1. Chiusura temporanea della sezione

Le proposte roleplay sono al momento chiuse per permettere allo staff di visionarle ed elaborarle, vi ringraziamo per la comprensione e vi auguriamo una buona continuazione!

Da valutare Azienda: Catasto

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Isley, 8 Marzo 2025.

1. Isley

Isley Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Isley
    Attualmente sappiamo tutti che ci sono troppi cittadini e pochi plot in città. Questa problematica a lungo andare diventerà sempre più un problema. Attualmente non so di preciso se c'è una azienda come questa che propongo, allora mi scuso in anticipo se esiste già.
    Ho creato un telegraph con tutto spiegato bene. Ovviamente tutte le cifre sono esempi si possono sempre cambiare.
    Buona lettura e fatemi sapere cosa ne pensato
    https://telegra.ph/Catasto-03-08

• Contrario Contrario x 9
    • Favorevole Favorevole x 1
    • Brillante Brillante x 1
    • Informativo Informativo x 1
  2. SavyFRZ

SavyFRZ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    Bella proposta ma % troppo alte

3. Travvy05

Travvy05 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Travvy05
    Si protrebbe fare ma come azienda privata, che seguendo la proposta vedo abbastanza inutile, essendo che ci sono segnalazioni continue alla segreteria.

4. Isley

Isley Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Isley
    Le % sono un esempio per far capire il funzionamento dei vari servizi

5. Isley

Isley Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Isley
    Secondo me come azienda privata non ha molto senso. Io so che ci sono continue segnalazioni da parte dei player ma con questa azienda si controllerà prima le varie attività ed in seguito lo si comunicherà allo staff. Io in passato ho fatto segnalazioni ma sono state ferme per tanto tempo ed il player a fatto in tempo a tornare online. Con questa azienda sarà leggermente più veloce. E come scritto ci sono anche altri servizi sempre inerenti ai plot.

6. _Santii_

_Santii_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    10
    Di base è una buona idea introdurre un azienda immobiliare ma andrebbero rivisti molti punti della proposta, oltre le tasse che sono un pò altine, attualmente il compito della segnalazione plot lo svolge la segreteria, quindi andrebbe eventualmente trasferito a quest'azienda, poi si potrebbe eliminare la possibilità ai cittadini di fare /chunk claim e renderlo unicamente acquistabile in azienda, quest'ultima però dovrebbe avere un db dove gli risultano i plot segnalabili ed i plot già vuoti, così dal facilitare il tutto per i dipendenti.
    Infine per dargli un ulteriore compito si potrebbe richiedere la costruzione di palazzi precostruiti in zone limitrofi al centro, per creare delle abitazioni affittabili o acquistabili ma a differenza dei plot all'interno di un edificio dove il cittadino può andare a modificare solamente l'interno della sua abitazione.

• Mi piace Mi piace x 2
  7. LOST_Dany09

LOST_Dany09 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    LOST_Dany09
    disapprovo tutto, tranne la sezione per i plot di victoria.

8. Navi640

Navi640 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Approvo solo perché in questo modo si aggiungerebbe un nuovo lavoro su tecno, comunque le percentuali vanno riviste decisamente troppo alte

• Mi piace Mi piace x 1
  9. SignorPollito

SignorPollito Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    21
    Questa azienda c'era anche su un altro roleplay e sono stato contento di averla rimossa io stesso. I compiti sono praticamente gli stessi, quindi procedo a spiegare perchè non funzionerebbe:

1. Imporre delle tasse vorrebbe dire tenere traccia di tutti quelli che non pagano (anche quelli inattivi) e rilasciare delle multe o chiedere il pagamento di una mora, il che sarebbe ingestibile visti quanti plot ci sono

2. Il censimento già viene effettuato dalle Forze dell'Ordine e il plot va registrato in segreteria una volta acquistato, quindi andrebbe semplicemente a togliere lavoro a quest'ultima

3. Per l'inattività dei plot se ne occupano i giocatori stessi di segnalarli prima in segreteria, che a loro volta li segnalano allo Staff, altra mansione che toglieresti alla segreteria

4. Per aste/compravendita esistono canali e aziende private apposite, ma pur ipotizzando di dare al catasto questo compito, diventerebbe semplicemente un'agenzia immobiliare, che faticherebbe non poco a portare a casa dei soldi

10. ostuni99

ostuni99 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    ostuni99
    +1

11. Isley

Isley Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Isley
    Allora sul primo punto, come mi ha fatto notare si sarebbe ingestibile, ma se principalmente sono inattivi si passerebbe al reset del plot e si creerebbero dei nuovi posti per le persone attive.

Per il secondo punto, ammetto la mia mancanza, ma non sapevo che il censimento veniva fatto dalle fdo e la registrazione si potrebbe anche evadere visto che la segreteria non ha solo quello come compito e potrebbero rimanere senza supervisione per mesi prima che si scopra che non lo hanno registrato.

Per il terzo punto, lo so che i giocatori segnalano i plot, ma gli dico il mio caso visto che è da giorni che tento di segnalare un plot e non ci sono mai segretari disponibili in città o se ci sono non sono in sede. La segnalazione dei plot continuerebbe anche con questa azienda.

Per il quarto punto è una cosa in più che le persone possono richiedere ma l'azienda non riceve i soldi solo da questo servizio, ne ho messi diversi apposta.

12. nikipro50

nikipro50 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    disapprovo

13. tidh

tidh Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    tutto ciò già esiste non avrebbe molto senso anche se è una bella idea