Nome: PizzeriaDaLemon / Pizzeria / AlTaglio (Nomi proposti che posso anche in caso essere cambiati giusto per un idea iniziale) Ruoli: Direttore Vice Direttore Manager (Gestisce le entrate i rifornimenti potendo andare anche in caso a fare ordini da sapori di grano in assenza di Vice Dir. e Dir per lungo tempo o commissionato da uno di loro) Responsabile (Supervisiona i dipendenti) Pizzaiolo (Cucina le pizze potendole consegnare e vendere in caso di assenza di dipendenti , potra' anche cucinare alcuni tipi di pizza esclusivi/segrete in modo tale da incitare anche le persone a venirle a comprare dato che non possono essere cucinate da persone che non abbiano la ricetta segreta o che non siano Pizzaioli o un grado superiore) Apprendista Pizzaiolo (Cucina le pizze potendole consegnare e vendere in caso di assenza di dipendenti, ma non puo' cucinare le ricette segrete) Fattorino (Può sia vendere che consegnare le pizze) Dipendente/Cassiere (Può vendere le pizze in pizzeria) Apprendista (Ruolo in prova) Funzionalita' la pizza potra' essere tagliata grazie al Tagliapizza un oggetto che taglia la pizza in 6 fette, infatti la pizza quando esce dal forno sara' intera e si si potra' mangiare intera ma sfamera' fino a 8 cosciotti, tagliandola, una fetta sfamera' per 30 minuti real se cucinata con il Forno a legna da quando esce dal forno potrà saziare 3 cosciotti anche se non e' il cibo preferito o categoria preferita dato che e' ancora calda e ha piu' gusto La pizzeria ovviamente potra' vendere oltre alle pizze le bevande Utensili per cucinare la pizza e funzionalita': Pala per pizza 100$ se comprata da Dir o Vice Dir della pizzeria / 150$ prezzo standard al ikea Forno a legna 3000$|4000$ /Forno normale che si puo comprare al euronycs: il forno a legna che si trova in pizzeria o che si puo' comprare al ikea dovra' essere utilizzata per cuocere la pizza la "Pala per pizza" sempre comprabile al ikea per girare la pizza, come si fa gia' con la spatola ma invece di girarla sottosopra la gira in senso orario di 180° ogni volta per cuocerla sia da una parte che dall'altra, dato che il fuoco e' dietro dovra' essere girata 2 volte fin quando non co cuoce Tagliapizza 100$ se comprata da Dir o Vice Dir della pizzeria / 150$ prezzo standard al ikea : si potra' usare sul tagliere posizionando la pizza sopra e cliccandoci 3 volte, ogni clic dara' 2 fette dato che in tutto saranno 6 fette per ogni pizza tagliata e la pizza tagliata si chiamera' "Fetta di Pizza [Il nome della pizza]" es. "Fetta di Pizza Margherita" , quando e' intera "Pizza Margherita Intera" Veicoli: i veicoli lo potranno avere dal ruolo Fattorino in su in modo tale da non doverlo chiedere anche ogni volta allo staff e avendo anche la possibilità in caso di depex di essere tolto in automatico se questo non si puo fare aggiungere che la direzione (Dir , Vice Dir possono aggiungerlo a i propri dipendenti e toglierlo) i veicoli terranno al caldo le pizze se sono state sfornate da poco in modo tale da rallentare il tempo di raffreddamento Vespa: Una Vespa classica(una moto) anni '80, personalizzata con i colori della pizzeria (rosso pomodoro e verde basilico), un portabagagli a forma di forno a legna in miniatura che permette di posizionare la pizza con 3 slot di spazio disponibile e un solo posto cioè quello da guidatore Ape Piaggio: Veicolo a 3 ruote tipo furgone chiuso dietro dove si possono mettere fino a 9 pizze (con 9 slot di spazio disponibile) 2 posti(uno