1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Impronte digitali nelle chest

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da dechios, 24 Maggio 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dechios

    dechios Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    148
    Mi piace ricevuti:
    5
    dechios
    Titolo della proposta:
    Impronte digitali nelle chest

    Descrivi la proposta:
    Salve, sarò breve ma intenso per questa proposta.
    Secondo me nell'RP, c'è una cosa molto importante che va a boostare gli FDO, e, queste sono le impronte digitali nelle chest.
    Esse vengono prese dagli FDO per incastrarti e dimostrare durante l'interrogatorio che avevi toccato alcuni oggetti.
    Però, fino a quando l'oggetto in questione è della droga, posso capire che lasci tracce all'interno della cassa, ma quando si parla di pistole finte altri oggetti che non possono lasciar tracce, penso che sia una cosa troppo boostata.
    Non solo, oltre a questa piccola modifica, ovvero di far lasciare le impronte degli spostamenti solo per certi tipi di oggetti, come droga o pistole vere, che rispettivamente lasciano sporee e polvere da sparo all'interno del baule.
    Non ho finito qui, data la mia recente esperienza, ho capito che gli FDO riescono a sapere perfettamente sia il giorno che l'ora degli spostamenti dentro quel baule, credo che questa piccolezza sia da togliere (almeno l'ora) perchè parlando nella vita reale, oltre al fatto che non potrebbero sapere cosa si nascondeva dentro una cassa (però boosterebbe troppo i mafiosi) ma almeno l'ora in cui è stato tolto un oggetto non mi sembra molto "vita reale".
    Credo di aver finito, per cortesia, FDO non votate contro solo perchè siete FDO, votate in base a cosa sia giusto, siate imparziali grazie.
    Detto questo buona giornata ^u^
     
    • Favorevole Favorevole x 9
    • Contrario Contrario x 1
    #1
  2. Enz72

    Enz72 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.532
    Mi piace ricevuti:
    196
    Enz72
    Utilizzare i guanti?
     
    #2
  3. imSymo

    imSymo Ex Helper

    Medaglie:

    Messaggi:
    956
    Mi piace ricevuti:
    22
    imSymo
    Ovvio che si possono usare, ma in ogni caso non è molto corretto vedere determinati tipi di impronte. In real non potresti mai sapere una cosa del genere, la sc addirittura può sapere l’orario in cui è stata messo un determinato oggetto all’interno di una cassa.
    Secondo me si dovrebbe limitare a un determinato tipo di oggetti questa funzione, perché come detto da dechios certi oggetti non lasciano nessuna traccia(es. corde, pistola finta).
     
    #3
  4. Army33

    Army33 Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.014
    Mi piace ricevuti:
    45
    Army33
    Proposta completamente senza senso. In real esistono le impronte sulle armi, e devi pur sempre adattare una situazione "real" ad una situazione di "gioco"
     
    #4
  5. dechios

    dechios Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    148
    Mi piace ricevuti:
    5
    dechios
    Stiamo parlando di oggetti che vengono visti dalla scientifica mediante le impronte, ma che non trovano l'oggetto in questione, dato che è stato precedentemente tolto dalla cassa. rileggi meglio la proposta grazie
     
    #5
  6. warror230

    warror230 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    314
    Mi piace ricevuti:
    17
    Concordo con l'affermazione di army e aggiungo che qualsiasi oggetto toccato lascia delle pronte su essso anche solo aprire una cassa senza guanti lascia le impronte quindi é normale che possano vedere gli spostamenti, per l'orario invece mi trovo in parte d'accordo in quanto di potrebbe cambiare inserendo es: "Luca - Sw1911 15-20" (non ricordo se è precisamente questo il format con cui appare) ma il 15 - 20 sta ad indicare un orario approssimativo di quando é stata spostata l'arma senza avere un ora ed un minuto preciso (cosa comunque visibile con la lente dello staff)
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #6
  7. dechios

    dechios Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    148
    Mi piace ricevuti:
    5
    dechios
    Quando si parla di blitz, lo staff in generale non interviene quindi è la scientifica che vede sia orario e spostamenti.
    Credo che nella vita reale, mettendo dentro una cassa o qualsiasi ripostiglio, ad esempio una pistola finta, per poi toglierla da quella medesima cassa, non possa nessuno vedere quante volte io l'abbia spostata e soprattutto lasciare traccia di una pistola finta.
    Il concetto dell'RP può esserci per altri oggetti sopra elencati che lasciano tracce, ad esempio droga o pistole vere.
     
