1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più

Accettato parzialmente Migliorie al Tram

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Account bannato, 19 Dicembre 2021.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Account bannato

    Account bannato Ex Responsabile Marketing
    Bannato

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.155
    Mi piace ricevuti:
    108
    Titolo della proposta:
    Migliorie al Tram

    Descrivi la proposta:

    Buongiorno a tutti!

    A parte la figata dell'ultimo update del tram che mi piace un sacco, vorrei sentire cosa ne pensate rispetto ad alcuni punti che ho pensato per affinare ancora di più il nuovo sistema delle tramvie.

    Magari avete qualcos'altro da proporre!

    Detto questo, spero di aver dato buone idee, in realtà le ho già date nei canali privati dello staff ma mi piaceva sentire anche cosa ne pensavate voi e se siete d'accordo con me!

    Un saluto dal vostro tutor preferito,
    Daniele Values


    Altre proposte fatte da voi:
     
    • Favorevole x 35
    • Godo x 3
    • Mi piace x 2
    • Brillante x 1
    • Amichevole x 1
    • Utile x 1
    #1
  2. giopera

    giopera Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    927
    Mi piace ricevuti:
    62
    giopera
    Approvo tutto quanto, un pò meno il punto 3 sul diminuire la velocità
     
    #2
  3. Energy1926

    Energy1926 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    125
    Mi piace ricevuti:
    4
    Energy1926
    Approvo su tutto, tranne sul punto 3. Le attese per un tram si aggirano sui 2 minuti, sarebbe a questo punto, più conveniente andare a piedi che aspettare il tram.
     
    #3
  4. Account bannato

    Account bannato Ex Responsabile Marketing
    Bannato

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.155
    Mi piace ricevuti:
    108
    Se mettiamo il teletrasporto l'attesa è di 0 secondi, ma non sarebbe realistico.

    Piuttosto invece di 2 tram per ogni linea (come è adesso) ne metti 3 oppure 4 per compensare la riduzione della velocità che, ripeto, sarebbe comunque tanta anche se dimezzi. Però vanno resi più realistici perché così non lo sono. Non è una metropolitana, è un tram. Va a 30km/h figa.

    Soprattutto in ottica dell'update dove ci saranno alcuni mezzi, come treni e aerei, che non possono andare veloci quanto un tram...
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #4
  5. Yaakii

    Yaakii Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    115
    Mi piace ricevuti:
    6
    Yavki
    hai ragione figa approvo
     
    • Godo Godo x 2
    #5
  6. 20andrea02

    20andrea02 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    118
    Mi piace ricevuti:
    23
    20andrea02
    D'accordo con tutto, l'unica cosa manterrei la possibilità di prendere il biglietto giornaliero e aggiungerei quello per una corsa singola
     
    #6
  7. LivPope

    LivPope Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    171
    Mi piace ricevuti:
    9
    Approvo tutto tranne il punto 3 in merito alla velocità del Tram. Il vantaggio di prenderlo è esattamente quello che con pochi soldi riesci ad usarlo per 24h spostandoti in maniera rapida. Non troverei la stessa utilità nel caso in cui la velocità dello stesso fosse diminuita proprio perchè a quel punto sarebbe più conveniente spostarsi a piedi oppure in bici. Questo a mio avviso renderebbe inutile o poco usato il nuovo veicolo, danneggiando un'idea molto bella.
     
    • Brillante Brillante x 1
    #7
  8. _EnderLuke_

    _EnderLuke_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    46
    Mi piace ricevuti:
    2
    _EnderLuke_
    Sono d'accordo con il biglietto a corsa singola, ma i tram possono rischiare di levare da mezzo i taxi. Secondo me si dovrebbe aumentare decisamente il prezzo dei biglietti dei tram, dato il fatto che per far funzionare i taxi serve la benzina i conti non tornano
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #8
  9. ImElBa_

    ImElBa_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    145
    Mi piace ricevuti:
    11
    ElBarone_sc
    Approvo pienamente!
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #9
  10. _EnderLuke_

    _EnderLuke_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    46
    Mi piace ricevuti:
    2
    _EnderLuke_
    Ho un altra proposta inerenti ai tram, ho riscontrato come problema comune in varie aziende che vendono i biglietti dei tram, che non hanno modo di controllare 8 biglietti fatti dai dipendenti. Per questo propongo di aggiungere una sorta di scontrino che non viene dato al cliente ma che viene tenuto dal dipendente. Così per dar noi direttori la possibilità di contare il fatturato per ogni singolo dipendente
     
    #10
  11. SKLighting

    SKLighting Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    219
    Mi piace ricevuti:
    7
    SKLighting
    Concordo ho riscontrato anche io questo problema sarebbe molto comodo per noi che vendiamo i biglietti del tram per capire quando un dipendente vende un biglietto.
     
