1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Risolto E.N.I. - Ente Nazionale Idrocarburi

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Renato_Cartesio, 24 Agosto 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Renato_Cartesio

    Medaglie:

    Messaggi:
    132
    Mi piace ricevuti:
    148
    Titolo della proposta:
    E.N.I. - Ente Nazionale Idrocarburi

    Descrivi la proposta:
    Con piacere e sotto delega di Jonas e Divado (che sono analfabeti), scrivo quanto segue, confidando non venga preso subito di malocchio "perché lo ha scritto Renato", né come tentativo di ottenere uno sban.

    Avendo potuto notare una progressiva implementazione di aziende, molte delle quali già proposte da inizio server, è risultato obbligatorio, se non addirittura imperativo, contribuire nel mio piccolo nella stesura e continuazione del progetto in cui misi piede ormai due anni fa; a tal proposito vi porto l'E.N.I. - L'Ente Nazionale Idrocarburi. - un'azienda che spero possa incrementare le possibilità e dinamiche RP intrinseche nella modalità, specie in vista dell'attesissimo aggiornamento.



    Capitolo I°: Presentazione Generale

    Seguendo la falsariga di varie aziende, quali la Levissima, è impossibile non notare come ci si stia progressivamente discostando dalla centralità del Magazzino. Per certi versi, è un distaccarsi "buono", che incentiva le dinamiche RP e l'interazione degli utenti con le medesime (dopotutto non è RP un Magazzino rifornisca beni di prima necessità, come cibo e acqua - benché la mia non sia una critica, sia chiaro, il Magazzino è fondamentale al resto della logistica generale); di tale passo, l'E.N.I. si inserisce in un contesto ben preciso e puntuale: reperire materie prime quali petrolio e gas, raffinarle in benzina, kerosene e altri tipi di energia, per poi rivenderli ai rispettivi punti di smercio e/o inserirli direttamente nel giro del commercio, permettendo ai singoli cittadini di usufruirne.



    Capitolo II°: Strutture e Gerarchia

    L'E.N.I. - avendo il monopolio sulle materie prime energetiche, è necessario che sia parte di una proposta ben strutturata al minimo dettaglio, pena la rovina dell'esperienza non solo RP, ma del server medesimo, bloccando il sistema FdO-Criminalità, così come quello degli spostamenti nel singolo e in privato. A tal proposito, si è sovvenuto di strutturare la proposta secondo quanto segue; a partire dalla gerarchia e i ruoli, essi si suddividono nei seguenti:

    ☒ La Giunta Esecutiva, composta da un Presidente e due Vice, di cui uno ha la delega ad assumerne la posizione di comando qualora il primo debba assentarsi per lunghi periodi di tempo o non riesca ad adempire alle proprie funzioni;
    ☒ Due Amministratori Delegati, facenti parte della Giunta Esecutiva come membri senza diritto di voto (salvo l'assenza di uno o più Vice-Presidenti in sede di riunione, in tal caso se ne mancherà uno, sarà il Presidente a concedere il diritto di voto a uno dei due Amministratori Delegati; e se saranno entrambi assenti, allora quest'ultimi ne assumeranno podestà piena sino al loro ritorno); il cui compito risiede nell'amministrazione interna, garantendo un corretto rapporto fra la Giunta Esecutiva e i suoi dipendenti, trattando eventuali rapporti commerciali ed economici con il Governo e i Privati che desiderano erogare i prodotti dell'E.N.I.
    ☐ Tre Responsabili, ognuno posto a capo di un determinato ufficio e con deleghe specifiche; in particolare esse sono:
    ☐ Responsabile del Personale e Gestione Risorse Umane; delegato a fare il portavoce dei dipendenti, comunicare eventuali cambiamenti agli stessi da parte della direzione, tutelare una giusta retribuzione, fare da tramite con gli Amministratori Delegati e la Giunta in assenza dei medesimi;
    ☐ Responsabile Tecnico di Produzione, incaricato a sorvegliare il lavoro degli operai, garantendone la sicurezza in ambito pratico, che vengano rispettate le procedure normative nelle raffinerie volte a garantire una qualità finale adeguata del prodotto, e a formare i nuovi lavoratori affinchè sappiano adempire alle proprie funzioni in maniera quanto più idonea;
    ☐ Responsabile Acquisti e Finanze, Contabilità Generale e Archiviazione, il cui compito ricade nel garantire una funzionale burocrazia all'interno dell'azienda, amministrandone i conti con l'Ufficio Pubbliche Relazioni, proponendo corsi di azione specifici, marketing e corretto smercio del prodotto.
    ☐ Al di sotto di costoro, si troveranno rispettivamente i Sotto-Segretari dei singoli Uffici, alle dipendenze dei Responsabili e delegati da quest'ultimi in loro assenza; e i singoli Operai, incaricati di reperire le materie prime, raffinarle e permettere all'azienda di riverdere il prodotto finito.



