Da valutare Aggiunta Malattie oculistiche

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da ItsPsycho__, 16 Marzo 2025.

1. ItsPsycho__

ItsPsycho__ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    ItsPsycho__
    INTRODUZIONE

La mia proposta riguarda l'ambito medico, in particolare nell'ambito dell'oculistica. Sarebbe molto carino introdurre nuove dinamiche a questo riguardo. Descrivo meglio la proposta.

PROPOSTA

Proporrei, l'introduzione di nuove malattie tra quelle di seguito:

- Congiuntivite
    - Secchezza Oculare
    - Miopia
    - Presbiopia
    - Ipermetropia
    - Cataratta

Per quanto riguarda Congiuntivite e secchezza oculare , sarebbe opportuno, poi, introdurre anche colliri e soluzioni farmaceutiche simili per curare appunto le patologie.

Per quanto riugarda invece, disturbi visivi, sarebbe carino, introdurre Lenti a Contatto o Occhiali da Vista, aggiunto a questo ovviamente, dovrebbe esserci una dinamica che modifica il modo di vedere di una persona. Siccome suppongo che non sia possibile effettuare modifiche su minecraft tipo a livello di sgranamento graduale, sarebbe possibile magari vedere effetti diversi per ogni patologia, che appunto vanno via solo con l'utilizzo di dispositivi come Lenti a Contatto o Occhiali da vista.

Grazie per l'attenzione, in caso di risposta negativa, motivate cortesemente :D

• Favorevole Favorevole x 17
    • Contrario Contrario x 1
  2. Imlicky

Imlicky Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Imlicky
    Anche la frequenza di effetti come la nausea potrebbe distorcere la visione e necessitare dunque di occhiali.

3. Lxrie_

Lxrie_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
    Mi piace, però propongo a sua volta di togliere gli occhiali come cosmetici del The Club e aggiungere un reparto oculistico nell'ospedale, che a sua volta, vende anche gli occhiali. Dal momento che si comprano gli occhiali essi diventano nuovamente un cosmetico.

4. Filippo_4670

Filippo_4670 Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    30
    Filippo_4670
    O ma pure questa a stai mamma mia

5. SignorPollito

SignorPollito Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    17
    Miopia, presbiopia e ipermetropia sarebbero impossibili da implementare su minecraft, vorrebbe dire modificare come una persona vede il gioco (riducendo il suo campo visivo o sfocando gli oggetti da vicino a seconda della patologia), si potrebbe tentare giocando con le core shaders, ma la vedo molto dura, ci vorrebbe qualcuno di veramente esperto per implementare qualcosa di simile, cosa che lo Staff di Tecno non ha. Certo, mi puoi dire che si può anche evitare di fare le cose per bene ed usare gli effetti delle pozioni, ma a questo punto non sarebbero molto differenti da altre malattie, se non che si "curano" con un'operazione o tramite l'utilizzo di occhiali.

6. LosPuckiee

LosPuckiee Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Favorevole

7. ItsAndrycs_

ItsAndrycs_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    Proposta carina e che renderebbe l’RP, effettivamente, più carino e realistico.
    Approvo!

8. SavyFRZ

SavyFRZ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    8
    Già faccio fatica a vedere quelle poche volte che gioco... se aggiungono sta cosa faccio prima a quittare ma approvo

9. nadir288

nadir288 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    6
    c'è già poco al theclub perchè togliere altre cose?