1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Rimandato Politica Estera

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da xJackyy, 28 Maggio 2021.

  1. xJackyy

    xJackyy Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    85
    Mi piace ricevuti:
    11
    Titolo della proposta:
    Politica Estera

    Descrivi la proposta:
    Attualmente su Tecno Craft sono presenti due Stati, indipendenti e sovrani, ossia la Repubblica di Neo Tecno, comprendente i territori di Neo Tecno e Victoria, e lo Stato del Vaticano, comprendente i territori della Città del Vaticano e qualche lotto attorno.
    Con questa proposta, si vanno a delineare eventuali espansioni della Politica Estera, a mio parere affascinante oltre che espansiva a livello di giocabilità.

    Aggiunte Necessarie:
    - Organizzazione delle Nazioni Unite (O.N.U) - sarebbe istituita in role dal Congresso.
    - Ministero degli Affari Esteri e Ministero della Difesa - da parte dello Staff (a mio parere, dovrebbero essere uniti in un unico ministero).
    - Introduzione degli articoli riguardanti la politica estera, la guerra i rapporti tra Stati in Costituzione - da parte dello Staff.
    - Creazione del Diritto Internazionale con una Convenzione dei Rapporti tra Nazioni (o nome simile) - approvazione dello Staff e da istituire in role dal Congresso.
    - Estensione, formale, del territorio di Neo Tecno a tutto il territorio fuori città - da parte dello Staff (non cambierebbe nulla, semplicemente non sarà "terra di nessuno", bensì "territorio della Repubblica di Neo Tecno").

    Caratteristiche e Specifiche della Proposta:
    - Organizzazione delle Nazioni Unite (O.N.U): sarebbe un collegio di delegati di tutte le nazioni presenti nella modalità, riuniti per discutere di problematiche internazionali, dispute, diplomazia, cessioni, ecc. Il Presidente dell'O.N.U sarebbe votato tra i rappresentanti dei singoli stati, e andrebbe, nel caso, istituito un ruolo extra di controllo, una specie di Segretario dell'O.N.U, accessibile solo dai rappresentanti di Neo Tecno, che rimane lo Stato più forte, centrale e importante della modalità.
    - Ministero degli Affari Esteri e Ministero della Difesa/Ministero degli Affari Esteri e della Difesa: questo nuovo (o questi nuovi) Ministeri andrebbero a cancellare l'effettiva indipendenza dello Stato Maggiore della Difesa, senza togliergli l'indipendenza giuridica dei tribunali militari e l'indipendenza amministrativa nella gestione degli Arsenali di Stato, in quanto, con la nascita della Politica Estera, sarà necessaria l'istituzione di un Ministero della Difesa (che tra l'altro, monitorerebbe con l'altro ministero la questione delle armi, la vendita, ecc.). Il Ministero degli Affari Esteri, invece, permetterà a Neo Tecno di poter trattare con gli altri stati, stringere patti, romperli, e via dicendo.
    - Introduzione degli articoli riguardanti la politica estera, la guerra i rapporti tra Stati in Costituzione: attualmente, in Costituzione non è regolamentato quest'ambito. In caso di approvazione, andrebbero inseriti gli appositi articoli. Un esempio può essere quello sulla guerra, che, citando l'art. 11 della Costituzione Italiana, vedrebbe "Neo Tecno come Stato che ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo". Andrebbe in caso modificato questo esempio, poiché essendo su un gioco le dinamiche sono più variabili. Una minaccia alla stabilità di Tecno, ad esempio, potrebbe essere motivo di guerra.
    A proposito di guerra: come sarebbe gestita? Molto banalmente, sarebbe tutta in mano ai giocatori, mentre allo Staff spetterebbe solo il compito di monitorare le eventuali trattative. In caso di scoppio di guerra, sempre supervisionato, come evento, dallo Staff, ci sarebbe l'eventuale conflitto, risultante come evento, e infine la trattativa per la pace. Sarà lo Staff a decidere quando Tecno, ad esempio, può annettere un territorio o meno, quando e se limitarsi a rubare piccoli pezzi di territorio, quando e se limitarsi a semplici richieste di sanzioni o pagamenti, quando e se istituire dei governi fantoccio.
    - Il Diritto Internazionale: risulterebbe una forma semplificata delle Convenzioni tra Stati attualmente in vigore irl. Un esempio? Convenzione di Montevideo del 1933. In questa eventuale convenzione, si delinearanno inoltre i requisiti per ottenere l'indipendenza come Stato da Tecno (con approvaz. dello Staff) senza guerra d'indipendenza (che in egual modo richiede l'evento monitorato dallo Staff)
    - Estensione, formale, del territorio di Neo Tecno a tutto il territorio fuori città: non cambierebbe molto, semplicemente non sarà "terra di nessuno", bensì "territorio della Repubblica di Neo Tecno".


