Da valutare Proposta NeoFarm

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Emax2704, 24 Febbraio 2025.

1. Emax2704

Emax2704 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    PROPOSTA UFFICIALE PER LA COSTITUZIONE DI UNA SOCIETÀ PRIVATA: NeoFarm - Produzione e Distribuzione di Carne, Pollame e Pesce

Introduzione

A NeoTecno sono presenti diverse aziende alimentari, tra cui Steakhouse, Tastyburger, Sushi Sen e Neoisland, che richiedono tutte una fornitura costante e continua di carne, pollame e pesce.

Ad oggi, nel server non esiste un sistema centralizzato per la produzione e la distribuzione di carne, pollame e pesce, per cui è difficile per le aziende avere accesso a queste materie prime. Non essendoci un fornitore stabilito, il mercato non è stabile ed è soggetto a forniture intermittenti.

Per risolvere questo problema e offrire una fornitura controllata e stabile, si raccomanda di creare NeoFarm, una società privata dedicata alla produzione, alla lavorazione e alla distribuzione di carne, pollame e pesce, dedicata esclusivamente alle operazioni commerciali del server.

Struttura e funzionamento di NeoFarm

Sede operativa:

La sede di NeoFarm sarà in un luogo strategico fuori città (da negoziare con l'amministrazione), con due settori principali:

1️⃣ Industria dell'allevamento e della macellazione:

- Edifici per l'allevamento di bovini, suini e pollame.

- Mattatoi e laboratori ad alta tecnologia per la lavorazione della carne.

- Magazzini refrigerati per lo stoccaggio dei prodotti prima della distribuzione.

2️⃣ Industria della pesca e del trattamento del pesce:

- Zone di pesca specificamente progettate per la raccolta di pesce fresco.

- Impianti di conservazione, pulizia e trattamento del pesce.

- Magazzini di stoccaggio e consegna alle aziende clienti.

Struttura aziendale

Per garantire un processo di lavoro fluido ed efficacemente coordinato, NeoFarm sarà composta da diversi ruoli chiave:

Dipartimento Carne e Pollame:

1️⃣ Direttore → È il responsabile dell'azienda e fa piani strategici.

2️⃣ Vice direttore → Supporta il direttore ed è responsabile delle operazioni.

3️⃣ Manager → Organizza il lavoro e firma gli ordini per le aziende clienti.

4️⃣ Logistica → Riceve ed elabora gli ordini delle aziende private.

5️⃣ Macellaio specializzato → Affetta la carne in prodotti finiti.

6️⃣ Macelleria → Macellazione degli animali e prima lavorazione della carne.

Industria della pesca:

7️⃣ Pescatore specializzato → Seleziona, pulisce e trasforma il pesce in prodotti finiti prima della distribuzione.

8️⃣ Pescatore → Si occupa della pesca e della raccolta del pesce fresco.

Questo reparto assicura una struttura chiara e snella per fornire prodotti freschi e di qualità alle aziende clienti.

Materie prime prodotte e distribuite

NeoFarm fornirà solo carne, pollame e pesce alle aziende clienti con sicurezza e qualità nella catena alimentare.

1️⃣ Industria della carne

✔ Manzo (bistecche, costine, filetti) → Steakhouse e ristoranti gourmet.

✔ Maiale (braciole, salsicce, pancetta) → Fast food, panini e piatti sofisticati.

✔ Hamburger di manzo → Fornitura a Tastyburger e altri fast food.

2️⃣ Industria del pollame

✔ Pollo (filetti, cosce, ali) → Fast food, Tastyburger e Neoisland.

✔ Carne di tacchino → Sushi Sen e altri ristoranti.

✔ Ali di pollo piccanti e condite → Steakhouse e fast food.

3️⃣ Industria del pesce

✔ Tonno, salmone, orata e pesce di qualità → Principale fornitore di Sushi Sen.

✔ Pesce fresco per grigliate e menu tropicali → Neoisland e ristoranti di pesce.

✔ Gamberi e crostacei selezionati → Cibi gourmet e sushi.

Critica: NeoFarm NON fornirà acqua, verdure o farine, nel tentativo di non competere con altre aziende esistenti come Purissima e Sapori di Grano.

Sistema di distribuzione e partnership

NeoFarm disporrà di un sistema professionale e centralizzato per forniture costanti e di qualità.

Aziende clienti:

✔ Steakhouse → Carne di manzo, maiale e hamburger di alta qualità.

✔ Tastyburger → Carne per hamburger, bacon e pollo fritto.

✔ Sushi Sen → Fornitura di pesce fresco speciale per sushi e cibo giapponese.

✔ Neoisland → Pollo, carne e pesce per barbecue e cibi tropicali.

Modalità di distribuzione:

- Contratti di fornitura fissa: Consegne settimanali o mensili su base regolare per garantire la continuità delle forniture.

- Servizio di consegna diretta: Possibilità di ordinare una determinata quantità su richiesta.

- Magazzino con vendita diretta: Per le aziende che necessitano di forniture rapide.

Vantaggi per NeoTecno:

La costituzione di NeoFarm produrrà significativi vantaggi economici e strutturali per NeoTecno:

✔ Stabilizzazione della catena di approvvigionamento alimentare: Fornitura centralizzata e stabile di carne, pollame e pesce.

✔ Facilitazione delle attività commerciali: Le industrie alimentari avranno una fornitura continua senza problemi di approvvigionamento.

✔ Sistema economico più realistico: Creazione di una catena di approvvigionamento reale.

✔ Espansione dell'economia privata: Incentivazione dello sviluppo di nuove attività in relazione alla ristorazione.

✔ Miglioramento del controllo di qualità: Produzione interna per un'elevata qualità.

Conclusione

NeoFarm sarà lo standard per la produzione e la fornitura di carne, pollame e pesce su NeoTecno, offrendo una fornitura stabile e di qualità per tutte le aziende del settore della ristorazione.

L'uso di NeoFarm porterà a un mercato più organizzato, realistico e sostenibile, migliorando la qualità del business e rendendo NeoTecno un ambiente economico più sistematico.

• Favorevole Favorevole x 7
    • Contrario Contrario x 2
  2. Shurelloo

Shurelloo Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    10
    Basta sapori di grano, non è che per un rifornimento bisogna fare un tour delle aziende

• Mi piace Mi piace x 1
  3. LOST_Dany09

LOST_Dany09 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    LOST_Dany09
    Voglio instant la braciola

4. fruuc

fruuc Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti: