1. Chiusura temporanea della sezione

Le proposte roleplay sono al momento chiuse per permettere allo staff di visionarle ed elaborarle, vi ringraziamo per la comprensione e vi auguriamo una buona continuazione!

Da valutare Upgrade Criminalità

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Nek003, 21 Aprile 2025.

1. Nek003

Nek003 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Aggiunta di bombe, con la possibilità di usarle non soltanto dal vivo ma anche con un detonatore.
    Aggiunta di una nuova squadra per detonatore la bomba.
    Aggiunta di varianti bombe:
    Finta bomba (uguale a quella vera ma quando esplode rilascia coiandoli).
    Pacco bomba (si può usare per eliminare il bersaglio efficientemente. Il bersaglio apre il pacco e ha 3/5 secondi prima che la bomba detoni). Per non renderla troppo op questa variante non ha un detonatore.
    Bomba classica con un timer che varia da 30 ai 150 secondi, dall'attivazione della bomba.
    La bomba ha un rage di 30 blocchi minimo e massimo 100 (a seconda della potenza.
    Valore di una bomba normale = 25k per bomba di livello 1 (distrugge minimo 30), 35k livello 2 (distrugge minimo 60 blocchi) 50k (distrugge minimo 100 blocchi).
    Finta bomba = 25k
    Pacco bomba = 15k
    Detonatore = 5k (può essere usato più volte e per collegarlo alla bomba interessata e fare click destro sulla bomba mentre si tiene il detonatore).
    Per attivare la bomba a distanza tenere sulla mano principale il detonatore, fare click destro e inserire un codice a 5 cifre.
    Con l'aggiunta della squadra anti-bomba propongo (oltre a una adeguata preparazione), una nuova tuta con cui hai il 50% di probabilità di sopravvivere. Per detonatore la bomba si potrà usare un cacciavite e aperta la bomba incominciano 3 mini giochi:
    Il primo riordinare i cavi intrecciati
    Il secondo indovinare il cavo spezzato (massimo 1 tentavo)
    Il terzo (che appare solo se non si è riusciti a superare il primo) modificare il timer della bomba per decidere di allungare o far esplodere la bomba più velocemente.

• Contrario Contrario x 5
    • Brillante Brillante x 1
  2. Nek003

Nek003 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    P.s. quando il timer della bomba inizia gli fdo ricevono un avviso (criptato) tramite la loro radiolina

3. Nek003

Nek003 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    P.s. quando si indossa la tuta anti bomba la propria velocità è ridotta dell'80%

4. DerviNoCap

DerviNoCap Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Le bombe già esistono, proposta inutile

5. Tia05

Tia05 Ex Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    19
    Sfavorevole

Non sono sfavorevole a tutto ciò che è stato proposto, il problema principale di tale proposta è che molte delle cose proposte sono già implementate nella modalità, altre sono infattibile e altre sono eccessive e creerebbero solo maggiore confusione nel gameplay.​

1) Gli ordigni esplosivi sono già presenti all'interno della modalità in 3 versioni:
    - Bomba fasulla (Ordigno identico a quello normale con l'unica differenza che al momento dell'attivazione non esplode ma spara dei razzetti in aria e compare la scritta "Bomba Fasulla").
    - Bomba normale (Ordigno che distrugge un'area di 6 blocchi in ogni direzione circa e il suo innesco è tramite tick, ognuno della durata di 1 secondo, quindi 100 tick = 100 secondi all'attivazione).
    - Bomba a innesco (Ordigno normalissimo con l'unica differenza che la sua attivazione non è tramite i tick ma tramite detonatore, per l'attivazione basta tenere in mano esso e premere tasto destro).

2) La "squadra per detonare la bomba" che specifichi nella proposta è già presenti nella modalità, e si tratta della Squadra Operativa degli Artificieri della Polizia di Stato che per l'appunto si occupano di tutte quelle dinamiche che implichino l'impiego, il rilevamento e il disinnesco di ordigni esplosivi.
    Per quanto riguarda la "tuta anti-bombe" che proponi essa è già stata proposta tempo fa ma non è stata approvata, per "sostituirla" gli operatori del reparto sono dotati di un'apposita divisa da indossare mentre svolgono lavoro relativo agli Artificieri.

3) L'aggiunta di un "pacco bomba" certamente sarebbe un aggiunta di una dinamica rp, ma sarebbe eccessivamente incontrollabile, tale strumento potrebbe causare innumerevoli danni e vittime collaterali causando per l'appunto la morte di persone che non centrano niente con l'evento in cui verrebbe impiegato.

4) Nella proposta vengono specificati degli ipotetici prezzi per degli ordigni, ma non è specificato dove essi potrebbero essere ottenuti, che sia un mercato nero o il "cartello" impersonificato dallo staff che permette a delle associazioni criminali di rifornirsi di esplosivi per un eventuale evento, senza contare che i prezzi proposti sono eccessivamente bassi, non si può vedere un ordigno esplosivo che tranquillamente potrebbe mettere fuori gioco una caserma delle forze dell'ordine al prezzo di 2/3 giorni di farming ai lavori base.
    La vendita di tali ordigni deve essere strettamente limitata a poche associazioni e impiegati in eventi appositamente approvati dallo staff.

5) Alla fine della proposta proponi di implementare l'utilità del cacciavite in quanto strumento di disinnesco, ma tale dinamica è già presente in game, il cacciavite fa proprio parte dell'equipaggiamento della Squadra Operativa degli Artificieri come strumento di disinnesco, e una volta che lo si utilizza con tasto destro su un ordigno apre un pannello da 54 spazi (9x7, una doppia chest per intendersi) di pannelli di vetro che simulano i cavi dell'ordigno.
    Ogni volta che si sbaglia il timer viene ridotto di 20 tick (20 secondi), invece se si trova il punto giusto l'ordigno viene disinnescato con successo e scompare.

Ci tengo a specificare che questo mio commento non è volto a sminuire o ridicolizzare alcuna proposta o persona, ma solo per esplicare al meglio la situazione attuale in game e la mia mera opinione personale.

• Fresco Fresco x 1
  6. SavyFRZ

SavyFRZ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    Bella idea ma i prezzi andrebbero rivisti.
    Sinceramente non ho letto tutta la proposta ma da quello che ho letto penso che l'idea ci può stare ma i prezzi andrebbero rivisti, come è possibile che una bomba fake costi quanto la bomba più scarsa?

7. Lohaa_

Lohaa_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    18
    25k una bomba diventa striscia di gaza