Titolo della proposta: Aggiunta del "Libretto degli Assegni". Descrivi la proposta: Tutti sanno, che quando bisogna prelevare una grande quantità di soldi, è scomodo e ci si impiega molto tempo; la mia idea è quella di introdurre il Libretto degli Assegni, che potrà essere usato, solo per prelevare cifre alte (del tipo, dai 35.000€/40.000€ in su). L'assegno potrà essere riscattato alla banca e la banca, addebiterà soldi al destinatario (scritto al di sopra dell'assegno). Per una ulteriore sicurezza, sarebbe giusto, che quando una persona vi si presenta (oppure viene scoperto) con un assegno destinato ad un altro utente, che non sia l’utente scritto al di sopra dell’assegno (cioè il destinatario), si chiamano le autorità, che si assicureranno il ritorno di quei soldi al vero e unico destinatario. L'assegno verrà formato attraverso un comando del tipo: /Assegno <Nick Proprio> <Nick del Ricevitore> <Ammonto monetario>. Ogni volta che si svolge codesto comando, preleverà automaticamente una somma di denaro che sarà l’equivalente del costo del biglietto. (Il prezzo si può aggirare tra i 50€/100€). L'assegno può essere presentato sotto forma di foglio, stile "scontrino". L’introduzione di questo Libretto degli Assegni, aggiungerebbe nell’RP, un qualcosa che esiste in real ed ha esattamente codeste funzionalità. Non so, se codesta proposta, è già stata esposta; nel caso, ripropongo.
1) Madonna vorrei scrivere bene come te xd 2) come idea ci sta perché molte volte se provi a pagare con pp il massimo è di 800 quindi risulta scomodo, però una cosa che dissaprovo è il minimo invece di 30k io direi che sarebbe meglio dai 10k in su
Già presente su un altro server, inoltre se non sbaglio esistono i bonifici e la banca dove li prende i soldi? Anche contando che se uno ha 35k e fa un assegno per poi prelevare con carta ed il tizio riscatta l'assegno non capisco cosa si dovrebbe fare. Disapprovo
A me piace molto come aggiunta, perché puoi pagare immediatamente senza dover andare in banca. In banca poi ci va a fine turno il tizio che deve riscuotere il pagamento. E c'è anche il brivido di non perderlo! Andrebbe però messo che non si può creare un assegno di un determinato importo se non si hanno effettivamente le disponibilità e quei soldi andrebbero "congelati". Insomma impedire che vengano prelevati o spesi.
Salve @ImElBa_ Sono d'accordo con @EpicProt , Approvo Io metterei anche che gli assegni NON sono fotocopiabili da Nessuno
Con gli assegni, usi la banca... tra l'altro hanno la possibilità di far pagare sia il libretto degli assegni che poi la transazione. La banca lavora di più.
Certo, sono pienamente d’accordo sia sulla tua risposta che quella di @EpicProt . Sarebbe da aggiungere dettagli, caratteristiche aggiuntive, ecc; diciamo cose minime, del tipo: In caso si sbagliasse l’importo, o il destinatario dell’Assegno, esso sarà revocabile attraverso la banca. Inoltre, se qualcuno avesse “paura” di levare soldi alla banca, quando si va a ritirare l’assegno, leva automaticamente, una somma di soldi che si può aggirare tranquillamente tra i 50/60€.
Concordo con EpicProt, pero' si dovrebbero aggiungere piu' dettagli ma comunque e' interessante talvolta APPROVO!
Non mi esprimo, potrebbero fuoriuscire dalla mia bocca dei francesismi non molto piacevoli. Capisco la disapprovazione e penso che stanotte non dormirò.
In verità, bisognerà generare l’assegno, attraverso un comando e ogni volta che si svolge codesto comando (scritto nel messaggio), preleverà automaticamente una somma di denaro che sarà l’equivalente del costo del biglietto. (Il prezzo si può aggirare tra i 50€/100€). Grazie del consiglio. Modifico la proposta e aggiungo questo dettaglio.
Quindi compare magicamente un assegno? Direi di creare una cosa più strutturata che parte dai magazzini.
enz non vorrei dire ma funziona allo stesso modo per le carte che fanno letteralmente "puff" e ti appaiono nell'inventario.
Si, avrebbe senso, non arriverò mai a quella cifra, ma è utile e aggiungerebbe qualcosa che sta nella realtà nel roleplay