1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Respinto Compleanno

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da xJmatix, 11 Novembre 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. xJmatix

    xJmatix Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    670
    Mi piace ricevuti:
    33
    xJmatix
    Titolo della proposta:
    Compleanno

    Descrivi la proposta:
    Salve, attualmente quando è il nostro compleanno, tecnocraft ci da semplicemente degli auguri in game e sul forum. Vorrei proporre che il giorno del tuo compleanno ti givvi 10 club coins così da avvalorare quest'aggiunta.
    Non si può considerare una meccanica abusabile in quanto capita letteralmente una volta all'anno.
     
    • Contrario Contrario x 6
    #1
  2. cyrceto

    cyrceto Gestore Forum
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.958
    Mi piace ricevuti:
    607
    cyrceto
    Disapprovo totalmente, era già stata inserita una meccanica che faceva ricevere dei regali al compleanno di ogni player e, ovviamente, il giorno seguente era il compleanno di tutti.
    Oltre all’abuso della data falsa un utente potrebbe creare multi account, inserire quella data come compleanno, passarsi le cose e uscire per sempre con quell’account per ridurre il pericolo di ban per multi account.

    p.s. 10cc sono tanti
     
    #2
  3. xJmatix

    xJmatix Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    670
    Mi piace ricevuti:
    33
    xJmatix
    si ma con 10cc ti compri uno spray al peperoncino? Inoltre ormai non è più selezionabile la data di compleanno apparte quando si entra quindi non vedo che cambia se il compleanno è domani oppure tra 3 mesi, sempre 10cc in un anno ricevo
     
    #3
  4. cyrceto

    cyrceto Gestore Forum
    Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.958
    Mi piace ricevuti:
    607
    cyrceto
    10cc non sembrano molti ma, contando che sono circa 3,33€ o 10 voti, sono circa 20€ al giorno che il server possibilmente andrebbe a perdere. Potresti dirmi “ok, bei calcoli, ma non è detto che quelle persone shoppano”; lo so, non è detto, però bisogna valutare anche queste piccolezze e la scelta della data dovrà per forza essere riplementata nuovamente per sapere quando un utente festeggia il proprio compleanno.
    Non è cattiveria, se avete visto cos’è successo l’ultima volta potrete calcolare che, mettiamo caso 100 player facciano i furbetti, la perdita solo di quel giorno sarebbe 333€ e i club coins accumulati possono tranquillamente essere utilizzati con quelli già in possesso.

    La proposta mi piace ed è anche sensata, solo che la approverei totalmente se facesse ricevere dei regali “roleplay” che potrebbero essere:
    • Denaro in valuta roleplay
    • Un oggetto random (es. uno zaino, un monitor, un telefono ferro, una cassetta postale, un corso serale, ecc…)
    • Un biglietto rinominato (come quelli dei partiti ma rinominato con “Ha festeggiato con noi il suo compleanno nel 2021”)
    • Un item coustom (es. torta di compleanno)
     
    • Mi piace Mi piace x 2
    • Brillante Brillante x 2
    #4
  5. 7raMon7

    7raMon7 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    122
    Mi piace ricevuti:
    15
    7raMon7
    Concordo con cyrceto, se si dovesse aggiungere un regalo non dovrebbero essere cc, ma piuttosto una torta, del cibo, dei soldi ma niente di più
     
    #5
  6. geolieer

    geolieer Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    406
    Mi piace ricevuti:
    23
    geolieer
    Al massimo potresti proporre di regalarti 1cc in più nel giorno del tuo compleanno oltre a quello che prendi con cui già voti. Prendere 10cc in una sola botta è molto op e disapprovo.
     
    #6
  7. Simonruxx

    Simonruxx Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    370
    Mi piace ricevuti:
    18
    Simonruxx
    Concordo con @cyrceto , sarebbe bello dare il biglietto rinominato con scritto: “[player] Ha festeggiato con noi il suo compleanno nel 2021!”
     
    #7
  8. Alender

    Alender Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    107
    Mi piace ricevuti:
    7
    Alender
    Approverei solo se il regalo fosse un regalo più rp, appunto una torta, o un biglietto.
     
    #8
  9. Frqmeh

    Frqmeh Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    836
    Mi piace ricevuti:
    66
    Frqmeh
    Concordo con @cyrceto, disapprovo
     
    #9
  10. lingualesta

    lingualesta Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    523
    Mi piace ricevuti:
    59
    lingualesta
    Concordo con cyrceto
     
    #10
  11. giopera

    giopera Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    927
    Mi piace ricevuti:
    62
    giopera
  12. Samu369

    Samu369 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    49
    Mi piace ricevuti:
    1
    Samu369
    Questa proposta discriminerebbe tutte le persone nate il 29 febbraio che potranno ricevere meno ricompense degli altri
     
    #12
  13. LivPope

    LivPope Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    171
    Mi piace ricevuti:
    9
    Approvo, magari si potrebbero dare ricompense diverse oppure un numero minore di cc.
     
    #13
  14. Tyars

    Tyars Amministratore
    Amministratore

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.600
    Mi piace ricevuti:
    232
    Tyars
    Salve @MrJmatix!
    Il comando in questione è già stato inserito in passato ma dopo aver riscontrato casi di abusi (non per questioni di frequenza dei compleanni, come da lei citato) abbiamo preferito la sua rimozione.
    La ringraziamo per l'impegno e per aver utilizzato il Forum. Le auguro un buon proseguimento su NeoTecno :felice:

    ═════════════════ • Proposta Respinta • ═════════════════
     
    #14
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.