1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

In elaborazione Aggiornamento sistema di allarme [ASTRA]

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Given__, 17 Febbraio 2024.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Given__

    Given__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    63
    Mi piace ricevuti:
    6
    Attualmente esiste nel server un plugin adibito ad un sistema di allarme. Questo permette di collegare una centralina a delle sbarre di ferro che, se rotte, azioneranno un suono assordante che sicuramente non piace ai vicini (e neanche ai criminali).

    Il sistema può rivelarsi molto utile nei casi in cui si vuole tutelare una struttura.
    Tuttavia, da quando è stato implementato a oggi, è dimostrato come il gioco non vale la candela dal momento che è applicabile soltanto a sbarre di ferro e non offre alcun altro servizio annesso, limitandone gravemente l'impiego e la versatilità.
    "Suo figlio è intelligente, ma non si applica"

    Di seguito proporrò alcune modifiche con l'intento di rendere più "accattivante" un sistema sprecato che indubbiamente necessita di una leggera revisione.
    Suddividerò le proposte in "di semplice implementazione" e "un po' più elaborate".

    - Partendo dalle idee semplici:
    • L'aggiunta di: pannelli di vetro, blocchi di vetro, porte in ferro, botole in ferro, catene; collegabili al sistema di allarme. [necessario e prioritario] *E' sottinteso che i blocchi verranno inclusi nel sistema solo se facenti parte di ingressi, passaggi, finestre, posizioni strategiche, ecc; questo con l'intento di evitare abusi e dinamiche irrealistiche.
    • La possibilità di ricevere un messaggio di avviso sul cellulare nel caso in cui l'allarme venga attivato. In questo caso, durante l'installazione, si dovranno comunicare i numeri di telefono sul quale il richiedente desidera ricevere l'avviso.

    - Idee un po' più complesse:
    • La possibilità di installare -su richiesta- un apparecchio che creerà una cortina di fumo nella zona circostante all'attivazione dell'allarme. (simile agli attuali fumogeni) (questi dovranno essere "ricaricati" ad un addetto dopo ogni azionamento)
    • La possibilità di installare -su richiesta- un laser che farà scattare l'allarme nel caso in cui qualcuno ci passerà attraverso. Questo potrà essere attivato o disattivato a piacimento dal richiedente.
    • La possibilità di installare -su richiesta- un "rilevatore sonoro" che farà scattare l'allarme nel caso in cui si udirà il suono di un'arma da fuoco nella zona circostante. *tecnicamente infattibile a quanto pare

    *Ogni apparecchiatura sarà soggetta a usura e quindi manutenzione periodica da parte di un addetto.
    *Tengo a sottolineare che sarà di interesse mio e di tutti i dipendenti di ASTRA fare le adeguate considerazioni e installare ogni apparecchiatura nel modo giusto e coerente, facendo evitare abusi di ogni tipo e azioni superflue e/o dannose per il server e la community.
     
    • Favorevole Favorevole x 7
    #1
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2024
  2. BBisio

    BBisio Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    333
    Mi piace ricevuti:
    17
    BBisio
    approvo, ma non penso sia fattibile il coso del laser, il rivelatore sonoro anche quello perchè (non sono un developer o cose simili e non ho competenze nel campo), il rilevatore potrebbe confondere il colpo con qualcos'altro, o metti caso a un fdo scatta un colpo e suona, per il resto super approvo!
     
    • Informativo Informativo x 1
    #2
  3. Kurisatsu

    Kurisatsu Builder
    Builder

    Medaglie:

    Messaggi:
    127
    Mi piace ricevuti:
    35
    Kurisatsu
    Le cose non complesse servono davvero per dare un senso a questi sistemi di allarme. Ovviamente approvo la proposta.
     
    #3
  4. Tzarkahn_

    Tzarkahn_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    128
    Mi piace ricevuti:
    3
    Tzarkahn_
    Approvo!
     
    #4
  5. ImMaster__

    ImMaster__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    262
    Mi piace ricevuti:
    22
    ImMaster__
  6. mattode

    mattode Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    62
    Mi piace ricevuti:
    7
    Ottima idea, molto complessa ma bella, approvo
     
    #6
  7. zGiusee_

    zGiusee_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    38
    Mi piace ricevuti:
    2
  8. Jacc750

    Jacc750 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    148
    Mi piace ricevuti:
    4
    Jacc750
    Approvo pienamente, idea molto carina
     
    #8
  9. Viques

    Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.389
    Mi piace ricevuti:
    259
    Viques
    Salve @Given__!
    Dopo aver considerato il parere dell'utenza e dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    abbiamo ritenuto la tua proposta parzialmente valida ed implementabile.

    Il nostro team di developer si occuperà di svilupparla successivamente alle altre proposte in coda.
    A seguire, la funzione verrà inserita nel server tramite un aggiornamento, oppure verrà aggiunta ad un update o una patch.

    Grazie per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte
     
    #9
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.