1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Mantenimento dei cibi

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da giopera, 19 Novembre 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giopera

    giopera Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    927
    Mi piace ricevuti:
    62
    giopera
    Da ormai un pò di tempo mi sto ponendo la domanda su quale può essere una meccanica utile per mantenere i cibi e gli ingredienti in modo che non scadano prima del previsto e per farli mantenere.

    Quindi sono arrivato con una soluzione che io personalmente ritengo abbastanza abbordabile per lo staff da implementare e che darebbe abbastanza benefici ai player senza andare a sbilanciare troppo l'economia del server.

    Questa proposta si divide in due settori: La soluzione per i privati e quella per le aziende pubbliche

    Per i privati:

    La meccanica più facile da implementare è quella del frigorifero, ma ora spiegherò meglio come funziona.
    Mettiamo caso che io compri un po troppi ingredienti e piuttosto che craftare tutto il cibo voglio tenermeli buoni per ricette future, oppure mettiamo che questa cosa succeda anche con ingredienti comprati per errore, in quel caso vorrei preservarli in modo da poterli usare in futuro, e qui entra in gioco il frigorifero.
    Il frigorifero sarà un nuovo item con altezza di 2 blocchi e che verrà venduto all'euronyx, conterrà un piccolo inventario di 27 slot e ci si potrà inserire solo cibo al suo interno.
    Il cibo che sarà contenuto al suoi interno ogni giorno al posto di mantenere la sua data di scadenza la aumenterà facendo in modo di mantenere sempre quei giorni di scadenza, tutto questo aumentare della sua data di scadenza durerà per 1 mese, dopo di che la data di scadenza non aumenterà più.

    A livello più pratico una possibile implementazione la si può immaginare come l'aggiunta di un tag NBT all'item contenente la data di produzione e, qua una scelta per i dev se vogliono facilitarsi la vita a costo dello spazio in memoria o se vogliono calcolare sprecando cicli della CPU, nei tag NBT mettere anche i giorni per la quale è stato prolungata la durata del cibo, in questo modo una volta ricavati i giorni si può scorrere gli item in ogni inventario registrato e aggiornarne la data di scadenza.

    Per le aziende pubbliche:

    Per le aziende pubbliche si propone di implementare una vera e propria cella frigo.

    In poche parole queste saranno delle region con delle flag speciali che faranno in modo che il plugin aggiorni la data di scadenza di ogni cosa contenuta nelle casse all'interno della cella frigo.
    Saranno acquistabili attraverso la TecnoImports e perché sia possibile inserire questa cella frigo l'azienda dovrà avere un'ambientazione adatta anche in rp (Per intenderci deve essere costruita come una cella frigo l'area e non può essere l'ufficio del direttore).

    Questa cella frigo avrà proprietà simili a quelle dei frigoriferi normali con la sola modifica che è una region, quindi le date di scadenza e il tempo per quanto i cibi potranno essere prolungati sono gli stessi valori segnati anche sulla proposta per i frigoriferi.

    In conclusione questa è la mia idea, ho controllato il forum e non ho trovato molte altre idee del genere, quindi almeno che non mi sia perso io la discussione su questo argomento scusate.
    Vi chiedo di votare semplicemente in base al fatto se la volete vedere implementata o meno, non mi interessa sinceramente sapere se altri l'hanno già proposta ed è stata rifiutata se non è simile se non identica alla mia, saranno gli staffer a decidere se è una cosa possibile o se è meglio lasciare la meccanica attuale così com'è.
    Per chi disapprova chiedo cortesemente una motivazione in modo che possa migliorare la proposta e renderla migliore, in caso di dubbi o chiarimenti potete contattarmi su tg (@itsdoggotime)
     
    • Favorevole Favorevole x 19
    #1
  2. SpiderVersy

    SpiderVersy Ex Helper

    Medaglie:

    Messaggi:
    193
    Mi piace ricevuti:
    10
  3. Dani47

    Dani47 Community Manager
    OWNER

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.441
    Mi piace ricevuti:
    221
    Dani47
    Salve @giopera!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta per i seguenti motivi:
    • A livello tecnico purtroppo diviene molto complicato gestire questa dinamica in quanto si andrebbero a creare degli inventari fittizi

    Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte
     
    #3
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.