Da valutare Allergie

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da CiaoMondo1T, 30 Marzo 2025 alle 15:40.

?

Approvate?

1. Si

7 valutazioni
    87,5%
  2. No

1 valutazioni
    12,5%
  1. CiaoMondo1T

CiaoMondo1T Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    PROPOSTA: L’aggiunta di allergie.
    Salve a tutti! Vorrei proporre un’aggiunta interessante: le allergie alimentari e ambientali.
    Questa funzione renderebbe il roleplay più realistico e aggiungerebbe nuove dinamiche sia per i giocatori che per il sistema sanitario.
    In passato era già stata fatta una proposta simile, ma rifiutata perché poco dettagliata, e perché sarebbe stata implementata nell’update Nuovi Orizzonti, che è stato annullato.
    Propongo quindi quest’idea

Come funzionerebbe?

• Ogni giocatore avrebbe una possibilità casuale di essere allergico a determinati alimenti o sostanze (es. fragole, latticini, piante, ecc.).

• Come scoprire le allergie
    L’allergia verrebbe scoperta solo dopo aver consumato l’alimento o essere andato in vicinanza/contatto con l’eventuale pianta, oppure, possono essere scoperte tramite test allergologici fatti in ospedale.
    Ad esempio, se un personaggio allergico alle fragole ne mangia una, potrebbe manifestare sintomi come gonfiore del viso, prurito o difficoltà respiratorie.

• Test Allergologici in Ospedale
    I giocatori potrebbero recarsi in ospedale per sottoporsi a un test allergologico, che rivelerebbe eventuali allergie in modo preventivo.
    • Nuovi farmaci
    Una volta verificate le allergie, si potrebbe dare al cittadino la possibilità di comprare farmaci per queste allergie, come le EpiPen o l’antistaminico.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere questa funzione nel replay? Approvate?

• Favorevole Favorevole x 4
  2. Francitrax

Francitrax Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Bell'idea! Sarebbe carino aggiungerle. Sarebbe da capire se farle durare a vita (potrebbe risultare più noioso per i player) oppure farli periodicamente (anche se non sarebbe realistico)

3. Shurelloo

Shurelloo Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    11
    C'è qualcosa del genere come l'intolleranza al lattosio dove non puoi mangiare alimenti contenenti latticini oppure stai male