guidatore e uno passeggero) Ingredienti e Pizze: Ingredienti Da Aggiungere A Sapori Di Grano: Lievito Fetta di Mozzarella Ananas Gorgonzola Parmigiano Fontina Tartufo Nero Nutella Pesto Mortadella Salame Piccante Impasto per Pizza (simile a quello del pane): farina, acqua, lievito e sale > impastatrice > x6 Impasto per pizza Dopo aver ottenuto l'impasto si puo' mettere la pizza sul banco dal lavoro e condirla Pizze e Ricette: Pizza Margherita x1 Pomodoro > Tagliere > x5 Fetta di Pomodoro x1 Mozzarella > Tagliere > x6 Fetta di Mozzarella x1 Impasto per pizza + x2 Fetta di Pomodoro + x2 Fetta di Mozzarella > banco dal lavoro > x1 Pizza Margherita Cruda x1 Pizza Margherita Cruda > Forno a legna/Forno > x1 Pizza Margherita Intera Pizza all’Ananas (Ricetta segreta) x1 Ananas > Tagliere > x6 Fetta di Ananas x1 Mozzarella > Tagliere > x6 Fetta di Mozzarella x1 Impasto per pizza + x2 Fetta di Ananas + x1 Fetta di Mozzarella + x1 Pepe > banco dal lavoro > x1 Pizza all’Ananas Cruda x1 Pizza all’Ananas Cruda > Forno a legna/Forno > x1 Pizza all’Ananas Intera Pizza Marinara x1 Pomodoro > Tagliere > x5 Fetta di Pomodoro x1 Spicchio d’Aglio > Tagliere > x3 Fetta d’Aglio x1 Impasto per pizza + x2 Fetta di Pomodoro + x1 Fetta d’Aglio + x1 Origano > Banco da lavoro > x1 Pizza Marinara Cruda x1 Pizza Marinara Cruda > Forno a legna/Forno > x1 Pizza Marinara Intera Pizza Diavola x1 Salame Piccante > Tagliere > x6 Fetta di Salame x1 Mozzarella > Tagliere > x6 Fetta di Mozzarella x1 Impasto per pizza + x1 Fetta di Pomodoro + x1 Fetta di Mozzarella + x2 Fetta di Salame > Banco da lavoro > x1 Pizza Diavola Cruda x1 Pizza Diavola Cruda > Forno a legna/Forno > x1 Pizza Diavola Intera Pizza Nutella (Dessert) (Ricetta segreta) x1 Banana > Tagliere > x6 Fetta di Banana x1 Impasto per pizza + x1 Nutella + x2 Fetta di Banana + x1 Zucchero a velo > Banco da lavoro > x1 Pizza Nutella Cruda x1 Pizza Nutella Cruda > Forno a legna/Forno > x1 Pizza Nutella Intera Pizza Wurstel e Patatine x1 Patata > Tagliere > x1 Patata a fettine x1 Patata a fettine > Tagliere > x1 Patate tagliate x4 Patate tagliate > Friggitrice > x4 Patatine fritte x4 Wurstel crudo > Piastra > x4 Wurstel cotto x1 Pomodoro > Tagliere > x5 Fetta di Pomodoro x1 Mozzarella > Tagliere > x6 Fetta di Mozzarella x1 Impasto per pizza + x2 Fetta di Pomodoro + x1 Patatine fritte + x1 Wurstel cotto > banco dal lavoro > x1 Pizza Margherita Cruda x1 Pizza Margherita Cruda > Forno a legna/Forno > x1 Pizza Margherita Intera Focaccia (Ricetta segreta) x1 Impasto per pizza > Forno a legna/Forno > x1 Focaccia Pizza Quattro Formaggi x1 Mozzarella > Tagliere > x6 Fetta di Mozzarella x1 Gorgonzola > Tagliere > x4 Scaglie di Gorgonzola x1 Parmigiano > Tagliere > x4 Scaglie di Parmigiano x1 Fontina > Tagliere > x4 Fetta di Fontina x1 Impasto per pizza + x1 Fetta di Mozzarella + x1 Scaglia di Gorgonzola + x1 Scaglia di Parmigiano + x1 Fetta di Fontina > Banco da lavoro > x1 Pizza Quattro Formaggi Cruda Pizza Carbonara x1 Guanciale > Tagliere > x10 Guanciale a dadini x1 Pecorino > Tagliere > x4 Scaglie di Pecorino x1 Impasto per pizza + x2 Guanciale a dadini + x1 Uovo + x1 Scaglia di Pecorino > Banco da lavoro > x1 Pizza Carbonara Cruda x1 Pizza Carbonara Cruda > Forno a legna/Forno > x1 Pizza Carbonara Intera Pizza Tartufo (Dessert) (Ricetta segreta) x1 Tartufo Nero > Tagliere > x2 Scaglie di Tartufo x1 Mozzarella di Bufala > Tagliere > x4 Fetta di Mozzarella di Bufala x1 Impasto per