Respinto Aggiunta di carte prepagate

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da P3nguinz_, 20 Febbraio 2023.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. P3nguinz_

P3nguinz_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    StarBacon314385
    Salve! Sono qui per esporre un'idea che potrebbe avere delle applicazioni pratiche come anche una piccola miglioria del roleplay. Propongo l'aggiunta di carte prepagate, che possano essere acquistate in banca/posta, e che contengano un certo numero di soldi. Ma facciamo un'esempio pratico:
    Sappiamo tutti che esiste PostePay, applicazione disponibile dal telefono oro in su e che permette di pagare a distanza. Propongo di aggiungere una carta prepagata che possa essere ricaricata dal proprietario. Le differenze con una carta di credito sono queste:

1. La carta prepagata viene ricaricata con un certo numero di soldi alla sua creazione, e in seguito potrà essere ricaricata nuovamente con una percentuale da pagare al provider. Si tratta, in breve, di una sorta di "secondo conto bancario".
    2. Il bilancio della carta prepagata non appare nella scoreboard.
    3. Sarà sincronizzata con l'app postepay, ovvero tramite l'applicazione stessa si potrà verificare il bilancio della carta prepagata.
    4.Le carte prepagate avranno un limite di 10k (che magari potrebbe variare in base al provider)

La carta prepagata permetterebbe, insomma, di potersi permettere di portare con sé una carta bancaria, senza avere però il timore di dover avere con sé un'oggetto sul quale risiedono tutti i nostri soldi. Ovviamente se i soldi risiedono in casa, in banconote da 500, è un discorso a parte. In sostanza, si potrebbe trovare un compromesso tra l'evitare di portare con noi una carta di credito per paura che ce la rubino, e avere la comodità di pagare in contanti comodamente.

Accetto ogni tipo di consiglio e critica! Cordialmente,
    StarBacon314385

• Favorevole Favorevole x 5
    • Contrario Contrario x 2
  2. DARIO_40740

DARIO_40740 Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    24
    DARIO_40740
    Non comprendo co.e funzionerebbe questa carta bancaria, è tipo un assegno?

3. 19Daniele96

19Daniele96 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    e come avere una seconda carta, ma non con tutti i soldi dentro.
    ad esempio sul tuo conto hai 50k e metti nella carta prepagato 5K per non portarte tutti i soldi con te

4. imnotfelix

imnotfelix Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    27
    imnotfelix
    Idea interessante, magari potrebbero essere inserite delle limitazioni come ad esempio un importo massimo prelevabile al giorno o un certo tipo di carta di credito da avere per poterla attivare (ad es. da Silver in su)

5. 420monta

420monta Utente fisso

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    147
    420monta
    Contrario.

6. P3nguinz_

P3nguinz_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    StarBacon314385
    Una carta prepagata è una carta in cui si mettono dei soldi e che contiene solo quei soldi, nella vita reale la differenza è che puoi spendere solo quello che hai nella carta e la carta di credito ha un limite mensile. Sarebbe una sorta di secondo conto bancario, più limitato

7. Updxte_

Updxte_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Updxte_
  8. sleewz

sleewz Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    14
    sleewz
    Inutile dal punto di vista roleplay dato che puoi usare paypal, fare un bonifico o ritirare i soldi. DISAPPROVO.

9. P3nguinz_

P3nguinz_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    StarBacon314385
    Ne sono consapevole. Questo è, come ho detto, un compromesso tra non avere il timore di farsi rubare la carta con dentro tutti i soldi e la comodità di poter pagare in contanti per pagamenti più grandi (al posto di usare postepay, dove bisogna inviare 2k alla volta o peggio per chi ha postepay standard 800€ alla volta) piuttosto che fare un bonifico, perché magari non tutti hanno la possibilità pratica di fare un bonifico (esempio banca chiusa o non ci sono banchieri online).

10. Viques

Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    265
    Viques
    Salve @P3nguinz_!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    abbiamo ritenuto opportuno respingere la tua proposta in quanto riteniamo che un'aggiunta simile sia futile.

Grazie comunque per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.