Da valutare Moderazioni sulle azioni RP

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Eula23, 24 Agosto 2024.

  1. Eula23

    Eula23 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    14
    Mi piace ricevuti:
    0

    Introduzione
    Gli anni passano, e anche i nuovi cittadini nella città di Neotecno. C'è chi entra e chi abbandona. Ormai la fascia di età dei giocatori è ben evidente: dai 12 ai 18 e oltre anni. Vorrei soffermarmi sulla fascia dei 12 e 13 anni anche meno di 12, perchè si, ci sono giocatori con meno di 12 anni!
    Penserete, che problema c'è?
    Il problema non sono loro, ma bensì la categoria dai 15 e oltre anni che sono giocatori in un periodo di adolescenza diciamo...delicato e non sanno bene come esprimersi. Questi utilizzano un linguaggio poco consono per dei giocatori della prima fascia citata (12 anni).
    Faccio un esempio realmente accaduto (premetto non la voglio prendere sul personale, ma vorrei far aprire gli occhi ai cittadini di neotecno e moderatori perchè questi eventi non vengono segnalati):
    Brooklyn_23 (mi sembra) una ragazza che gioca da SP, è stata stuprata in rp. Brooklyn al di la dell'accaduto, ha lasciato perdere, denunciando l'accaduto alla polizia rp e chiedendo se fosse consono l'accaduto sul gruppo pubblico tg. Una delle risposte sul gruppo è stata "è un roleplay, funziona così", un'altra "i bambini a 8 anni già si masturbano"...
    Raga ma io ora voglio sapere, solo io a 12 anni giocavo ancora con le barbie e guardavo le winx?
    e inoltre, se al posto di Brooklyn ci fosse stata una bambina di 12 anni?
    Proposte:
    1) inserire al momento della registrazione anche la data di nascita, inserendo quindi un limite di età, per esempio: i giocatori con meno di 14 anni non possono accedere finchè non avranno quell'età. La pecca? il server potrebbe perdere nuovi giocatori che appartengono al di sotto dei 14 anni. Questo non vale per gli SP che ovviamente creeranno un nuovo account con diverse credenziali.
    Questa politica è stata adottata anche in un altro videogioco/app per android, ovvero, Avakin Life(è un gioco rp). Li è presente una politica dove al momento della registrazione bisogna inserire i dati di nascita. Il motivo? per lo stesso elencato sopra (per colpa di comportamenti poco educati). Il limite varia a seconda dei Paesi appartenenti all'UE e in Italia è 16 anni.

    2) da parte dei cittadini di neotecno ci deve essere una collaborazione, ovvero, quale ora si ripetessero questi eventi spiacevoli di segnalare, perchè mettete il caso che un minorenne racconti ai genitori (l'evento di Brooklyn), il prossimo passo è la polizia postale... (credo, almeno immagino questo).
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------e raga al di la di questo detto, io ho dei cugini di 12 e 10 anni, con questi soggetti (malati) nel server, non me la sento di consigliare il server a loro due.

    attendo commenti :pentito::heart:
    Eula23
     
    • Contrario Contrario x 11
    • Favorevole Favorevole x 8
    #1
  2. zOffWhite98_

    zOffWhite98_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    92
    Mi piace ricevuti:
    4
    io vorrei essere libero di esperimermi in questo roleplay nel maggior modo possibile visto che nella vita reale non mi è concesso per motivi legali
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    • Brillante Brillante x 1
    • Utile Utile x 1
    #2
  3. Eula23

    Eula23 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    14
    Mi piace ricevuti:
    0
    capisco il volersi esprimere e che è un rp, ma siccome si sa i bambini (12 anni) dicono bugie, metti caso che ti capita una che ti dice di averne 15 ma in realtà ne ha 12 o meno... poverina non ne sa nulla sull'argomento. Potrebbe ricordarsi in futuro e restare un trauma psicologico. Rendiamoci conto che dietro il monitor c'è una persona, non una skin di minecraft priva di sentimenti.
     
    #3
  4. LokiQXVI

    LokiQXVI Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    42
    Mi piace ricevuti:
    2
    Qualità sopra quantità, sto server è fatto da Dio, ma è pieno di bambini rincoglioniti, l'rp è praticamente nullo, da quando sono entrato non ho avuto una singola occasione in cui fare azioni rp aldilà di rapine ai pipini (che per altro sloggano senza conseguenze quasi ogni volta). Secondo me perdere utenza non è un difetto, visto e considerato che anche posizioni abbastanza alte all'interno della città sono ricoperte da ragazzini che di vita non ne sanno un cazzo, abusano di potere, cheattano, e fail rp dopo fail rp mi fanno passare la voglia di rientrare in città, ho anche smesso di frequentare la scuola per questi stessi motivi. Riconosco che gioco da poco, ma devo dire che questo sembra il server con l'età media più bassa che ho mai visto. Io addirittura proporrei la maggior età per giocare, ho preso testimonianza a dinamiche veramente ridicole che fanno passare la voglia di ruolare seriamente (detto da uno che il primo giorno è stato rapinato e non ha battuto ciglio), questo perché sono entrato con tutte le buone intenzioni, ma mi sta scendendo qualunque cosa. Non esiste un cittadino che si comporti da tale, vogliono TUTTI fare i criminali, e lo capisco, l'esecuzione di determinati atti nella vita reale rilascia endorfine nel 15enne medio con gli ormoni a palla che non vede l'ora di imitare i propri "idoli". Ma RP non è questo, parere mio.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #4
  5. Eula23

    Eula23 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    14
    Mi piace ricevuti:
    0
    concordo anche da questo punto di vista. Segnalano solo quando ci sono rapine non andate a buon fine, sorpassando altri eventi che andrebbero segnalati.