pizza + x1 Crema di Tartufo + x1 Fetta di Mozzarella di Bufala + x1 Scaglia di Tartufo > Banco da lavoro > x1 Pizza Tartufo Cruda x1 Pizza Tartufo Cruda > Forno a legna/Forno > x1 Pizza Tartufo Intera Pizza pistacchiosa x1 Impasto per pizza + x1 Pistacchio + x1 Fetta di Mortadella + x1 Basilico + x1 Pesto> Banco da lavoro > x1 Pizza Tartufo Cruda x1 Pizza pistacchiosa Cruda > Forno a legna/Forno > x1 Pizza pistacchiosa Intera Una pizza intera costerà 30/36$ Per pezzo 5/6$ Potrebbe variare di poco in base al esclusività Il prezzo di ogni nuovo item, utensile e cibo è stato calcolato sulla base degli ingredienti che servono a cucinarlo, ottenerlo / ricomprarlo e per pagare i dipendenti in modo adeguato. Basati anche sul economia e vari item simili in RP Ps. Avrei pensato a molte altre funzionalità ma penso che poi sia troppo per una singola azienda ma in caso venisse approvata e lo staff decida che si possa aggiungere anche altro sono ben disposto a aggiungere e suggerire molte altre idee che ho , in caso servano ho anche fino ad altre 20 varianti di pizze aggiuntive ma poi penso che sarebbero troppe varianti dato che ora sono gia' 11. So gia' che diverse persone disapproveranno perche' ci sono molte aziende di cibo attualmente (5) e so anche che ci sono diverse persone cha hanno fatto questa proposta o simili pero' so anche e mi ricordo che c'era gia' dal inizio la pizza su tecno anche se ora non c''e piu', quindi perche' non rimetterla con molte funzionalita', fatemi sapere e in caso aggiungete se vi piace all'idea nuove funzionalita' e proposte Scritta da MrLemon_ con l'aiuto di _Bqnni_ @TG per contattarmi in privato @MrLemon_ML Scritto 13/04/2025 Ultima Modifica 13/04/2025
come nuova azienda disapprovo. Si potrebbero aggiungere questi cibi nei fastfood, quindi al tastyburger. Anche perche` ,come da te citato, ci sono gia` troppe aziende alimentari + le aziende private
Questo è vero che ci sono tante aziende di cibo private e pubbliche come ho anche scritto, ma sono gestite un po male dato che comunque una buona parte delle aziende private vende cibo se non tutte, quindi è ovvio che nessuno va a comprare cibo nelle aziende pubbliche se in quelle private costa anche meno e in alcuni casi sono anche molto piu vicine,ecco perché bisognerebbe anche rivedere il sistema delle aziende private, aggiungendo magari nuovi oggetti che possono essere venduti e comprati dai magazzinieri, dato che per ora da quel che so io vendono solo tazze per le aziende private e magari limitare la scelta delle abilitazioni che si possono prendere per singola licenza dato che nel congresso è stato scelto di aggiungerne di nuove, anche io ho un azienda privata e va anche contro di me e so anche che diverse persone disapprovano però secondo me servirebbe per ristabilire un po l'economia del cibo, in compenso si potrebbe aggiungere che per chi a un azienda privata come scritto poco fa si potrebbero comprare oggetti dai magazzinieri tipo Sprai al Peperoncino che cosa circa 1k ora ma a mio parare è molto complesso ottenerlo ed è molto sottovalutato e ha anche un prezzo un po basso, magari dai magazzinieri si mette che si puo comprare a 1/2k al pezzo e si rivende a 3k o 2,5k , un altro oggetto potrebbe essere il gratta e vinci dato che è stata aggiunta proprio questa abilitazione F = Attività di Gioco d’Azzardo (Rivolta alle attività commerciali che vendono o che gestiscono giochi con montepremi e vincite in denaro). Il gratta è vinci