Da valutare Bacheca Interattiva per l'agenzia

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Jermay, 29 Agosto 2024.

  1. Jermay

    Jermay Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    96
    Mi piace ricevuti:
    24
    Ciao a tutti! Vorrei condividere con voi un problema comune e proporre una possibile soluzione.

    Problema:

    Vi è mai capitato di cercare lavoro tramite l'agenzia di lavoro Ldl? Quando vi trovate in agenzia, potete candidarvi per un gran numero di aziende. Tuttavia, succede spesso che molte persone lo facciano senza ottenere risultati concreti. Perché accade questo? Probabilmente perché l'azienda per cui si sono candidati ha già raggiunto il limite di personale e non ha necessità di nuove assunzioni.

    Quali sono le conseguenze?

    L'utente medio, di fronte a questa situazione, può sentirsi deluso e, non capendo la dinamica, inizia a scoraggiarsi o a limitare la propria ricerca di lavoro. Si comincia a pensare cose come: "Ti prendono solo se..." e ci si chiede perché non replicare la vita reale in questo contesto.

    Attualmente, se una persona si iscrive a un'agenzia del lavoro, è l'agenzia stessa che gestisce il collocamento o indirizza le persone verso le offerte disponibili.

    La soluzione:

    Dato che sarebbe complicato chiedere di continuo un aggiornamento a ogni direttore riguardo alla disponibilità di posti, perché non automatizzare tutto il processo? In questo modo, si potrebbe avere una visione chiara e in tempo reale delle necessità delle aziende, migliorando l'efficienza della ricerca di lavoro e riducendo il rischio di delusione per chi cerca un'occupazione.

    Ho pensato quindi ad una bacheca interattiva simile a quella ideata per i concorsi dove un direttore, attraverso un comando, fa apparire o scomparire un determinato banner situato in una cella della bacheca.

    Mi spiego meglio


    [​IMG]

    Supponiamo che questa sia la nosta bacheca, di dimensione 7x4 blocchi (decorativi esclusi) dove ad ogni blocco corrisponde un azienda (sono più delle aziende attuali che possono assumere con ldl in modo da prevedere eventuali update)

    Nel momento in cui un direttore va a digitare il comando supponiamo
    /az ldl *nomeazienda* attiva

    Nella prima cella utile (se possibile) apparirà il banner della azienda con il logo, il nome dell'azienda e la scritta assume.

    Alternativa
    Se non è possibile nella prima cella utile va bene anche una cella pre impostata, supponiamo l'azienda Ispettorato vuole assumere, gli si può tranquillamente assegnare una posizione, supponiamo la sesta posizione (ipoteticamente) e quando si digita il comando appare il banner in quella posizione.


    Questo fungerebbe da reindirizzamento a tutti gli utenti che vogliono iniziare a lavorare evitando di fargli spendere soldi a caso, ma soprattutto per dargli delle effettive possibilità di assunzione.

    Ho già chiesto eventualmente la possibilità di costruire una versione del genere manuale con dei cartelli e quanto prima mi attrezzerò, ma come prima citato, il dover chiedere ogni volta ai direttori se hanno intenzione di assumere rallenta il processo e di mezzo ci sta un possibile nuovo utente che può essere una risorsa preziosa nel server.

    Grazie dell'attenzione :heart:
     

    Files Allegati:

    • Favorevole Favorevole x 25
    #1
  2. Filippo_4670

    Filippo_4670 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    346
    Mi piace ricevuti:
    30
    Filippo_4670
    non fa una piega
     
    • Utile Utile x 1
    #2
  3. ImMaster__

    ImMaster__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    288
    Mi piace ricevuti:
    24
    ImMaster__
  4. zKreepxh

    zKreepxh Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    34
    Mi piace ricevuti:
    1
    zKreepxh
    non vedo perché no, Approvo
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #4
  5. NatusLOVER

    NatusLOVER Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    7
    Mi piace ricevuti:
    0
    Approvo
     
    • Fresco Fresco x 1
    #5
  6. _vNoisy_

    _vNoisy_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    28
    Mi piace ricevuti:
    0
    Approvo
     
    • Utile Utile x 1
    #6
  7. Jermay

    Jermay Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    96
    Mi piace ricevuti:
    24
  8. 420monta

    420monta Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.167
    Mi piace ricevuti:
    150
    420monta
  9. danpde

    danpde Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    59
    Mi piace ricevuti:
    4
    utile! approvo
     
    #9
  10. DeathDemonDrak

    Medaglie:

    Messaggi:
    82
    Mi piace ricevuti:
    0