1. Chiusura temporanea della sezione

Le proposte roleplay sono al momento chiuse per permettere allo staff di visionarle ed elaborarle, vi ringraziamo per la comprensione e vi auguriamo una buona continuazione!

Da valutare Patch per piccole migliorie

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Al0nez, 7 Aprile 2025.

1. Al0nez

Al0nez Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    INTRODUZIONE
    Tecnocraft è un server Roleplay in continua evoluzione, che presenta (ed ha presentato) notevoli patch che hanno stravolto e spesso migliorato il gameplay degli utenti, come ad esempio la Patch Mani in Pasta, Assalto Infallibile oppure l'aggiornamento agli Exchange. Ci sono però alcune migliorie che potrebbe migliorare il gameplay per qualsiasi genere di utenza (inteso quindi Crime, Politica, Legalità e Nuova utenza).

Modifica Lavori Base

Generale:
    rendere noto il compenso per ogni Piccone/Ascia (Esempio: 1 Ascia rotta = 200 euro...) In modo da dare completa trasparenza al player che vuole approcciarsi ai lavori base e vuole scegliere in cosa cimentarsi. Sarà possibile vedere i compensi di ogni Lavoro Base nella Casa Verde accanto ad ogni NPC.

Boscaiolo: Rimuovere l'erbetta e i fiori posizionati a terra. Il motivo di questa richiesta è che spesso intralciano la rottura dei ceppi di legno, permettendo ad altri player di "rubare" la rottura dell'albero.

Minatore: Avvicinare i minerali a coppia di 2 blocchi per ogni "territorio predisposto al mining di 1 player", favorendo un'attività dell'utente. Propongo questa aggiunta visto che la miniera è famosa per avere player AFK. Così facendo i player saranno più spronati ad essere attivi per muovere la visuale da un minerale all'altro.

Ricompense Attività

Attualmente Tecnocraft non dà alcuna ricompensa per l'ammontare settimanale di ore che un utente raggiunge, dando come unico vantaggio, la possibilità di non venir blitzati da offline in caso l'utente presenti un grado di attività "Attivo" oppure "Molto Attivo" Un player non è quindi spronato dal server a fare tante ore, soprattutto in caso di player OG. (Ovvio che uscire di casa resta una cosa normale e consigliabile, però è anche obiettivo di un server cercare di far giocare la propria utenza quanto più possibile).
    Propongo quindi la seguente aggiunta:

• Ricompensa Fascia Oraria Settimanale 0h - 7h 59m [Nulla]
    • Ricompensa Fascia Oraria Settimanale 8h - 15h 59m [1k]
    • Ricompensa Fascia Oraria Settimanale 16h - 23h 59m [2.5k]
    • Ricompensa Fascia Oraria Settimanale 24h - 31h 59m [3.25k]
    • Ricompensa Fascia Oraria Settimanale 32h+ [3.5k]

Voglio aggiungere che queste ricompense NON saranno valide per coloro che hanno un Lavoro Statale, in quanto le ricompense per le fasce orarie sono già presenti per loro
    Aggiunta del comando /forum con relativa inclusione nel tutorial

Molti nuovi utenti, loggati da poco su tecno, non sanno dell'esistenza del forum, esso risulta utile già dai primi minuti di gioco in quanto presenta guide, suggerimenti e la possibilità di presentarsi alla community. Propongo di aggiungere il comando /forum che manderà un link in chat che reindirizzerà direttamente al Forum.
    Propongo inoltre una leggera modifica al tutorial. Propongo di trovare un momento nel tutorial in cui si possa introdurre il Forum (e ovviamente linkarlo) in quanto è una parte fondamentale nel gameplay di Tecnocraft, se non addirittura obbligatoria per la maggior parte delle cose.

