Respinto Aggiungere regola 3.4 / 4.4

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Alender, 4 Novembre 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alender

Alender Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Alender
    Titolo della proposta:
    Aggiungere regola 3.4 / 4.4

Descrivi la proposta:
    Salve, vorrei proporre l'aggiunta di una nuova regola associabile (catalogabile) alla regola 3 (Nofear) o 4 (PowerGame).
    La regola è quella di considerare NoFear/PowerGame il prendere oggetti dai cadaveri, mi spiego meglio.

Se un criminale effettua una qualsiasi tipo di kill su un cittadino, e sta prendendo il suo inventario da morto, gli altri cittadini innocenti (passanti amici etc..) non dovrebbero poterlo fare, in quanto dopo aver assistito ad un'uccisione non si ha il pensiero di rubare ma di bensì scappare per paura.

AGGIUNTA
    Meccanica della regola che si può implementare quella che se chi ha l'intenzione di lootare non ha la possibilità di vedere il killer (sarebbe vietato il fare finta di non averlo visto) , potrà rubare perchè non avrà timore di essere ucciso.
    Scena tipo:

ANONIMO UCCIDE E SCAPPA
    CITTADINO VEDE TUTTO E SI AVVICINA AL CORPO LASCIATO DA SOLO.

Qui non si avrebbe paura, in quanto non si corre il rischio di essere uccisi.

ALENDER

• Contrario Contrario x 7
    • Favorevole Favorevole x 3
    Ultima modifica: 4 Novembre 2021
  2. Simonruxx

Simonruxx Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    18
    Simonruxx
    Bella proposta, sarebbe più rp!

3. Qu4ntumCraft

Qu4ntumCraft Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Qu4ntumCraft
    Pov:sei a Napoli e non ti interessa essere sparato ma l'importante è rubare
    Comunque APPROVO

• Divertente Divertente x 2
  4. Kurisatsu

Kurisatsu Builder
    Builder

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    43
    Kurisatsu
    Disapprovo, già la dinamica del nofear regolamentato è sbagliata poichè ogni personaggio dovrebbe avere reazioni adeguate al proprio passato ed al proprio carattere (purtroppo però data la 'complessità' del genstire la cosa e l'assenza di buonsenso di alcuni giocatori non è possibile fare così).

Ritengo però che limitare ulteriormente i personaggi più articolati con altri concetti di nofear soggettivi sia sbagliato. Il corretto roleplay è già fin troppo danneggiato dal nofear con regole, evitiamo di aggravare la cosa.

Ultima modifica: 5 Novembre 2021
  5. Alender

Alender Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Alender
    Certo, capisco e concordo con quasi tutto, (soprattutto la parte della storia), però pur avendo un passato che 'permette di sopportare' certe scene, come un'omicidio, non verrebbe in mente a nessuno di rubare in un cadavere alla caso, no?
    Per questo avrebbe senso, al posto di altre regole riguardanti NoFear.

6. Viques

Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    266
    Viques
    Personalmente sono d'accordo con @Kurisatsu, aggiungere un'ulteriore regola riguardo questa dinamica potrebbe andare a danneggiare l'effettivo concetto di No-Fear per alcuni personaggi.

Attualmente penso che sia sufficiente la regola già esistente riguardo i Furti da cadavere:
    2.9 | Furti dai cadaveri
    Non è possibile effettuare furti dai cadaveri in situazione di pericolo. Qualora si avesse il sospetto di furto o un civile dimostrerà un atteggiamento sospetto vicino ad un cadavere ucciso poco prima, e ci fosse una mancata collaborazione o tentata fuga, si avrà la possibilità di aprire il fuoco.

7. Alender

Alender Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Alender
    Vero, anche perchè nell'effettivo la mia proposta è incentrata quando avviene una situazione di pericolo, pensandoci mi viene in mente di suggerire una modifica, aggiungendo una situazione simile a quella che ho riportato, ad un caso di pericolo.

8. geolieer

geolieer Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    23
    geolieer
    Sinceramente lascerei la regola così com'è. Inutile aggiungere la meccanica che stai proponendo perchè si andrebbero a verificare ulteriori problemi e ulteriori perdite di tempo. Disapprovo.

9. imDrito

imDrito Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    23
    imDrito
    Concordo et Disapprovo

10. ImFrancyx

ImFrancyx Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    15
    ImFrancyx
    Disapprovo in quanto esiste già una regola la quale ti permette di killare la persona se lotta o fermarla chiedendogli l'oggetto

11. giopera

giopera Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    63
    giopera
  12. MrGein_

MrGein_ Ex Super Moderatore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    117
    MrGein_
    Salve @Alender!
    Come detto da molti, esiste già una regola che delinea tali azioni pertanto non reputo l'aggiunta di un'ulteriore regola limitante come da te proposta.
    Grazie comunque per aver presentata tale proposta.

Buona continuazione. Chiudo.

• Mi piace Mi piace x 1
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.