai segnali di una reazione allergica da leggera a moderata:
    • Gonfiori al volto, alle labbra e agli occhi
    • Orticaria o tumefazione della pelle
    • Formicolio alla bocca
    • Dolore di stomaco, vomito

    Nella dinamica rp, tu non sai se sei allergico, finquando non proverai ad assaggiare quegli alimenti, e da lì diciamo dopo 2/3 senti questi primi sintomi, e ti recherai in ospedale, dove attraverso un analisi del sangue precisa, al costo irl 240€, so saprà se si è veramente allergici a quell' alimento.
    Dopo di che il dottore potrà prescriverti: l'epinefrina (chiamata adrenalina), da prendere in farmacia.
    Se, si mangerà più di 6/7 di quell' alimento, dovrai inniettarlo, nella gamba, e recarti in ospedale (un solo utilizzo). Se non lo si ha, avrete poco tempo 4 min. circa, per recarti in ospedale prima di iniziare a perdere cuori ogni tot. di tempo, fino alla morte.
    Quindi ci sono 2 situazioni:
    -arrivi con l'adrenalina iniettata in ospedale, verrai messo in una dh o in un altra zona fatta apposita, dove verrai controllato per 2/3 Min. per vedere se riavrai gli stessi sintomi, nel caso i medici dovranno iniettarti altra adrenalina.
    -arrivi senza esserti inittato l'adrenalina, i medici ti portano nella stanza sala di prima per iniettarti l'adrenalina.

    Con questo faccio vedere la mia superiorità (gabbry_16 non puoi essere mio figlio se non fai le proposte bene o ti meno con il mestolo, appena ti vedo so guai)
     
    • Godo Godo x 1
    #2
  3. Gabbry_16

    Gabbry_16 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    32
    Mi piace ricevuti:
    4
    Prendimi a mestolate quanto vuoi
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    • Brillante Brillante x 1
    #3
  4. Perseooo

    Perseooo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    176
    Mi piace ricevuti:
    29
    Perseooo
    Disapprovo, la proposta andrebbe a rovinare il fragile ecosistema.
     
    • Elettrizzante Elettrizzante x 1
    #4
  5. glax969

    glax969 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    213
    Mi piace ricevuti:
    8
    Approvo parzialmente, secondo me l'idea sarebbe anche più realistica però bisogna tenere in considerazione due cose:
    -Il fatto che non tutti hanno una allergia e siano più persone a non averne che quelle ad averne.
    -Dovresti anche specificare di più gli eventi che comporterebbero assumere un cibo a cui si è allergici, spostando la situazione sulla sanità.
    Da rivedere poi è incompleta...
     
    #5
  6. zXsD_

    zXsD_ Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    318
    Mi piace ricevuti:
    8
    Approvo parzialmente!
     
    #6
  7. Viques

    Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.388
    Mi piace ricevuti:
    259
    Viques
    Salve @Gabbry_16!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta in quanto, col tempo, andrebbe a risultare troppo limitante.

    Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte
     
    #7
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.