Respinto Agenzia immobiliare

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da baucane_, 4 Febbraio 2021.

?

Vi piacerebbe?

1. 2 valutazioni
    100,0%
  2. No

0 valutazioni
    0,0%
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. baucane_

baucane_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    Propongo di aggiungere come ragione sociale di un'azienda PRIVATA l'agenzia immobiliare.
    L'agenzia immobiliare servirà da intermediatore tra venditore e acquirente nel commercio di terreni o case e tratterrà una percentuale (5-10%) sulla transazione.
    L'agente immobiliare avrà il permesso di accedere alla proprietà ed aprire le porte per mostrare con immediatezza la proprietà in vendita all'interessato.
    L'agente sarà presente anche durante l'atto di vendita e trasferimento dei permessi.
    I benefici di questa proposta sarebbero vari:
    1. L'agenzia farebbe implicitamente da garante anti-truffa sulla compravendita di proprietà immobiliari
    2. La compravendita sarebbe più RP-based perché non dovrebbe passare attraverso gli annunci sui vari gruppi telegram
    3. L'agenzia semplificherebbe di molto il processo di ricerca (da parte dell'acquirente) e di vendita (da parte del venditore), rendendo molto più dinamica la proprietà dei lotti, che ora risulta piuttosto stagnante con molti lotti vuoti o inutilizzati
    4. L'agenzia darebbe modo al proprietario di creare un'azienda effettivamente funzionante che gli possa generare profitto e creerebbe nuovi posti di lavoro
    Nel caso in cui pochissime agenzie riuscissero a monopolizzare l'intero mercato incorrerebbero nella sanzione prevista dall'anti-trust.
    Fatemi sapere cosa ne pensate e se è fattibile, magari con qualche modifica.

• Contrario Contrario x 1
  2. Nico85_

Nico85_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    10
    Nico85_
    ao l'ho proposta io 2 mesi fa e la stanno ancora leggendo.

Detto ciò Buona continuazione

3. V3nus_

V3nus_ Amministratore
    Amministratore

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    V3nus_
    Salve baucane_,
    Se intende aprila come azienda privata, essa non dovrebbe necessitare di ulteriori aggiunte, nel caso la voglia proporre come azienda pubblica, per l'appunto con le aggiunte/modifiche da lei proposte ricrei la proposta in questa sezione. Purtroppo in questo caso devo Respingere, se vuole aprire un azienda privata adibita a ciò può farlo senza problemi, ma senza il nostro intervento, chiudo.

Buona continuazione.

• Mi piace Mi piace x 1
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.