    P.s. riguardo la discussione se invece l'età fosse presa in automatico dall'account premium (launcher originale minecraft) oltre che al momento della registrazione nel server?
    perché nell'account premium ci può stare che un genitore inserisce per correttezza i dati esatti del figlio, e in questo modo non può sorpassare se in caso ci fosse una limitazione, cosa che invece può fare con tlauncher.
     
    #5
  6. SonoGiuliah

    SonoGiuliah Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    17
    Mi piace ricevuti:
    1
  7. melxdies

    melxdies Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    108
    Mi piace ricevuti:
    6
    concordo
     
    #7
  8. Eula23

    Eula23 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    14
    Mi piace ricevuti:
    0
    raga sincera state valutando solo la seconda proposta (chi è contrario), Brooklyn è maggiorenne, idem un altra ragazza. Noi ragazze ci rimaniamo male se accadono queste cose in rp, ma chi è grande come me, Brooklyn, oppure matura di mentalità (non per forza maggiorenne) ci passa sopra. Io ho messo in risalto che poteva capitare a un bambino/a. Quindi se non la seconda proposta, poichè avete paura che non potete più esprimere il vostro lato Alfa, almeno la prima proposta prendete in considerazione, così si evita che un bambino/a possa avere un trauma.
     
    #8
  9. sxfi4

    sxfi4 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    8
    Mi piace ricevuti:
    0
    Inserendo un limite di età si perdono tantissimi potenziali player, secondo me andrebbe direttamente sanzionata la gente che fa queste cose in modo da ridurre il tutto e, si spera, renderle nulle. Ok che è un rp ma non vuol dire sia normale pensare di fare ste cose, è comunque una cosa da mezzi malati avere queste idee
     
    #9
  10. Lohaa_

    Lohaa_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    198
    Mi piace ricevuti:
    15
    un bambino di 12 anni non sa fare roleplay, capisce che non è suo ambiente.
     
    #10
  11. Lohaa_

    Lohaa_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    198
    Mi piace ricevuti:
    15
    fatto sta che questi atti se sono violenti potrebbero passare secondo il regolamento per cyberbullismo, in casi c'è semplicemente la sezione segnalazione utenti
     
    #11
  12. Eula23

    Eula23 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    14
    Mi piace ricevuti:
    0
    si si segnala, ma la risposta è stata "è un rp, funziona così" non vengono passati per cyberbullismo questi atti.
     
    #12
    Ultima modifica: 24 Agosto 2024
  13. Lohaa_

    Lohaa_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    198
    Mi piace ricevuti:
    15
    Il server non è fatto per bambini dodicenni, a loro rischio e pericolo
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #13
  14. yAcee_

    yAcee_ Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    442
    Mi piace ricevuti:
    33
    yAcee_
    Credo che la proposta deve essere fatta nelle proposte generiche, comunque nel mio pensiero, già Minecraft avvisa dei "pericoli" andando a giocare nei server (a volte esce la clausola dove devi accettare), quindi nel caso ci sia una denuncia sarà persa a priori.

    Tecnocraft non è l'unico server con un pubblico dai 16 anni in su che usa linguaggio non consono, per questo c'è la moderazione, infatti se scrivi certe cose te le censura in chat, per esempio "dio".

    Le vie di misura le devono prendere i genitori controllando i loro figli e decidere o meno se farli continuare a giocare o meno nel server, perchè alcuni player dodicenni magari potrebbero non scandalizzarsi.
     
    • Brillante Brillante x 1
    #14
  15. Billonese

    Billonese Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    131
    Mi piace ricevuti:
    3
    Billonese
    concordo con te
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #15
  16. ItzMavck

    ItzMavck Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    350
    Mi piace ricevuti:
    10
    ItzMavck
    e se mettessi età 14 anni e basta?
     
    #16
  17. LokiQXVI

    LokiQXVI Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    42
    Mi piace ricevuti:
    2
    eh ma ripeto, si perde quantità ma si guadagna qualità, la player base sale in ogni caso, anche se più lentamente, e si ritornerà allo stesso numero di giocatori attivi contemporaneamente ma con la consapevolezza di essere in un ambiente più serio, secondo me non sarebbe una perdita
     
    #17
  18. LokiQXVI

    LokiQXVI Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    42
    Mi piace ricevuti:
    2
    16 anni sarebbe già un punto di partenza, ma è pieno di 12enni, il problema è che questi ragazzini ricoprono anche posizioni importanti dentro la città
     
    #18
  19. Encrutus54

    Encrutus54 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    23
    Mi piace ricevuti:
    1
    Sì, effettivamente sono uno di quei 3-4 gatti in croce che è venuto su Tecno per giocare un rp serio. Forse dare qualcosa se si segnala bene aiuterebbe, ma tutti ne abuserebbero per ogni cosa che è appena considerabile fail rp.
     
    #19
  20. Espressione

    Espressione Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    7
    Mi piace ricevuti:
    0