Nickname Minecraft: _Aury_ Tipo di assistenza: Server Perché richiedi assistenza: Da circa un mese sto cercando di ottenere un riscontro da parte dello staff, in particolare da Giechii, in merito a una sanzione ricevuta per un presunto “furto” di cibo all’azienda NeoIsland. Ho provato più volte a mettermi in contatto, sia tramite Telegram che attraverso segnalazioni sul forum, ma ogni volta la risposta è stata semplicemente “caso chiuso”, senza mai entrare nel merito delle prove o delle spiegazioni che ho fornito. Questa situazione per me è diventata frustrante, perché mi sto vedendo accusata di qualcosa che non ho fatto e sento che non c'è stato alcun vero controllo prima di applicare la sanzione. Vi spiego bene com'è andata: Intorno alla fine di aprile 2025, ho emesso uno scontrino (da parte del mio personaggio, Aury) a Wolkerbug, per una pasta Edizione Limitata. Dopo l’acquisto, Wolkerbug ha scelto di regalarmi quell’oggetto, e io l’ho lasciato nel suo chunk per un periodo, semplicemente perché non avevo ancora bisogno di riprenderlo. Qualche tempo dopo, quando mi sono licenziata da NeoIsland, sono andata nel chunk di Wolkerbug a riprendere i miei oggetti personali, compresa la pasta che, ripeto, mi era stata regalata. Ho chiesto più volte di verificare i log della cassa e lo scontrino emesso, che dovrebbero dimostrare chiaramente che l’oggetto era stato acquistato regolarmente e che non si tratta in nessun modo di un furto. Purtroppo però, nonostante le richieste, Giechii ha sempre evitato il confronto e ha ignorato le prove che ho cercato di far presente. Mi dispiace essere trattata come se avessi infranto delle regole, quando in realtà ho sempre cercato di comportarmi in modo corretto. La cosa che mi dà più fastidio è la mancanza totale di ascolto e di disponibilità da parte dello staff nel gestire questa segnalazione in modo serio. Non sto cercando di creare polemiche o problemi, chiedo solo che la situazione venga verificata da qualcuno di neutrale, con un controllo oggettivo delle prove, così da chiarire una volta per tutte come sono andate le cose. Ho cercato di contattare ben 10 staff diversi, tutti che ghostano.. non mi sembra un bel comportamento..........
Ciao @_Aury_, innanzitutto ti ringrazio per averci contattato, capisco perfettamente la posizione in cui ti trovi. Ti invito a metterti nei panni degli staffer, che ogni giorno cercano di dare il massimo per il server e per la community. Il server ha una grande utenza e capita, a volte, che non ci sia risposta immediata, soprattutto se li contatti su piattaforme come telegram, poichè sono impegnati su più fronti. Ti invito nuovamente a contattare lo staffer in questione, ovvero Giechii. Non sentirti trascurata.
Ciao @_Aury_ , mi spiace se possa sembrare che non ci sia stato ascolto da parte mia, ma per qualunque segnalazione/discussione che si apre, la prima cosa che un mod é tenuto a fare é controllare l’attività (logs) dell’utente segnalato, e controllando la tua attività all’interno dell’azienda risulta si gli scontrini per le cose da te vendute, ma il fatto che poco prima del depex tu abbia lasciato il tuo armadietto, che funge da magazzino, completamente vuoto dei prodotti vendibili forniti dall’azienda. Nel momento che si presenta una casistica del genere l’unica cosa fattibile da parte tua è presentare prove effettive (screen/clip) del fatto che il furto non sia avvenuto, ma a parte messaggi insistenti non ho ricevuto altro su cui basare la mia difesa nei tuoi confronti. DUNQUE se hai prove che questo non sia avvenuto ben venga, mandami il tutto, provvederò alla rimozione della sanzione e alla sistemazione definitiva del problema, se no, mi dispiace, ma la situazione rimane invariata, nella speranza che non ricapiti, ti auguro buon proseguimento
Salve, poco prima del mio depex (qualche giorno prima ) ho regolarmente emesso uno scontrino, e oltre a questo non ho svolto nessun'altra attività. Tengo a precisare che non ho mai toccato nulla che non fosse di mia competenza, né tantomeno ho mai avuto intenzione di sottrarre beni dell'azienda. Mi preme sottolineare che state muovendo un'accusa molto grave nei miei confronti, senza prove concrete, quando potrebbe tranquillamente trattarsi dell’azione di un terzo — ad esempio un "criminale" con il guanto. Nel mio armadietto, al momento del depex, non ho lasciato altro che gli scontrini delle vendite effettuate durante la mia permanenza presso NeoIsland. Tutte le bevande, i cibi e gli altri prodotti forniti dall’azienda sono stati correttamente riposti nei relativi dispenser, come da prassi.
Al momento non dispongo di alcuna clip poichè io uso medal ed elimino le clip mensilmente per la memoria
Ciò non è possibile in quanto l'accusa non è mossa da me, il mio compito è stato verificare le informazioni portate e procedere con le conseguenze viste, inoltre la casistica citata è al quanto impossibile visto che ci sono i log a conferma di ciò. Tenendo in considerazione che non disponi di prove per affermare il contrario ritengo purtroppo risolta la situazione in quanto queste ultime sarebbero state necessarie per poter veramente contestare l'accaduto. detto ciò invito per il futuro a immagazzinare prove e presentarle tempestivamente, chiudo e auguro un buon proseguimento