1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Da valutare Modifica regola 2.6

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da 420sorway, 1 Marzo 2024.

  1. 420sorway

    420sorway Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    366
    Mi piace ricevuti:
    4
    Ciao a tutti, oggi volevo proporre di far modificare allo Staff là regole 2.6 (Abbattimenti rivolti verso le Forze dell’Ordine)

    Attualmente la regola dice:

    2.6
    Abbattimento verso forze dell'ordine in azione
    Un criminale, appartenente ad una mafia approvata, potrà essere difeso dai compagni di mafia, già presenti sul luogo dall'inizio dell'azione, tramite il comando /smanetta nei seguenti casi:
    • Il criminale viene ammanettato durante un azione illegale;
    • Il criminale viene ammanettato mentre possiede in inventario un'arma funzionante, taser o 3+ pezzi di armatura (i compagni di mafia dovranno conoscere tale informazione in game).
    Non è consentito impedire o rallentare, in alcun modo, la fase di smanettamento da parte della forza dell'ordine.
    Sarà possibile procedere all'abbattimento di una forza dell'ordine entro 5 minuti dal verificarsi dei seguenti casi:
    • Nel caso in cui venisse mostrata la dicitura "Puoi abbattere [Nome agente]" sul display dell'interfaccia di smanettamento.
    Nel caso in cui la forza dell'ordine aprisse il fuoco su un compagno di mafia. (Si potrà procedere all'abbattimento solo sull'agente che ha aperto il fuoco).

    Vorrei fare aggiungere allo Staff, l’abbattimento per NoFear verso le Forze dell’Ordine.

    Se vi starete chiedendo il perché, é semplice:

    Mi è capitato più volte durante le azioni che quando si puntino le Forze dell’Ordine dicendogli di andarsene Via, per evitare che potessero fare qualcosa, mi sono ritrovato sempre quella Forza dell’Ordine che decide di non ascoltare gli avvisi dei criminali e tenta di taser-arrestare il criminale.

    A sto punto io mi chiedo, se la Forza dell’Ordine da puntato non decide di rispettare gli ordini che fornisce il criminale, perché non abbatterlo?

     
    • Favorevole Favorevole x 12
    • Contrario Contrario x 8
    #1
  2. _Jsocc

    _Jsocc Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    66
    Mi piace ricevuti:
    5
    Favorevole
     
    #2
  3. ToxicAnthony

    ToxicAnthony Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    163
    Mi piace ricevuti:
    29
    Credo che in quel caso si sia già autorizzati all'abbattimento.

    Certo, regolamentarlo magari aggiungendo un numero minimo di avvisi per poter procedere all'abbattimento andrebbe a vantaggio di entrambe le parti
     
    #3
  4. SignorPollito

    SignorPollito Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    107
    Mi piace ricevuti:
    15
    Approvo se anche quando le FdO vi puntano dicendovi "Via", vi allontaniate dall'azione, le FdO sono addestrate per gestire la paura, voi invece cosa dovreste essere, dei supereroi che non hanno paura di nulla e quindi non si viene mai a configurare il NoFear? Ma fammi il piacere.
     
    • Brillante Brillante x 1
    #4
  5. Xenatoth

    Xenatoth Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    80
    Mi piace ricevuti:
    5
    Ma chi è il criminale per dare ordini ad una forza dell'ordine scusami?
     
    #5
  6. Neduxx

    Neduxx Moderatore
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.225
    Mi piace ricevuti:
    54
    Neduxx
    Buongiorno amico roleplay, in passato a grandi linee era così soltanto che spesso si verificavano episodi di adescamento / confusione etc…E la conseguenza è stato creare un plugin apposito che ti dicesse quando puoi abbattere e quando non.

    Sarei propenso ad accettare questa proposta se ad un arrivo delle forze dell’ordine, con conseguente via, venisse implementata l’impossibilità per i criminali di continuare l’azione con obbligo di fuga in modo che sia bllanciato.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #6
  7. 420sorway

    420sorway Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    366
    Mi piace ricevuti:
    4
    Ciao, purtroppo no non si è più autorizzati
     
    #7
  8. 420sorway

    420sorway Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    366
    Mi piace ricevuti:
    4
    Ciao, di solito quando c'è un numero elevato di criminali rispetto a quello delle forze dell'ordine, dovreste andarvene via al posto di fare quel che vi pare, solamente perchè non c'è più la possibilità per abbattervi per NoFear non significa che potete giocare come vi pare e piace a voi
     
    #8
  9. Delusiqn

    Delusiqn Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    150
    Mi piace ricevuti:
    7
    Delusiqn
    Semplicemente la maggior parte delle volte i criminali sono in superiorità numerica e non è carino che le FdO giochino a fare i fenomeni taserando, dopo ripetuti via o smanetta, anche in 2v6.
    Penso sia oggettivo che una soluzione serva, dato che attualmente le FdO sono praticamente immortali all'interno di un'azione. In più oltre ad esser immortali (dato che bisogna esser stupidi per non smanettare), hanno anche il vantaggio di poter fare quello che gli pare, dato che fin quando non compare la dicitura "Puoi abbattere ecc..." non si può far nulla.

    Magari la soluzione non è esattamente quella spiegata da Sorwayy in questa discussione, ma che al regolamento manchi qualcosa su questo punto è oggettivo.
    Si potrebbe anche dar modo ai criminali di poter abbattere un FdO nel momento in cui reputano che un determinato agente abbia fatto NoFear, l'unico problema è che il NoFear è interpretabile (ed ognuno potrebbe fare un po quello che gli pare).
    Non dico che si debba abbattere per ogni cosa, ma sarebbe da lasciare un margine migliore ai criminali per quanto riguarda gli abbattimenti.
     
