Salve, sono qui per proporre un bilanciamento delle seguenti meccaniche di gioco. Attualmente, su TecnoCraft (aka NeoTecno aka TecnoRoleplay), le Tronchesi, ci mettono ben 8 SECONDI, contro i 2 SECONDI del Coltello Affilato per slegare. Così com'è giusto che la Corda e le Manette richiedano gli stessi secondi, per me è giusto che anche le Tronchesi e il Coltello Affilato abbiano lo stesso tempo!
Secondo me è giusto che ci sia una differenza chiara tra l’uso del coltello e delle tronchesi, perché si tratta di strumenti pensati per scopi diversi. Le tronchesi servono a tagliare materiali molto più resistenti, come le manette, mentre il coltello viene usato su oggetti più deboli, come corde. Proprio per questo, ha senso che l’azione con le tronchesi richieda più tempo. Tuttavia, credo che il tempo attuale sia un po’ troppo alto e si potrebbe abbassare a 7 secondi per renderlo più equilibrato. Allo stesso tempo, il coltello dovrebbe richiedere un po’ più di tempo per essere usato in modo realistico: portarlo almeno a 4 secondi renderebbe le due azioni più coerenti tra loro, mantenendo comunque la differenza tra i due strumenti. Quindi non è né un +1 né -1. Da rivedere.
Carissimo!! Non è neanche RP il fatto che la Corda e le Manette ci mettano 1 SECONDO per ammanettare/legare se il giocatore è taserato! Ma è giusto così, perchè è pur sempre un gioco e non ci si può sempre basare sulla vita reale, bisogna pensare anche al GamePlay!
Ciao carissimo! Rispondo anche a te come a zyxees: bisogna considerare anche il bilanciamento, per rendere il gameplay più piacevole da entrambe le parti. Non ci si può basare sempre e solo sulla vita reale! Se vuoi un esempio, dai un'occhiata alla risposta che ho dato a zyxees.
son d'accordo sul diminuire (di all'incirca un secondo e mezzo) la durata dello smanettamento via tronchesi, tuttavia reputo giusto che non sia così facile quanto slegare. Semplicemente perchè: - Per quanto riguarda Slegare: Si tratta di una corda, è fatta di fibra - a mano quanto ci si mette? 10 secondi? ci sta - con un coltello ci vogliono 6 secondi circa. Vabè è comunque un coltello, è fatto per tagliare, quindi ci può stare - con un coltello affilato ci vogliono 3 secondi. Normalissimo, essendo che si tratta di un coltello affilato [Prova a maneggiare un coltello REALMENTE affilato, taglia tutto come fosse burro] - Per quanto riguarda Smanettare: - Si può fare solo con le tronchesi, ed è giusto a parer mio che ci vogliano almeno 6 secondi e mezzo. Le manette sono fatte di un fottutissimo acciaio più duro del pene di JSocc, non dev'esser troppo facile toglierle in azione
Come ho già detto, deve rimanere sempre un elemento di roleplay, non basato solo su combattimenti e azioni. Sono parzialmente d’accordo con la tua proposta, ma solo a condizione che rimanga nei limiti del roleplay.
Buonasera Carissimo! Ti consiglio di leggere le risposte che ho dato ad altri ragazzi con la tua stessa opinione: il gameplay deve essere piacevole da entrambe le parti!
sono d'accordo, dervi, ma come dice yFlexx deve comunque rimanere l'elemento roleplay. Tecno da ormai troppo tempo si sta trasformando in un fazioni, pensare solo a queste cose significa uscire completamente dal roleplay, che già ce n'è poco, e quindi confermare ciò che ho appena detto
Approvo! La tronchese in irl si tratta semplicemente di metterci forza, ed il mio Winnie in game é anche un palestrato, quindi non ha senso che ci metta 10 secondi rispetto al coltello che ce ne mette 3.