    #11
  12. Enz72

    Enz72 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.534
    Mi piace ricevuti:
    198
    Enz72
    1- Ritengo che sia molto carino il fatto di dover avere il biglietto in mano (se si cambiasse la texture di quel bottone diventerebbe l’oggetto che ti timbra il biglietto)
    2- Non avrebbe senso spendere 25$ per una corsa quando con 100 hai un biglietto che ti dura un giorno real, anche se visto che non crea differenza rimango indifferente su questo punto
    3- Il punto forte del tram è proprio la sua velocità, se la andassi a diminuire verrebbe utilizzata sempre meno e le persone tornerebbero ad utilizzare i propri veicoli
    4- Toglierei circa 1/6 del costo attuale non 1/3
     
    #12
  13. ImMaster__

    ImMaster__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    260
    Mi piace ricevuti:
    22
    ImMaster__
  14. Account bannato

    Account bannato Ex Responsabile Marketing
    Bannato

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.155
    Mi piace ricevuti:
    108
    Grazie per la risposta.

    1- Se io ho un abbonamento non lo devo timbrare. Salgo e basta. Quindi va bene che sia necessario avere un biglietto per salire, ma tenerlo in mano è una ridondanza fastidiosa. Salgo, per evitare di perdere il tram, e poi in caso lo cerco.

    2- Vabbè il biglietto a una corsa di base non è mai conveniente come costi/benefici. Neanche in real. Però se uno deve solo andare in un posto e sloggare, magari evita di spendere 100 euro. è comunque un'opportunità che chi vuole sfrutta.

    3- Il tram non nasce per sostituire i veicoli personali (nonostante in molte circostanze può succedere per comodità), ma per dare la possibilità di spostarsi comodamente anche a chi non conosce la città e anche a chi non possiede un mezzo se non la bicicletta. Non deve andare a passo d'uomo, ovvio, ma neanche come una metropolitana a cielo aperto. Insomma, un po' di realismo ci vuole. Anche perché se il tram va a 40 blocchi al secondo, il treno a quando lo faremo andare? Secondo me dovrebbe andare a velocità di automobile, non come un frecciarossa. Inoltre se uno sale sul tram le FdO non lo agguantano più. Neanche con l'aereo.

    4- è indifferente, basta che ci sia un risparmio considerando i rischi di anticipare la cifra
     
    #14
  15. SemplicementeAle

    SemplicementeAle Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    628
    Mi piace ricevuti:
    46
    SemplicementeAle
    Son d'accordo
     
    • Godo Godo x 1
    #15
  16. GreenWolk

    GreenWolk Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.450
    Mi piace ricevuti:
    107
    GreenWolk
    Sono d'accordo su tutto, tranne il punto 3, come spiegato da @LivPope, @Energy1926 e @GioPera06.

    APPROVO!
     
    #16
  17. fablock08

    fablock08 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    169
    Mi piace ricevuti:
    0
    APPROVO tutto eccetto il punto che dice di diminuire la velocità. Secondo me la velocità va bene così.
     
    #17
  18. Energy1926

    Energy1926 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    125
    Mi piace ricevuti:
    4
    Energy1926
    in effetti ha ragione, ma modificherei questa cosa una volta che è stata già implementato il nuovo aggiornamento, per dare più spazio a queste nuove funzionalità. Detto questo aumenterei leggermente il costo del biglietto singolo, che come già detto da @EnderLuke_ APPROVO PARZIALMENTE
     
    #18
  19. Calipso_

    Calipso_ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    27
    Mi piace ricevuti:
    4
    Approvo, soprattutto sulla riduzione della velocità, quando li provai l'altro giorno rimasi scioccato, vanno troppo veloci questi affari, già ci ho riflettuto l'altro giorno, e penso che sicuramente le persone inizieranno ad abusare di questo fatto per scappare da fdo oppure eventuali rapinatori, poi come dice Daniele, se un tram va così veloce, un aereo dovrebbe fare la mappa intera in 2 secondi.

    Sul costo ridotto del biglietto singolo sono d'accordissimo, alla fine il tram è un mezzo che lo prendi 1 max 2 volte in un giorno (irl), o almeno per quanto mi riguarda, quindi comprare un biglietto che ti dura 24h, soprattutto per un giocatore più esperto, e con vare vetture,può risultare inutile.

    P.S: Premetto che non ho mai fatto ancora un abbonamento, ma mai lo farò, proprio per la motivazione che ho elencato appena nel paragrafo sopra, per chi ha già vari mezzi personali, il tram è una scelta che si intraprende molto più raramente, quindi a mio parere l'abbonamento sarà un altro di quei tantissimi articoli che si vendono nelle varie aziende, che viene acquistato da un cliente Pipino oppure Un cliente ricco che ormai non sa più come spendere i propri soldi.

    Per questo penso che debba essere reso molto più accessibile, o addirittura rimosso del tutto.
     
    • Brillante Brillante x 1
    #19
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2021
  20. Enz72

    Enz72 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    1.534
    Mi piace ricevuti:
    198
    Enz72
    Il tragitto che percorre, di base, non ha senso questo è un problema secondo me. Anche se a breve non ci sarà più in questa maniera.
     
    #20
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.