Nickname Minecraft: Emailcapo Tipo di assistenza: Server Perché richiedi assistenza: Soldi scomparsi: Ero in casa, c'èra tantissima lag, a tal punto da non riuscire quasi ad aprire le casse, avevo 27.000€ nella chest, la lag li ha fatti sparire, ho provato a riaprire la cassa e non c'èrano, sono uscito e rientrato, ma non c'èrano più, da nessuna parte
1) Hai la clip dell'accaduto? 2) Riesci a spiegare meglio la dinamica? (Tipo, avevi i soldi in mano e sei crashato? Oppure stavi spostando i soldi e sono spariti? Robe così... Più dettagli dai meglio è)
Allora, non ho clip perché ero in casa tranquillo (non avevo motivo di registrare), c'èra tanta lag, nel senso che, per esempio andavo al piano di sotto, e mi "teletrasportava" al piano di sopra, come se non avessi fatto quell'azione da quanta lag c'èra, ho messo i 27.000€ nella mia chest, l'ho chiusa, e avevo i soldi in mano, anche e li avevo messi nella chest (per far capire quanta lag c'èra) ho provato a rimetterli, e sembrava fossero rimasti nella chest stavolta, quando l'ho riaperta, non c'èrano, ne in inventario, ne nella chest, quindi ho provato a uscire e rientrare, e non c'èrano lo stesso, erano scomparsi, non gli ho più ritrovati, richiedo la ristituzione della somma, perchè sono letteralmente scomparsi dalla lag. (questo fatto è successo il 31/7/2025)
Grave, mi dispiace. Molto probabilmente lo staff ti risponderà di fare la segnalazione dettagliata nella sezione del forum: Segnalazione Bug (Lì dovrai dire le coordinate della chest, quando e come è successo, indicativamente a che ora ecc) Però ti dico già che, senza clip, è molto difficile che ti vengano restituiti i soldi, però proveranno ad aiutarti a fare degli accertamenti. Aspetta risposta dallo staff
Si, ma questa cosa la trovo altamente ingiusta, ho perso 27k, non stiamo parlando di piccole cifre eh, 27.000€, sono tanti, io ero in casa tranquillo, che motivo c'èra di fare clip, non avevo motivi per registrare, non ègiusto che se mi scompaiono i soldi, senza una clip non meli ridanno, sta cosa va risolta, che regola inutile è?!
cosa vuol dire bisogna sempre clippare, devo clippare tutto il tempo che sto in game, faccio na clip di 3h ogni giorno, ma t'appost
No ma infatti ci sono programmi apposta che registrano retroattivamente gli ultimi 5/10 minuti di video (puoi impostarlo tu). - Puoi farlo con Nvidia Shadowplay (se hai una scheda video Nvidia) - AMD Relive (se hai s. video AMD) - Medal.tv , lo usano in tanti ed è molto bello. In tutti e 3 c'è questa funzione che se premi un tasto ti salva automaticamente una clip degli ultimi tot minuti.
Ciao, ti invito a scrivermi su tg (@Giechiii) data, ora e coordinate della chest dove è avvenuto il tutto così da poter approfondire i controlli