1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Nuovo ruolo Medico

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da LogikerX, 10 Aprile 2024.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LogikerX

    LogikerX Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    21
    Mi piace ricevuti:
    0
    Con questo nuovo ruolo viene anche un’aggiunta nella gerarchia, nuove malattie e nuovi strumenti.
    Il Medico Gastroenterologo è un professionista altamente specializzato nel trattamento delle malattie digestive e del tratto gastrointestinale. Questo esperto medico si impegna a curare una vasta gamma di patologie intestinali, tra cui la malattia da reflusso gastroesofageo (GERD), le ulcere gastriche e duodenali, la malattia di Crohn, la colite ulcerosa, i tumori intestinali e altro ancora.

    Una delle principali armi nel repertorio del Medico Gastroenterologo è il gastroscopio, uno strumento medico avanzato progettato per esplorare l'interno del tratto gastrointestinale. Il gastroscopio è un sottile tubo flessibile dotato di una telecamera e di una luce all'estremità, che consente al medico di esaminare attentamente l'esofago, lo stomaco e la prima parte dell'intestino tenue (duodeno). Durante la procedura, il gastroscopio viene delicatamente inserito attraverso la bocca del paziente e guidato attraverso il tratto gastrointestinale.

    Una volta completata l'esplorazione, il gastroscopio non trasmette le immagini in tempo reale, ma registra i dati e le immagini acquisite. Il Medico Gastroenterologo utilizza queste informazioni per formulare una diagnosi accurata e pianificare il trattamento appropriato per il paziente. Le immagini e le informazioni raccolte durante l'esame vengono quindi stampate in un rapporto dettagliato, che il medico discuterà con il paziente durante una successiva visita di follow-up.

    In conclusione, il Medico Gastroenterologo svolge un ruolo cruciale nel garantire la salute e il benessere del tratto gastrointestinale dei pazienti, utilizzando il gastroscopio come strumento fondamentale per la diagnosi e il trattamento delle malattie intestinali. Le informazioni acquisite durante l'esame vengono poi riportate in un rapporto dettagliato, che viene utilizzato per guidare il processo decisionale clinico e per coinvolgere attivamente il paziente nel proprio percorso di cura.

    Questo è tutto, se avete domande fate pure e vi risponderò:felice:
     
    • Favorevole Favorevole x 6
    • Contrario Contrario x 1
    #1
  2. zAlessandrox

    zAlessandrox Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    225
    Mi piace ricevuti:
    40
    zAlessandrox
    Proposta interessante, ma per l’aggiunta di un nuovo ruolo deve passare una legge al Congresso.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #2
  3. Triletta

    Triletta Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    117
    Mi piace ricevuti:
    4
    è una cosa da proporre in rp
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #3
  4. Viques

    Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.389
    Mi piace ricevuti:
    259
    Viques
    Salve @LogikerX!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta in quanto andrebbe gestita in RP con l'approvazione della Direzione Sanitaria.

    Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte
     
    #4
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.