Ciao a tutti, vorrei proporre un'idea per migliorare TecnoCraft. Mi piacerebbe aggiungere un sistema di timbratura che permetta di sapere quando un lavoratore inizia e finisce di lavorare e consenta alla direzione di tenere traccia dei permessi presi. Questo sistema sarebbe particolarmente utile per i lavori statali, ma spetterà allo staff decidere se implementarlo anche per i privati pubblici. L'aggiunta include un rilevatore presenze dipendenti e un badge per i lavoratori, che verrà fornito al momento dell'assegnazione di un armadietto. Il rilevatore presenze dipendenti avrà un menù simile a quello del registratore di cassa, con una sezione accessibile solo al direttore, dove sarà possibile vedere l'elenco di tutti i movimenti del lavoratore. Sarà possibile interagire con il rilevatore quando si ha in mano il badge, che funziona un po' come la carta d'identità, ma che, a differenza di quest'ultima, conterrà al posto della data di emissione la data di assunzione e avrà anche il numero di matricola, un codice che distingue ogni lavoratore. Interagendo con il rilevatore presenze dipendenti mentre si tiene il badge in mano, apparirà un menù simile a quello del registratore di cassa, con tre opzioni: Entra: segna automaticamente l'orario di ingresso, registrando sia l'orario reale che quello in gioco, e potrebbe rilasciare un documento fisico che attesta l'entrata. Questo documento potrebbe essere conservato in una cassa apposita per comodità. Permesso: registra le stesse informazioni dell'entrata, ma in aggiunta bisogna inserire la causale. Esci: funziona nello stesso modo dell'entrata, ma segna l'orario di uscita. Funzioni bonus Se non hai il tuo badge in mano, stai tentando di usare quello di un'altra persona o non lavori in quell'azienda, e provi a interagire con il rilevatore, ti dirà: "Prendi in mano il tuo badge per interagire con il rilevatore di presenze dipendenti!" Storico dei movimenti: Implementare una sezione dove i dipendenti possono vedere la lista dei loro movimenti. Riduzione delle fasce orarie: Al momento, le ore per ottenere il bonus sono strutturate in questo modo: Fascia N°1 (13:00:00 - 17:00:00) → Bonus da erogare: 1.750€ Fascia N°2 (17:00:01 - 23:00:00) → Bonus da erogare: 2.750€ Fascia N°3 (23:00:01 - 30:00:00) → Bonus da erogare: 3.750€ Fascia N°4 (30:00:01 - ∞) → Bonus da erogare: 5.000€ Tuttavia, queste ore includono anche ore non lavorative. Con l'aggiunta del sistema di timbratura che conta solo le ore lavorative, potrebbe risultare quasi impossibile raggiungere 30 ore lavorative. Pertanto, sarebbe necessario ridurre le fasce orarie per ottenere il bonus, in modo da bilanciare tutto. Alcuni lavori potrebbero funzionare diversamente o non essere inclusi in questo sistema di timbratura, come per i membri del congresso, le forze dell'ordine (FDO), i vigili del fuoco, i professori universitari, ecc. Ho cercato di utilizzare menù e meccaniche già esistenti per non complicare il lavoro allo staff. Credo che questa aggiunta possa essere molto utile e comoda, evitando i soliti episodi in cui le persone non si presentano al lavoro. Tengo a specificare che ho messo molto impegno in questa proposta e mi sono ispirato ad ambienti lavorativi reali. Grazie per l'attenzione!
La proposta è sicuramente carina ed aumenterebbe il grado di realismo in gioco. Tuttavia ritengo che un’implementazione simile non solo potrebbe non funzionare per molti lavori (Politica, Forze dell’Ordine e simili), ma potrebbe compromettere negativamente i lavori in roleplay come li conosciamo ad oggi. Carina ma disapprovo.