Nickname Minecraft: KaleoUP Tipo di assistenza: Server Perché richiedi assistenza: - Mi hanno annullato l'azione #38421 - Salve, avevo già parlato della questione su Discord e pensavo fosse risolta. Poi però mi sono messo a parlare su Telegram con il frignone di BlackCrii (quello che è morto), e mi ha praticamente fatto capire che gli hanno ridato la roba solo perché è andato dagli staffer (che guarda caso sono suoi amici) a lamentarsi. Ora, questa cosa mi manda totalmente in bestia, sia per le prese in giro, sia perché mi sto trovando a tiltare pesantemente per un cavolo di gioco a cubi… e mi sta facendo impazzire. Dato che ora non ho assolutamente un cazzo da fare, vi spiego la situazione e vi allego le prove per cui questo annullamento, a mio parere, non ha alcun senso. Video dell'abbattimento a BlackCrii: ______________________________________________________________________________________________________________ La persona in questione è BlackCrii, il signor ex moderatore, che se ne stava bello AFK in centro violando la regola 18: 18.1 AFK Non è consentito rimanere online e allontanarsi dal computer mentre ci si trova nella modalità Roleplay. Quest'ultima è una modalità di simulazione di vita reale, quindi non è possibile assentarsi mentalmente da quest'ultima. 18.2 AFK durante azione È vietato allontanarsi o simulare di non essere al computer mentre si subisce un’azione illegale. In tal caso il criminale deve segnalare l’utente sul forum allegando le prove. L’utente verrà sanzionato e il bottino dell’azione originaria verrà consegnato al criminale. ______________________________________________________________________________________________________________ Lui era fermo con armatura in OBS addosso, io avevo un coltello e la situazione me lo permetteva. Decido di rapinarlo e vedere se reagiva. Ovviamente non si è mosso, quindi applico la regola 2.5.2 del forum: 2.5.2 Abbattimento per NoFear tramite coltello Qualora venga effettuata una rapina con un coltello affilato, essa si strutturerà in 4 fasi: • Il criminale, mostrando il coltello in mano, minaccia la vittima facendo /invsee; • La vittima non collabora; dopo 3 avvisi (a distanza di 5 secondi ognuno), il criminale dà un primo colpo alla vittima; • Viene chiesto nuovamente controllo tramite /invsee; se l'utente non collabora, dopo altri 2 avvisi si potrà colpire nuovamente con il coltello; • Il criminale richiede per l'ultima volta il controllo; se la vittima continua a non collaborare, dopo un altro avviso, potrà essere colpita mortalmente un’ultima volta. Ogni rapina con il coltello, dovrà essere portata a termine utilizzando esclusivamente tale oggetto. ______________________________________________________________________________________________________________ Lui non collabora → io seguo la procedura → lo killo → mi prendo il loot. Poi cosa succede? Vado a fare la valutazione azione, lootbox in mano. Mi scrive pure BlackCrii sul forum dicendo che mi avrebbe ridato 10k per fargli riavere la roba. Poi, magicamente, mi dice di lasciar perdere e sparisce. E guarda caso, poco dopo mi arriva la risposta di un helper che mi annulla l’azione, dicendo che non avrei dovuto killarlo ma segnalarlo per AFK. ______________________________________________________________________________________________________________ Ora, e qui arriva il bello: Ho già fatto kill a gente AFK, e sono state approvate tranquillamente! Per esempio questa: https://forum.tecnocraft.net/threads/valutazione-abbattimento-38066.109830/ → Video Abbattimento Lì nessuno si è fatto problemi, eppure era AFK palese. ______________________________________________________________________________________________________________ Quindi spiegatemi: Quando uccido uno qualunque AFK, va tutto bene. Quando uccido l’ex moderatore AFK, improvvisamente diventa un problema e mi annullano tutto. Questa incoerenza, sommata al fatto che lui stesso mi ha scritto per “farsi ridare la roba” e poi è sparito dopo aver contattato gli amici in staff, puzza da chilometri. E no, non è questione di regolamento: è questione di due pesi e due misure. ______________________________________________________________________________________________________________ Vuole la regola? Ok, ma allora la regola deve valere sempre, non solo quando fa comodo. Perché così sembra che lo staff stia proteggendo un ex moderatore, e io non accetto di essere preso per il culo in questo modo.
