1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Rimandato Pannelli fotovoltaici

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da ToroSeduto4, 6 Dicembre 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ToroSeduto4

    ToroSeduto4 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    531
    Mi piace ricevuti:
    24
    toroseduto_GG
    Titolo della proposta:
    Pannelli fotovoltaici

    Descrivi la proposta:
    Propongo (in vista dell'update nuovi orizzonti) l'aggiunta dei pannelli fotovoltaici, che verranno prodotti e utilizzati dall'eCorp. Questi produrranno energia solo di giorno, e ce ne saranno di tre tipi:
    -Piccoli (che approfondirò dopo), che produrranno 900 W/h ognuno;
    -Medi, che produrranno 2700 W/h ognuno;
    -Grandi, che produrranno 5400 W/h ognuno.
    Inoltre, per chi vorrà risparmiare sulle bollette della corrente, potrà andare alla sede della eCorp e (pagando una certa somma) chiedere di farseli installare sul tetto.
     
    • Favorevole Favorevole x 3
    #1
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2021
  2. Enz72

    Enz72 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.534
    Mi piace ricevuti:
    198
    Enz72
    Da quanto ho visto ci sono i bandi per diventare dirigente di un’azienda che produce energia verde. https://forum.tecnocraft.net/forums/candidature_direttore
     
    #2
  3. TMT_Rocket

    TMT_Rocket Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    3
    Mi piace ricevuti:
    0
    Sembra interessante! Prova a candidarti come direttore della Ecorp, magari ti vengono in mente altre idee simili.

    APPROVO!!
     
    #3
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2021
  4. giopera

    giopera Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    927
    Mi piace ricevuti:
    62
    giopera
    Già verranno inseriti nella nuova azienda eCorp, dopo starà al direttore e staff decidere le meccaniche su come funzioneranno
     
    #4
  5. Zio_Sam00

    Zio_Sam00 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    157
    Mi piace ricevuti:
    14
    Quoto, però hai cannato totalmente la potenza nominale dei pannelli fotovoltaici, mai e poi mai un singolo pannello fornisce 20 mega watt. L'ordine di grandezza deve essere semmai di qualche kw per pannello. Le centrali normalmente, composte da centinaia di pannelli, producono qualche mw, le centrali più grandi esistenti ne arrivano a produrre circa un centinaio. Ma stiamo parlando di superifici enormi (km2).

    Inoltre, essendo all'inizio della "storia energetica di neotecno", credo bisognerebbe fare una sorta di percorso di ricerca e sviluppo per fasce. Nel senso che i primi pannelli fotovoltaici, avevano un'efficienza bassissima, solo dopo decenni di continua ricerca siamo riusciti a produrre pannelli molto efficienti. Poi NeoTecno, diciamocelo, non è grande (se comparata in real), nel senso che basterebbe una centrale con, sparo a caso, 150 pannelli, per soddisfare l'intera domanda di energia elettrica. I pannelli all'inizio devono produrre poco, devo essere un bene altamente scarso e costoso, e le linee elettriche devono una avere una dispersione notevole. Stessa cosa per altri tipi di tipi di centrali elettriche.
     
    #5
  6. ToroSeduto4

    ToroSeduto4 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    531
    Mi piace ricevuti:
    24
    toroseduto_GG
    #6
  7. ToroSeduto4

    ToroSeduto4 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    531
    Mi piace ricevuti:
    24
    toroseduto_GG
    Ah cavolo avevo letto solo diga e torretta di ricarica.
     
    #7
  8. ToroSeduto4

    ToroSeduto4 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    531
    Mi piace ricevuti:
    24
    toroseduto_GG
    Sì vero hai ragione, effettivamente non ci ho pensato ieri sera (mi pare il campo di pannelli solari più grande producesse 2 Gw), e poi concordo molto sulla parte della storia energetica. Grazie per la dritta.
     
    #8
  9. ToroSeduto4

    ToroSeduto4 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    531
    Mi piace ricevuti:
    24
    toroseduto_GG
    Ho approfondito un po', e contando che ogni modulo (i quadrati blu che ci sono sui pannelli) irl produce circa 300 watt ho contato come se un pannello piccolo abbiamo 3 moduli, uno medio 9 e uno grande 18.
     
    #9
  10. Simonruxx

    Simonruxx Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    370
    Mi piace ricevuti:
    18
    Simonruxx
  11. Enz72

    Enz72 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.534
    Mi piace ricevuti:
    198
    Enz72
    Ma devi proporre nella candidatura non qui.
     
    #11
  12. ToroSeduto4

    ToroSeduto4 Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    531
    Mi piace ricevuti:
    24
    toroseduto_GG
    Lo so
     
    #12
  13. Tyars

    Tyars Amministratore
    Amministratore

    Medaglie:

    Messaggi:
    4.604
    Mi piace ricevuti:
    232
    Tyars
    Salve @ToroSeduto4!
    Vista la recente recente apertura delle candidature per le nuove aziende dell'update Nuovi Orizzonti, non riteniamo ancora possibile valutare le proposte a loro annesse, perciò, la invito a riproporla quando gli aggiornamenti precedentemente citati verranno introdotti. La ringraziamo per l'impegno e per aver utilizzato il Forum. Le auguro un buon proseguimento su NeoTecno :felice:

    ═════════════════ • Proposta Rimandata • ═════════════════
     
    #13
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.