funziona che in poche parole lo devi gratta essendo che è una mappa e con il curaore sposti la moneta ora non ricordo bene se esiste già e si compra dal giornalaio però si potrebbe aggiungere anche per le aziende private quando viene comprato il magazziniere avrà il comando per impostare il gratta e vinci con un etichetta che indica di quale azienda fa parte in modo tale da sapere dove è stato comprato e di che azienda è e non rischiare anche troppi scam sia da parte dei dipendenti che dai clienti, ci potranno essere magari 4/5 tipi diversi di gratta e vicini che potrai comprare sempre dai magazzinieri a prezzi diversi o i magazzinieri ti danno un tipo di gratta e vinci e tu lo potrai modificare mettendoci un po di personalizzazione come si fa tipo quando compri ATM dalla banca che ti permette di scegliere il colore. Un altro oggetto potrebbe essere quelle delle mysterybox che è un qualcosa che funziona ancora un po ma c'è sempre il rischio che magari qualche dipendente quando lo vende si ruba le cose da dentro o che i dipendenti vendono la mysterybox vincente a un loro amico a ovviare a questa cosa si potrebbero fare le mysterybox con la texture simile alle lootbox la loro funzionalita è che dopo aver comprato queste specie di scatole dai magazzinieri sempre avendo l'etichetta il direttore o Vice Dir del azienda o chi il direttore darà il permesso come con la cassa ma con un comando differente potra chiudere le box mettendoci dentro degli oggetti in modo tale che poi la box potrà essere solo aperte e finché è chiusa non si saprà il contenuto così anche se un dipendente prova a scoprire quella vincente aprendola non potrà richiuderla , si potrebbero aggiungere anche le varianti tipo la 1 con 9 slot di spazio la 2 con 18 slot di spazio e la 3 con 27 slot di spazio Sinceramente queste idee mi sono venute tutte stamattina e non sono andato a visionare se qualcun'altra le avesse già proposte ma secondo me ci starebbero , in caso non bastassero potrei scriverne molte altre come ho detto anche per la Pizzeria Ps. Se ho scritto qualcosa di sbagliato è perché mi sono letteralmente appena svegliato
E’ vero che si potrebbero aggiungere alle aziende gia’ esistenti ma ognuna delle aziende di cibo create fino ad ore si occupa di cose diverse e specifiche tipo TastyBurger come dice il nome si occupa di panini, wrap, piadine , SteakHouse di Carne , Neoisland di cose pregiate tipo Pasta , le altre come sushi sen/pasticceria si commentano da sole penso, di cosa vendono . L’unica che potrebbe vendere la pizza secondo me come hai detto tu e’ TastyBurger che comunque si avvicina un po perche’ vende il pane con gli hamb. ma ragionando se vai a vedere a molte cose che vende gia’ come anche tastybasket , nuggets e molto altro nella zona bar che ora non ricordo il nome preciso. Quindi secondo me se si rifa’ la gestione delle aziende di cibo sia di quelle pubbliche che private ci starebbe aggiungere la pizza , ognuno poi ha la propria opinione inerente a questo. Ma in caso trovate problemi inerenti a quello che ho detto finora cercherò sempre di proporre una nuova soluzione come faccio per qualsiasi altra cosa quando mi impegno.
Secondo me è interessante questa proposta, molto dettagliata e ben realizzata, approvo. Io gradirei qualcosa di simile nel Game.
Anche se ci sono già molte aziende alimentari, secondo me, non è male, è un idea carina anche spiegata molto bene, e in città ci starebbe bene secondo me, quindi approvo