• Favorevole Favorevole x 14
    • Contrario Contrario x 5
    • Mi piace Mi piace x 1
    Ultima modifica: 7 Aprile 2025
  2. LOST_Dany09

LOST_Dany09 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    LOST_Dany09
    Approvo il comando /forum e la modifica ai lavori base.
    Son contrario alla proposta delle Ricompense Attività perche` i soldi per l'attivita` nel server vengono gia` dati ogni 20 minuti con la seguente lista:

Presidente ~ 90€ / 20m
    ‍⚖️ Magistrato ~ 85€ / 20m
    ASTRA ~ 85€ / 20m
    ‍ Congressuale ~ 75€ / 20m
    ‍ Finanziere ~ 75€ / 20m
    ‍♂️ Poliziotto ~ 75€ / 20m
    ‍ Vigile del Fuoco ~ 75€ / 20m
    ‍ Professore ~ 75€ / 20m
    Militare ~ 70€ / 20m
    ‍ Insegnante ~ 70€ / 20m
    Infermiere ~ 65€ / 20m
    Farmacista ~ 65€ / 20m
    Banchiere ~ 65€ / 20m
    Gioielliere ~ 65€ / 20m
    Ispettore ~ 65€ / 20m
    Consulente ~ 65€ / 20m
    ⛪️ Prete e Suora ~ 65€ / 20m
    ‍ Segretario ~ 60€ / 20m
    Giornalista ~ 60€ / 20m
    Bottega Alfieri ~ 60€ / 20m
    TecnoDrive ~ 60€ / 20m
    ☎️ Vodafone ~ 60€ / 20m
    Istruttore ~ 60€ / 20m
    Postino ~ 60€ / 20m
    Ikea ~ 60€ / 20m
    LunaPark ~ 60€ / 20m
    Levissima ~ 60€ / 20m
    Magazziniere ~ 60€ / 20m
    ‍ NeoIsland~ 60€ / 20m
    Meccanico ~ 55€ / 20m
    RoadHouse ~ 50€ / 20m
    BurgerKing ~ 50€ / 20m
    Gelataio ~ 50€ / 20m
    Disoccupato ~ 30€ / 20m

(e` una lista vecchia ma che viene usata tutt'ora, percio` alcuni nomi aziendali non sono aggiornati).

• Mi piace Mi piace x 1
  3. Al0nez

Al0nez Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    Ciao, attualmente questi guadagni risultano inutili e spesso non sensati, come ad esempio il fatto che un insegnante abbia un bonus pari a quello di un militare. Non so te ma credo che tu non ti senti spronato a fare tante ore perchè guadagni 60 euro ogni 20m

4. tidh

tidh Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
  5. LOST_Dany09

LOST_Dany09 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    LOST_Dany09
    Ciao!
    Volevo mettere in evidenza che usando la tua proposta metti tutti i lavori sullo stesso piano.
    Mantenendo il sistema attuale sproni la gente ad essere attiva e ad avere un lavoro per guadagnare di piu`.

Inoltre vorrei precisare che prendendo un lavoro casuale dalla lista inviata da me, il guadagno settimanale e` maggiore rispetto alle tue fasce.

Esempio
    Prendiamo come esempio direttamente il Disoccupato (30€ / 20m) e contemporaneamente la prima fascia scelta da te (8h - 15h 59m [1k]).
    • Se utilizziamo la mia lista il disoccupato guadagna in un'ora 90€ . In 16h [Approssimate 15h e 59m] il Disoccupato guadagna 1440€ (90€ x 16h)
    • Se utilizziamo le tue fasce il disoccupato guadagna in 16h 1000

6. Vxguee

Vxguee Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    12
    io proporrei di mettere la possibità di vendere a spam in seconda mano senza dover farmare che è da boomer lol xd

• Fresco Fresco x 1
  7. sxfi4

sxfi4 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
  8. discepolo

discepolo Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Gli aggiornamenti dei lavori base non mi sembrano molto utili apparte il primo. Il problema dei minatori afk non si risolverebbe così, si potrebbe risolvere mettendo una meccanica che vieta di scavare lo stesso blocco più volte di fila. Il fatto che gli alberi vengono "rubati" non è un problema del server ma una cosa rp, se uno non è abbastanza veloce sono problemi suoi. L'aggiunta della ricompensa settimanale porterebbe i player a stare più afk possibile, problema già esistente data l'esistenza del bonus ore della banca centrale.