1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Accettato Borghese

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Viques, 15 Giugno 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Viques

    Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.347
    Mi piace ricevuti:
    257
    Viques
    Titolo della proposta:
    Borghese

    Descrivi la proposta:
    É ormai parecchio tempo che si parla di modifiche al borghese, le quali vengono costantemente rimandate, rendendo straziante il gameplay per chi utilizza questo tipo di meccanica.
    Per assurdo, il problema cardine di questa meccanica é infatti proprio la sua funzione primaria, ovvero quella del nascondere il nickname.
    Questa meccanica, infatti, porta ad un metagame immenso da parte di chi vede un soggetto in borghese.
    Ad esempio se un utente volesse fare una rapina, e vede che una persona é senza nickname sulla testa, eviterà semplicemente di fare la rapina in quella zona, poiché é a conoscenza in maniera indiretta che c'è un soggetto in borghese pronto ad agire.
    Oppure, ancora peggio, succede quando durante le indagini si sta in borghese a pedinare qualcuno e d'improvviso, un branco di utenti arriva ad assalirti solo perché, non leggendo alcun nickname, é a conoscenza che sei un agente in borghese. Ovviamente riguardo questo secondo caso ciò verrà segnalato e ci saranno le opportune sanzioni, non lo metto in dubbio, tuttavia intanto il pedinamento é fallito miseramente e l'indagine potrebbe venir scoperta.
    Tutti questi problemi rendono inutile il borghese, rendendolo pressoché equivalente ad un semplice cambio skin, poiché, nella situazione attuale, é inutilizzabile se non da lontano, dove i player non possono leggere il nickname.
    É quindi opportuno, secondo me, apportare due cambiamenti chiave:
    1) Nick Falso: Il nickname anziché sparire verrà rimpiazzato con un nickname standard. Si potrebbe poi fare in modo che, facendo /tempo <NomeFalso>, uscirà un numero di ore randomico (preferibilmente fino a max 200/300 ore totali).

    2) Fix alla Tab: Riguardo ciò c'era già stato un tentativo di risolvere il problema della testa nelle tab, che purtroppo però ha portato a diversi bug. In caso non sia possibile risolvere in questa maniera si potrebbe semplicemente nascondere il player dalla Tab nel momento in cui mette il borghese (allo stesso modo in cui avviene per gli staffer), rendendo visibile, se fattibile, solo agli agenti del rispettivo corpo il soggetto all'interno della Tab.


    Spero e confido in una rapida risoluzione di questa meccanica dato lo snervante problema che va a creare e attendo eventuali miglioramenti o ulteriori proposte nei commenti... Ciau....!



    Edit: In allegato alcune delle migliori giocate dei tecnomafiosi quando vedono un borghese:
     
    • Favorevole Favorevole x 46
    • Contrario Contrario x 9
    • Brillante Brillante x 1
    #1
    Ultima modifica: 21 Giugno 2021
  2. ItsGilk3_

    ItsGilk3_ Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    386
    Mi piace ricevuti:
    28
    ItsGilk3_
    Credo che sia una proposta al dir poco Perfetta
     
    #2
  3. dechios

    dechios Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    148
    Mi piace ricevuti:
    5
    dechios
    1)Come ribadito in passato, le mafie sono morenti dunque le FDO avrebbero un boost molto sostanzioso.
    2) Per fare un’indagine ci sono molti altri metodi, e non credo che il borghese sia essenziale.
    3) Come sempre gli FDO abuserebbero di questa cosa per non dare motivi in giro, prendiamo esempio da tutte le Forse dell’ordine che attualmente lo usano per rapinare senza passamontagna oppure Nocivo che blitza con il borghese.
    4) Se fosse introdotto le FDO sarebbero costantemente in borghese, e, nel dubbio loro stanno “indagando”.
    Proposta inutile, poi vedo che tutti quelli favorevoli sono FDO, qualche domanda me la faccio diciamo.
    Non ho bisogno di una risposta a questo commento da un FDO incompetente, basta la mia. Buona giornata.
    Non approvo.
     
    • Mi piace Mi piace x 4
    • Godo Godo x 1
    #3
  4. Army33

    Army33 Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.014
    Mi piace ricevuti:
    45
    Army33
    Fortunatamente è una proposta che è già stata sostanzialmente approvata, anche vanno trattati i modi con cui si realizzerà la nuova proposta. La proposta è stata accettata soprattutto dati i vostri numerosi failrp
     
    • Divertente Divertente x 1
    #4
  5. leeveed

    leeveed Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    316
    Mi piace ricevuti:
    6
    leeveed
    zitto, disapprovo perchè tu disapprovi sempre muto bastedfòà-fà
    ùhygtrwq

    Kuzq: Fra stai zitto pulotto del c
     
    #5
  6. Noths_

    Noths_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    79
    Mi piace ricevuti:
    16
    Noths_
    Approvo
    Personalmente, pur non essendo direttamente coinvolto, ritengo che si tratti di una modifica da effettuare onde evitare ulteriori abusi di questo genere. Non è accettabile permettere fallimenti di azioni, talvolta anche particolarmente articolate, per problematiche legate a piccole imprecisioni della funzione /borghese.
     
