Titolo della proposta: Aggiungere regola 3.4 / 4.4 Descrivi la proposta: Salve, vorrei proporre l'aggiunta di una nuova regola associabile (catalogabile) alla regola 3 (Nofear) o 4 (PowerGame). La regola è quella di considerare NoFear/PowerGame il prendere oggetti dai cadaveri, mi spiego meglio. Se un criminale effettua una qualsiasi tipo di kill su un cittadino, e sta prendendo il suo inventario da morto, gli altri cittadini innocenti (passanti amici etc..) non dovrebbero poterlo fare, in quanto dopo aver assistito ad un'uccisione non si ha il pensiero di rubare ma di bensì scappare per paura. AGGIUNTA Meccanica della regola che si può implementare quella che se chi ha l'intenzione di lootare non ha la possibilità di vedere il killer (sarebbe vietato il fare finta di non averlo visto) , potrà rubare perchè non avrà timore di essere ucciso. Scena tipo: ANONIMO UCCIDE E SCAPPA CITTADINO VEDE TUTTO E SI AVVICINA AL CORPO LASCIATO DA SOLO. ✔ Qui non si avrebbe paura, in quanto non si corre il rischio di essere uccisi. ALENDER
Disapprovo, già la dinamica del nofear regolamentato è sbagliata poichè ogni personaggio dovrebbe avere reazioni adeguate al proprio passato ed al proprio carattere (purtroppo però data la 'complessità' del genstire la cosa e l'assenza di buonsenso di alcuni giocatori non è possibile fare così). Ritengo però che limitare ulteriormente i personaggi più articolati con altri concetti di nofear soggettivi sia sbagliato. Il corretto roleplay è già fin troppo danneggiato dal nofear con regole, evitiamo di aggravare la cosa.
Certo, capisco e concordo con quasi tutto, (soprattutto la parte della storia), però pur avendo un passato che 'permette di sopportare' certe scene, come un'omicidio, non verrebbe in mente a nessuno di rubare in un cadavere alla caso, no? Per questo avrebbe senso, al posto di altre regole riguardanti NoFear.
Personalmente sono d'accordo con @Kurisatsu, aggiungere un'ulteriore regola riguardo questa dinamica potrebbe andare a danneggiare l'effettivo concetto di No-Fear per alcuni personaggi. Attualmente penso che sia sufficiente la regola già esistente riguardo i Furti da cadavere: 2.9 | Furti dai cadaveri Non è possibile effettuare furti dai cadaveri in situazione di pericolo. Qualora si avesse il sospetto di furto o un civile dimostrerà un atteggiamento sospetto vicino ad un cadavere ucciso poco prima, e ci fosse una mancata collaborazione o tentata fuga, si avrà la possibilità di aprire il fuoco.
Vero, anche perchè nell'effettivo la mia proposta è incentrata quando avviene una situazione di pericolo, pensandoci mi viene in mente di suggerire una modifica, aggiungendo una situazione simile a quella che ho riportato, ad un caso di pericolo.
Sinceramente lascerei la regola così com'è. Inutile aggiungere la meccanica che stai proponendo perchè si andrebbero a verificare ulteriori problemi e ulteriori perdite di tempo. Disapprovo.
Disapprovo in quanto esiste già una regola la quale ti permette di killare la persona se lotta o fermarla chiedendogli l'oggetto
Salve @Alender! Come detto da molti, esiste già una regola che delinea tali azioni pertanto non reputo l'aggiunta di un'ulteriore regola limitante come da te proposta. Grazie comunque per aver presentata tale proposta. Buona continuazione. Chiudo.