    Capitolo III°: Permessi, Compiti e Meccaniche

    Avendo menzionato in precedenza un'azienda simile, la Levissima, viene naturale pensare come molte meccaniche proprie dell'E.N.I. siano già presenti e implementate su Tecno, un po' per il sistema di crafting della N.A.S.A. , un poco per la Levissima medesima, che le ha espanse e ingrandite.
    In particolare, l'E.N.I. si occuperebbe di estrarre petrolio greggio dalle coste o nell'entroterra, simile al modo in cui la Levissima reperisce l'acqua, per poi convertirlo secondo precisi metodi in vari prodotti. Una raffinazione in gradi differenti del medesimo prodotto di base, infatti, potrà dare varie risultanti: facendo scaldare il petrolio a 120 gradi, infatti, si ottiene la benzina, mentre se si scalda a 170, si ottiene il kerosene. Vien da sè, per un fattore di bilanciamento e che non vuole rovinare l'economia del gioco, che più un prodotto viene raffinato, minore sarà la resa finale: si otterrà maggiore benzina poichè meno raffinata da un singolo secchio/barile di petrolio, così come si otterrà meno kerosene dato che sarà frutto di una raffinazione più lunga e complessa; e allo stesso modo si otterrà più gasolio di benzina e kerosene essendo un prodotto meno raffinato e complesso da creare rispetto ai due in precedenza.
    Allo staff, se verrà accettata la proposta, lascio libero campo se espandere tali meccaniche menzionate prima; io mi sono giusto limitato a esporre un punto di base e che spero si sia compreso, sia da un punto di vista di azione in sè, che di potenziale sviluppo.
    L'E.N.I. sarà poi regolato da un proprio statuto (che tuttavia non ho ancora scritto, poichè vorrei vedere prima se la proposta venga accettata o meno), che sancirà i rapporti dello smercio delle materie prime e interni, stile Banca; con le proprie dinamiche e peculiarità.

    Si chiede, per altro e come ogni normativa, la creazione di una chat propria, con un conto business annesso per le transazioni e il prelevamento di tasse, oltre che i rispettivi pex.

    In ultima istanza:
    -Presidente Divado
    -Vice-Pres. ImGionny
    e il resto se lo decidono da soli sti scansafatiche

    Buon lavoro a tutti.

    ve lascio selfi giunta esecutiva eni quando vedono dipendente ke si cumporta male https://youtu.be/DMI1dHGOPJo?t=26

    ciau
     
    • Favorevole Favorevole x 49
    • Godo Godo x 1
    #1
  2. zDaniel__

    zDaniel__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    265
    Mi piace ricevuti:
    12
    zDaniel__
    salve signor renato cartesio, le vorrei dire che non ho voglia di leggermi tutto sto poema ma comunque approvo
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #2
  3. Frqmeh

    Frqmeh Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    836
    Mi piace ricevuti:
    66
    Frqmeh
    Approvo


    -frogme von rospen
     
    #3
  4. GIGGI__03

    GIGGI__03 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    51
    Mi piace ricevuti:
    8
    Già proposta da RapidPhat qualche mese fa in modo simile, comunque l’hai strutturata meglio
     
    #4
  5. Fialetta

    Fialetta Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    519
    Mi piace ricevuti:
    22
    Fialetta
    approvo

    -frickules
     
    #5
  6. Renato_Cartesio

    Medaglie:

    Messaggi:
    132
    Mi piace ricevuti:
    148
    b-b-b-b-b-b-bella pic amico... io l'ho visitato assieme al mio ministro justizia.......
     
    #6
  7. Tgodder

    Tgodder Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    161
    Mi piace ricevuti:
    12
    Tgodder
    La proposta è veramente nice, ma sarebbe da proporre nelle proposte aziendali (sempre se non lo hai già fatto ed hai fatto proposta qui per farla vedere al pubblico) comunque sia approvo
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #7
  8. giangbc_

    giangbc_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    26
    Mi piace ricevuti:
    7
    giangbc_
    è geniale, non so come un semplice cervello di un individuo umano abbia potuto pensare tutte queste dinamiche in uno spazio lasso-temporale relativamente piccolo. Scherzi a parte, fa piacere vedere un utente bannato contribuire per il bene del server.
     
    • Amichevole Amichevole x 1
    #8
  9. Renato_Cartesio

    Medaglie:

    Messaggi:
    132
    Mi piace ricevuti:
    148
    Mi commuovo gian, ora posso leccarti il palmo della mano??
     
    #9
  10. Renato_Cartesio

    Medaglie:

    Messaggi:
    132
    Mi piace ricevuti:
    148
    Si, ho visto la sezione CANTIERE, ma mi ha dato l'impressione di un campo di concentramento, quindi l'ho postata qua
     
    #10
  11. GIGGI__03

    GIGGI__03 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    51
    Mi piace ricevuti:
    8
    …t-t-ti piace davvero? :felice:
     
    • Godo Godo x 1
    #11
  12. Tgodder

    Tgodder Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    161
    Mi piace ricevuti:
    12
    Tgodder
    No no nel cantiere ci mettiamo solo tecno staff FDO, comunque è il creative
     
    • Informativo Informativo x 1
    #12
  13. Odisseo

    Odisseo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    18
    Mi piace ricevuti:
    3
    Approvo, ottima proposta.
     
    #13
  14. imnotfelix

    imnotfelix Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    202
    Mi piace ricevuti:
    26
    imnotfelix
    Approvatio
     
    #14
  15. ImGionny

    ImGionny Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    333
    Mi piace ricevuti:
    31
    ImGionny
    Idea rivoluzionaria, Renato si è superato con questa proposta! Ovviamente approvo.
     
    #15
  16. baldih

    baldih Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    32
    Mi piace ricevuti:
    1
    baldih
    balbus approva
     
    #16
  17. Grxveя

    Grxveя Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    106
    Mi piace ricevuti:
    14
    renato obeso, aspetto che l'aereo di Renato_Mattei prenda il volo

    comunque :D:D:D:D:D:Dmolto contento per la futura occupazione dell'On.Viviroto
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #17
  18. Muusooo

    Muusooo Ex Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    109
    Mi piace ricevuti:
    4
    apruved
     
    #18
  19. Snaski

    Snaski Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    177
    Mi piace ricevuti:
    14
    Hah godo.



    -Snuskaiskdkaiskfiriwn
     
    #19
  20. MustardOGs

    MustardOGs Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    205
    Mi piace ricevuti:
    27
    MustardOGs
    Ottima proposta, approvo in particolare la parte relativa alla ninfomania, nel complesso favorevole
     
    #20
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.