Ciao @KaleoUP, già dal fatto che hai usato ChatGPT per scrivere sta segnalazione ho capito che sei proprio incazzato nero ahahah. A parte gli scherzi, ho letto tutto e visto il video, e secondo me hai fatto bene a seguire la procedura del NoFear col coltello, soprattutto se lui era AFK e non reagiva. Capisco che la regola dica di segnalare l’AFK, però qui è un po’ un caso limite tra AFK e NoFear, e in passato ti avevano già approvato una situazione simile. Diciamo che stavolta lo staff probabilmente è stato troppo fiscale. Sta seguendo proprio una regola alla lettera. Secondo me, tra la regola afk e nofear cambia veramente poco, e quindi avrebbero potuto chiudere un occhio. Perchè, è vero che fosse afk, ma è vero anche che stava facendo NoFear. Se, da quello che ho capito, il problema è stato principalmente la sezione dove dovevi segnalare l'utente, si poteva anche lasciar correre. Comunque, cerca di stare tranquillo bro e non tiltare, alla fine è un gioco ahahah <3
Man, solo a ripensarci mi sale il crimine. Mi dà davvero fastidio che anche quello lì, che è stato killato, prenda per il culo come se avesse ragione lui, quando invece non ha per nulla ragione. Ha solo pianto così tanto per riavere le sue cose che alla fine si sono dovuti aggrappare all’unica cosa che avevano per potergliele ridare. Una cosa totalmente no sense. Poi mi hanno detto che mi avrebbero dato il suo inventario se lo avessi segnalato in segnalazione utente e non come valutazione. Ma che cambia se l’inventario lo prendevo direttamente io dalla lootbox o se me l’avesse dato un admin? E' talmente surreale questa cosa che è logico che poi uno tilti no?
Ciao @KaleoUP! Mi sono preso tempo per analizzare la tua situazione e la tua richiesta. Innanzitutto, lo Staff, come team, lavora unicamente pertanto se un membro prende una decisione, la decisione è dello staff nell'intero, e come per lo staff, l'utenza, agli occhi dello staff è uguale, il regolamento non si applica al singolo, ma a tutta l'utenza, indipendentemente dal ruolo in RP o ruoli che possa avere / aver avuto nello staff, come nel tuo caso. La regola da te citata, la 2.5.2, disciplina le modalità di comportamento negli abbattimenti per no-fear tramite coltello affilato. Il tuo operato, a prima vista, può sembrare conforme a tale norma; tuttavia, la criticità nasce nel momento in cui nella dinamica interviene l’elemento dell’AFK durante azione, disciplinato dalla regola 18.2, che recita: "In tal caso il criminale deve segnalare l’utente sul forum allegando le prove. L’utente verrà sanzionato e il bottino dell’azione originaria verrà consegnato al criminale." Pertanto, la procedura da te seguita, pur parzialmente corretta in riferimento alla regola 2.5.2, è stata nel complesso valutata come non conforme. Come già evidenziato dall’Helper che ha valutato l’azione, avresti dovuto procedere con la segnalazione dell’utente, attenendoti a quanto previsto dalla regola 18.2. L'abbattimento, pertanto è annullato, ma ciò non significa che il reparto criminalità abbia valutato in questo modo solo per "parare il culo", ma per conformità al regolamento. Comprendo pienamente la frustrazione che si può provare in questi casi, ma ti invito a non abbatterti, ma anzi di segnalare l'utente come ti è stato consigliato nella sezione Segnalazioni Utenti del forum, anche per la questione dei soldi offerti in cambio del loot. Resto a piena disposizione per eventuali chiarimenti su telegram, @sugoalcock. Buona serata