    • Godo Godo x 1
    #6
  7. Viques

    Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.347
    Mi piace ricevuti:
    257
    Viques
    Personalmente non penso neanche che ci sia da rispondere ad una cosa simile. Stai disapprovando una proposta che rimuove il metagame e i costanti FailRP. Tralaltro poi dici "solo le FdO approvano" ma qui il problema mi sa che è tuo che non approvi una cosa simile solo perché poi non puoi fare Meta :P
    In ogni caso vado a rispondere ad ogni punto della tua proposta:
    1) Questa proposta non serve a boostare le FdO o a distruggere le mafie, le quali ultimamente si stanno anche riprendendo. La proposta serve semplicemente a rimuovere il FailRP e il Metagame. Se mi dici che la proposta non va bene é come se mi dicessi che le mafie non sono in grado di giocare senza fare Metagame.
    2) Il borghese é fondamentale in tutte le indagini. Tutte le azioni sul campo si fanno in borghese.
    3) Le FdO sono molto controllare sotto questo punto di vista e non vedo tutti questi abusi di cui parli. In ogni caso non capisco come possano fare una rapina in borghese se durante la rapina devono parlare.
    4) Se lo staff chiede il motivo per cui ci si trova in borghese non basta dire "sto indagando", bisogna anche fornire i documenti inerenti all'indagine che si sta svolgendo.

    Detto ciò penso che ci sia poco da aggiungere. La proposta era necessaria visti i molteplici FailRP che vengono fatti dai mafiosi, te compreso (CLICCA QUI).
     
    #7
    Ultima modifica: 17 Giugno 2021
  8. ItsGilk3_

    ItsGilk3_ Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    386
    Mi piace ricevuti:
    28
    ItsGilk3_
    Hai appena detto che tramite questa proposta avremo un vantaggio op. Ora mi spieghi dove vedi l'op essendo che ora come ora se qualcuno va in borghese i criminali se ne acccorgono tramite la testa della skin in tab, quando vedi un borghese te ne accorgi essendo l'unico senza il nome sulla testa e quindi si scappa non facendo nulla.
     
    #8
  9. zImMartyy

    zImMartyy Ex Helper

    Medaglie:

    Messaggi:
    55
    Mi piace ricevuti:
    13
    zImMartyy
    Perché, evidentemente, il borghese è una meccanica utilizzabile unicamente dalle forze dell'ordine, e sanno quanto attualmente è una meccanica che ha bisogno di essere fixata.
    Sì ecco, siete voi le scimmie che rendete inutilizzabile questa meccanica, perché ogni volta che vedete qualcuno senza nick parte lo spam in chat e assalite il pg.

    E ricorda che una forza dell'ordine è incompetente quando non sa svolgere il suo lavoro per sue incapacità e lacune, non quando ci sono evidenti limitazioni nel gameplay e nei neuroni di chi gioca "dall'altra parte".
     
    #9
  10. zMarius_

    zMarius_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    90
    Mi piace ricevuti:
    2
    Sono totalmente contrario a questa aggiunta già fate tanti sequestri immagina con l'aggiunta di questa regola.
     
    #10
  11. TariqOsu

    TariqOsu Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    173
    Mi piace ricevuti:
    0
    TariqOsu

    la proposta mi sembra giusta per una miglior esperienza di gioco perchè di fatto quando si vede uno senza nome si andava da un altra parte o si infastidiva. Approvo pienamente anche se non mi riguarda in prima persona
     
    • Brillante Brillante x 1
    • Amichevole Amichevole x 1
    #11
  12. Satellq

    Satellq Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    327
    Mi piace ricevuti:
    11
    Satellq
    Molte di queste cose sono utili però sfortunatamente il /tempo fa parte del BungeeCoord e quindi bisognerebbe integrare bungee e un plugin per il borghese per questa funzione, magari si potrebbero creare degli utenti nel database con un numero di ore già impostate però poi il tempo settimanale andrebbe a resettarsi e dovrebbero essere cambiati ogni volta, inoltre, per il problema della TAB sarebbe davvero molto complicato modificare la testa di coloro in borghese perché come detto appunto si possono incontrare bug seri, tuttavia l'idea è carina quindi approvo.
     
    #12
  13. Viques

    Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.347
    Mi piace ricevuti:
    257
    Viques
    Non puoi più fare metagame poi?
     
    #13
  14. yAcee_

    yAcee_ Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    415
    Mi piace ricevuti:
    31
    yAcee_
    Ok questo messaggio non ha un fottuto senso, ma visto che vuoi avere ragione, vediamo come porti un indagine senza borghese avanti, sono curiosissimo.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #14
  15. yAcee_

    yAcee_ Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    415
    Mi piace ricevuti:
    31
    yAcee_
    e se ti metti in borghese a caso e lo staff viene a saperlo ti depexa subito
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #15
  16. yAcee_

    yAcee_ Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    415
    Mi piace ricevuti:
    31
    yAcee_
    HHAHAHAHHAHAH CHE COSA CENTRA CHE FACCIAMO TANTI SEQUESTRI, per utilizzare il borghese un povero cristo fdo deve avere minimo 3 documenti approvati, cioè 3 volte segnalato da 3 diverse persone, per lo più siete voi scemi a farvele sequestrare, in più fate metagame, che altro volete? Ora propongo di levare i lavori fdo cosi diventa un quartiere mafioso tutta Tecno agagaga
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #16
  17. SemplicementeAle

    SemplicementeAle Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    625
    Mi piace ricevuti:
    46
    SemplicementeAle
    Approved!
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #17
  18. MustardOGs

    MustardOGs Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    206
    Mi piace ricevuti:
    28
    MustardOGs
    Approvo. La giustizia trionferà
     
    • Godo Godo x 1
    #18
  19. Yacint

    Yacint Ex Helper

    Medaglie:

    Messaggi:
    37
    Mi piace ricevuti:
    6
    Approvo a patto che non sia possibile utilizzare nick di player esistenti per ovvi motivi.
     
    • Divertente Divertente x 2
    #19
  20. Fialetta

    Fialetta Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    519
    Mi piace ricevuti:
    22
    Fialetta
    Approvo, bravo vc ottima proposta
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #20
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.