    Vantaggi di questa proposta:
    - divertimento per Forze Armate e Forze dell'Ordine, Procura (situazioni stile guerra per procura in syria, USA - se non ricordo male)
    - divertimento per la Politica
    - divertimento per Vaticano e nuovi stati che, di fatto, potrebbe autodeterminarsi e creare situazioni di gioco uniche in Italia
    - possibilità di eventi maggiorate, libertà di gioco idem
    - e tanto altro

    Svantaggi:
    - richiede slot (non obbligatorio)
    - richiede tempo allo Staff questo lento ma fantastico cambiamento


    So che lo Staff, tra esami e gestione della modalità, è molto impegnato, ma penso che questa proposta, se ben valutata, ristrutturata e portata avanti da un gruppo di lavoro (magari istituito tra utenti) possa essere non solo bella, ma rivoluzionaria. Potrebbe tra l'altro essere affiancata all'allargamento della mappa che tutti osannano da mesi.
     
    • Favorevole x 54
    • Utile x 2
    • Contrario x 1
    • Brillante x 1
    • Elettrizzante x 1
    #1
  2. xJackyy

    xJackyy Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    85
    Mi piace ricevuti:
    11
    Comprenderebbe, tra l'altro, la proposta di nocivo riguardante gli interventi all'estero delle forze armate, coinvolgendo anche le ff.oo
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    • Godo Godo x 1
    #2
  3. xJackyy

    xJackyy Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    85
    Mi piace ricevuti:
    11
    per chi non l'avesse capito, la proposta mette i presupposti affinché nascano anche nuovi stati, seppur piccoli e non importanti quanto neotecno
     
    • Informativo Informativo x 3
    #3
  4. Frqmeh

    Frqmeh Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    836
    Mi piace ricevuti:
    66
    Frqmeh
    Approvo, bella idea!
     
    #4
  5. Maledizione

    Maledizione Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    59
    Mi piace ricevuti:
    4
  6. zAlessandro_

    zAlessandro_ Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    310
    Mi piace ricevuti:
    16
    zAlessandro_
    Approvo! Tempo fa feci una proposta sulle ambasciate, purtroppo e' stata rifiutata, ma se dovessero implementare questa proposta allora sarebbe da rivalutare anche la mia. Quindi con il minstero degli affari esteri sarebbe coerente aggiungere la possibilita' di poter diventare un diplomatico e magari un ambasciatore che rappresenti il proprio "territorio". trovi qui la mia richiesta. https://forum.pirroproductions.com/index.php?threads/ambasciata-neotecno-victoria.13074/
     
    • Informativo Informativo x 1
    #6
  7. Dieal

    Dieal Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    110
    Mi piace ricevuti:
    19
    Dieal
    Tartufino approva!
     
    • Godo Godo x 1
    #7
  8. YeezyHype_

    YeezyHype_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    127
    Mi piace ricevuti:
    14
    YeezyHype_
    Il presidente approva.
     
    • Mi piace Mi piace x 2
    • Informativo Informativo x 1
    #8
  9. 420keru

    420keru Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    256
    Mi piace ricevuti:
    15
    420keru
    approvo!
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #9
  10. Saito

    Saito Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    102
    Mi piace ricevuti:
    19
    Hah respinta sta caca
     
    • Utile Utile x 2
    • Amichevole Amichevole x 1
    #10
  11. xJackyy

    xJackyy Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    85
    Mi piace ricevuti:
    11
    sempre così, sempre così...
     
    #11
  12. Ossigen

    Ossigen Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    69
    Mi piace ricevuti:
    7
    ottima proposta
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #12
  13. Account bannato

    Account bannato Ex Responsabile Marketing
    Bannato

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.155
    Mi piace ricevuti:
    108
    Son d'accordo!
     
    • Mi piace Mi piace x 2
    • Informativo Informativo x 1
    #13
  14. Tgodder

    Tgodder Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    162
    Mi piace ricevuti:
    12
    Tgodder
    approvo, adesso voglio vedere un'evento dove victoria diventa uno stato autonomo
     
    • Informativo Informativo x 1
    #14
  15. Snaski

    Snaski Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    177
    Mi piace ricevuti:
    14
    Proposta sgravatamente bella.
     
    • Informativo Informativo x 1
    #15
  16. Renato_Cartesio

    Medaglie:

    Messaggi:
    132
    Mi piace ricevuti:
    148
    non mi paice
     
    • Utile Utile x 2
    #16
  17. xJackyy

    xJackyy Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    85
    Mi piace ricevuti:
    11
    non accettiamo opinioni da persone in stato di ebrezza
     
    #17
  18. Odisseo

    Odisseo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    18
    Mi piace ricevuti:
    3
    Approvo, complimenti generale
     
    • Brillante Brillante x 2
    • Mi piace Mi piace x 1
    #18
  19. Renato_Cartesio

    Medaglie:

    Messaggi:
    132
    Mi piace ricevuti:
    148
    isnt
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #19
  20. rawce_

    rawce_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    143
    Mi piace ricevuti:
    11
    rawce_
    Che dire... complimenti completamente favorevole renderebbe tutto più rp
     
    • Informativo Informativo x 1
    #20