    #9
  10. Xenatoth

    Xenatoth Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    80
    Mi piace ricevuti:
    5
    Le Forze dell'Ordine sono addestrate ad operare in situazioni simili, mentre voi criminali, seguendo le logiche del roleplay, a malapena dovreste essere in grado di sapere cos'è una pistola. Chiaramente il discorso si applica solo a chi prima non è stato fdo. Comunque seguendo il tuo ragionamento anche voi, se noi fdo vi dicessimo via dovreste andarvene, soprattutto perché se ci sta che noi fdo stiamo lì dopo il via, dovreste essere più voi ad avere paura di noi e non il contrario.
     
    #10
  11. Delusiqn

    Delusiqn Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    150
    Mi piace ricevuti:
    7
    Delusiqn
    Dipende dalla situazioni in realtà. Per quale motivo dovrei andarmene se sono in una situazione di superiorità numerica e con un kit ben migliore di un agente normalissimo. E poi, in quale situazione avete mai fatto dei Via, 3 anni su Tecno e non ho mai sentito un Via da parte delle FdO, ma ho solo visto player che anche in 5v1 si lanciano pur di taserare, tanto fin quando non esce la scritta siete immortali.
    In più ci sarebbe anche da ridire sulla tua frase "a malapena dovreste sapere cos'è una pistola", dato che parliamo di mafie approvate. Dunque mafie con potenzialmente un gran arsenale, tanti membri, possibilmente anche dei fucili e tutto quello che ci sta dietro.
    "Addestrate ad operare in situazioni simili", escludiamo la Polizia attuale e rimangono all'80% degli npc, altro che addestrati.
     
    #11
  12. xKeza

    xKeza Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    301
    Mi piace ricevuti:
    1
    Prossima volta che ci vediamo in un azione puntami e fammi via ti giuro che me ne vado
     
    #12
  13. xKeza

    xKeza Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    301
    Mi piace ricevuti:
    1
    si ma in una questione di roleplay che una cosa da ricordare è il fatto che questo simula la vita reale, se tu sei puntato da un gruppo di criminali e fai l'eroe vieni ammazzato sul momento ed è anche un fattore che bilancia il gameplay da entrambe le parti e dopo che varie volte la gestione crime ci ha detto che avrebbero modificato il prima possibile il regolamento riguardo questi abbattimenti che gia in passato sono stati annullati perche non specificati all'interno del regolamento, ancora stiamo aspettando che il regolamento cambi perciò tramite questa proposta speriamo di essere ascoltati dallo staff e che le critiche di chi è contrario abbiano un senso logico, in questo caso la tua non la ha a mio parere e la motivazione te la ho detto già
     
    #13
  14. Tortello_

    Tortello_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    147
    Mi piace ricevuti:
    13
    Tortello_
    per quanto sia ironico è inguardabile come commento.
     
    #14
  15. 420sorway

    420sorway Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    366
    Mi piace ricevuti:
    4
    Non per dirti, ma ci sono stati criminali che in passato sono state Forze dell’Ordine, ergo anche alcuni di essi a sto punto dovrebbero essere capaci a operare in situazioni simili, ma quando noi facciamo questo genere di cose, viene ritenuta infrazione del regolamento.
     
    #15
  16. BBisio

    BBisio Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    333
    Mi piace ricevuti:
    17
    BBisio
    favorevole
     
    #16
  17. 420mqnu

    420mqnu Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    126
    Mi piace ricevuti:
    5
    favorevole
     
    #17
  18. Neduxx

    Neduxx Moderatore
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.225
    Mi piace ricevuti:
    54
    Neduxx
    Buona Domenica a tutti, la soluzione dovrebbe essere questa:

    > Forze dell'ordine
    Maggiori libertà investigative, procedure penali che portano realmente ad un qualcosa di concreto ed un risultato "soddisfacente" (Arresti maggiori a 14d, ingenti sequestri, scioglimento di una mafia etc...).
    Ovviamente minor libertà operativa, tranne in operazioni speciali (intervenire deve diventare un rischio ben calcolato).

    > Criminalità
    Maggiori libertà nelle azioni, aumento del numero massimo di rapine, uccisioni che portano al termine dell'indagine in caso si venga a scoprire. Unica clausola, all'arrivo delle Forze dell'Ordine si fugge, questo non per limitarvi, semplicemente per evitare di creare situazioni che si vedevano un annetto fa (tipo un Alex con M4 fake che spamma /invsee in centro).

    Così direi che ci sarebbero meno lamentele, più azioni perché sai che sono impossibili da perdere, ma anche più realismo nelle dinamiche tra forze dell'ordine (e Procura).
    Alla fine nessuna forza dell'ordine penso disprezzi i criminali o vorrebbe vietare le azioni, semplicemente si vorrebbe sempre avere modo di rispondere adeguatamente.
     
    • Mi piace Mi piace x 3
    #18
  19. 420sorway

    420sorway Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    366
    Mi piace ricevuti:
    4
    Ciao Nedux, buona domenica anche a te!
    Comunque approvo ciò che hai scritto, però vorrei argomentare più la situazione del NoFear nelle Forze dell’Ordine, perché ad esempio nell’ultimo Blitz dove abbiamo difeso, avevamo puntato le Forze dell’Ordine dicendogli di andarsene Via, ma una di quelle ha tentato nonostante il Via di taserarmi, te hai qualcosa da proporre in questi casi?
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #19
  20. Neduxx

    Neduxx Moderatore
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.225
    Mi piace ricevuti:
    54
    Neduxx
    Una volta che si regolamenta il tutto si regolamenta anche il via in situazioni di superiorità e lo sgozzamento annesso, magari un bel /via nome? E ti compare proprio a schermo.
     
    #20