Da valutare Rifiuti organici (Igene-sanità)

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da iTzSbenz_, 13 Aprile 2025.

1. iTzSbenz_

iTzSbenz_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    iTzSbenz_
    Questa proposta va a migliore l'igene delle strade di neotecno e introduce un piccolo sistema di "guadagno"

In giro per le strade di Neotecno sono presenti varie macchie di:"
    sangue (rosse), di vomito (verdi) o sporcizia (grige) " e per rimuoverle è necessario avere una scopa; ma in pochi si fermano per pulire la strada, sopratutto perchè nessuno è incentivato a rimuovere quella macchia.
    Quindi perchè non introdurre un mini guadagno per ogni rifiuto organico rimosso da terra?

ESEMPI DI GUADAGNO:

Macchia
    Sangue ➔ 2€

Macchia
    Vomito ➔ 3€

Macchia
    Sporcizia ➔ 2,50€

Ovviamente il guadagno della singola macchia è solo un esempio.
    Verrà deciso dallo staff (in caso venisse accettata)

• Favorevole Favorevole x 17
    • Contrario Contrario x 2
    Ultima modifica: 14 Aprile 2025 alle 12:22
  2. Shurelloo

Shurelloo Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    13
    Approvo, mi depexo e guadagno pulendo le strade di NeoTecno

• Mi piace Mi piace x 2
    • Fresco Fresco x 1
  3. MrLemon_

MrLemon_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Apporovo, secondo me ci starebbe un lavoro tipo netturbino tipo un nuovo lavoro che possono fare tutti aggiungendo magari dei cestini a lato della strada dove buttare le cose e chi ha voglia o chi vuole fare un po di soldi può svuotarli e andare a portarli nelle zone addette allo smistamento guadagnando, mi vengono già in mente alcune funzionalità tipo raccogliere il sacco nero delle spazzatura dal cestino

• Amichevole Amichevole x 1
  4. SwordMaster44

SwordMaster44 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Approvo. Penso sarebbe un idea molto divertente e con impatto decenentemente significativo. Non andrebbe ad influenzare in modo significativo l'economia in città, ed andrebbe solamente ad aiutare, soprattutto i cittadini che magari sono stati appena rapinati, o sono arrivati da poco, o che hanno finito tutti i soldi, insomma qualcosa per poter raccimolare qualche spiccio invece di dover aspettare la paga giornaliera.

Tuttavia, questo sistema potrebbe portare moltissima gente ad ammalarsi di proposito per guadagnare in modo più veloce, sfruttando appunto questo sistema.
    I dipendenti all'Ospedale di certo non se ne lamenterebbero.
    (credetemi, a certa gente non frega niente di toccare il fondo, ed é effettivamente così tanto disperata)

• Elettrizzante Elettrizzante x 1
  5. _itzzMondooh

_itzzMondooh Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    Era una cosa a cui già avevo pensato in passato, e come idea è molto carina, perciò
    APPROVO

• Mi piace Mi piace x 1
    • Utile Utile x 1
  6. AutumnApe_11

AutumnApe_11 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Approvo, magari alzare i guadagni

• Brillante Brillante x 1
  7. Kalium_

Kalium_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Approvo, bellissima idea sopratutto per incentivare la pulizia delle strade e anche delle strutture

• Mi piace Mi piace x 1
  8. KK1rito

KK1rito Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Approvo, sembra molto carina come aggiunta

• Amichevole Amichevole x 2
  9. Tia05

Tia05 Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    19
    Approvo
    Proposta molto carina, e dalle stime di guadagno proposte esse non andrebbero a condizionare particolarmente l'economia del server, incentivando i cittadini a pulire le strade di NeoTecno per guadagnare qualche soldo extra, senza andare a sostituire lavori già esistenti come boscaiolo e minatore e lavori con pex grazie al fatto che il guadagno non sia eccessivo.
    Va eventualmente definito se i soldi vengono assegnati sul momento della rimozione delle tracce di sangue/vomito/sporcizia/ragnatele, o in alternativa si potrebbe optare per l'introduzione di un'ulteriore item da affiancare alla scopa, il "Sacchetto dell'Immondizia" dentro al quale si andranno ad accumulare le tracce rimosse e poi buttarlo in un cestino ove verrà consegnata la "Ricompensa" al cittadino.
    Entrambe sono opzioni fattibili e carine che potrebbero dare una sorta di novità al gameplay, anche se ridotta, ma pur sempre una novità.

• Mi piace Mi piace x 1
  10. __TungTungSahur

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    Approvo, forse i costi sono un po troppo elevati visto che sarebbe una farm e sarebbe migliore dei lb

• Mi piace Mi piace x 1
  11. yLollo_

yLollo_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Approvo!

• Mi piace Mi piace x 1
  12. Deviazione

Deviazione Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Io direi di mettere a sto punto anche le malattie che si possono trasmettere attraverso la macchia di sangue, per esempio l'AIDS. Però approvo +1

13. insonnja

insonnja Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    approvo

14. yFlexx_

yFlexx_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    yFlexx_
    l’idea è valida, logica e ben pensata, ma va strutturata con delle limitazioni per evitare abusi. Con le giuste regole può diventare una funzionalità utile, divertente e coerente col contesto del server.
    Magari puoi proporla come progetto in betatest e valutarne l’impatto prima di renderla permanente.
    Quindi +1!

• Mi piace Mi piace x 1