    #7
  8. warror230

    warror230 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    314
    Mi piace ricevuti:
    17
    Anche la pistola finta lascia tracce in quanto la tocchi con le mani e la appoggi lasciando le impronte
     
    #8
  9. dechios

    dechios Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    148
    Mi piace ricevuti:
    5
    dechios
    Quando prendi una pistola finta lasci le impronte sulla pistola non sulla cassa in questo caso, poi come fanno a dire che fosse una pistola finta e non un altro oggetto? Non è possibile dirlo dato che non è RP.
     
    #9
  10. Enz72

    Enz72 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.532
    Mi piace ricevuti:
    196
    Enz72
    Si ma la cassa la apri no?
     
    #10
  11. dechios

    dechios Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    148
    Mi piace ricevuti:
    5
    dechios
    Infatti le impronte dovrebbero essere impronte personali, nel senso che sanno che hai toccato quella cassa, non cosa hai messo dentro e quanti spostamenti hai fatto.
     
    #11
  12. Army33

    Army33 Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.014
    Mi piace ricevuti:
    45
    Army33
    Tanto è una proposta che al 90% viene rifiutata essendo che vi divertite anche all'utilizzo di multiaccount o prestanome. Inoltre la tua proposta non vuole fare altro che limitare ciò che può fare la scientifica, cosa che personalmente non credo debba esser fatta considerando già l'utilità di questo corpo. Infine, come già ti ho scritto sopra, si tratta di una dinamica che esiste effettivamente in "real" adattata ad un ambiente di gioco.
     
    #12
    Ultima modifica: 25 Maggio 2021
  13. Viques

    Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.347
    Mi piace ricevuti:
    257
    Viques
    Non comprendo perché tutte queste problematiche riguardo le FdO stiano saltando fuori solo ora e sinceramente mi sembra che siano solo dei tentativi disperati per rilanciare una criminalità per certi versi incapace di lavorare.
    Tralasciando ciò mi trovo più che d'accordo con Army riguardo la prima parte. É giusto che si vedano gli spostamenti perché qualcosa pur sempre la tocchi e, per oggetti come corde si potrebbero trovare filamenti di fibra, per la pistola finta tracce di metallo e così via.
    Per quanto riguarda il fattore dell'orario andrebbe a distruggere una funzionalità principale della SC, ovvero i controlli aziendali. Non sarebbe più possibile controllare i furti interni in alcun modo dato che non si potrebbe collegare il momento in cui é stata lasciata l'impronta col relativo scontrino e per le mafie sarebbe un boost più che importante. Tralaltro, se dobbiamo dirla tutta, in real il rilevamento delle impronte digitali non é così impreciso come pensi. Detto ciò penso sia chiaro che disapprovo
     
    #13
  14. Madacaos

    Madacaos Super Moderatore
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    496
    Mi piace ricevuti:
    26
    Madacaos
    esistono i guanti non a caso
     
    #14
  15. zImMartyy

    zImMartyy Ex Helper

    Medaglie:

    Messaggi:
    55
    Mi piace ricevuti:
    13
    zImMartyy
    Se proprio non volete lasciare impronte fate come il procuratore LordTeo, tagliatevi le dita
     
    • Brillante Brillante x 1
    #15
  16. SoDragon_

    SoDragon_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    70
    Mi piace ricevuti:
    4
    SoDragon_
    Ma volete anche una fetta di culo?
     
    #16
  17. _Hxsu

    _Hxsu Ex Helper

    Medaglie:

    Messaggi:
    386
    Mi piace ricevuti:
    21
    _Hxsu
    Ragazzi miei, i guanti non costano nulla ed esistono per un solo motivo. E come dice vicky, l'SC perderebbe ogni utilità, dato che non può campare di autopsie. Disapprovo.
     
    #17
  18. Bad_Entity

    Bad_Entity Ex Super Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.431
    Mi piace ricevuti:
    58
    Bad_Entity
    Salve dechios,
    Purtroppo abbiamo deciso di Respingere la sua proposta, essa toglierebbe troppo lavoro e utilita' alla Polizia Scientifica, sono stati ideati i guanti apposta per risolvere il problema dello svantaggio criminali/fdo. Grazie comunque per la proposta, chiudo.

    Buon proseguimento.
     
    #18
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.