1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più
  2. Sezione proposte
    Qui potrai avanzare le tue proposte che ritieni necessare per il miglioramento e lo sviluppo del server.
    • Ogni proposta richiede un tempo di valutazione diverso, ti chiediamo pertanto di non contattare lo Staff in privato per cercare di velocizzare la valutazione della propria discussione;
    • Ricordiamo che, per evitare messaggi del tipo Approvo, +1, Disapprovo e -1, nella sezione Proposte sono stati inseriti i tasti di reputazione: Favorevole e Contrario. Queste reputazioni sono presenti esclusivamente nel primo messaggio di ogni discussione, in modo tale da poter dare la propria opinione cliccando uno dei due pulsanti;
    • Leggi questa Guida per comprendere al meglio come creare una proposta che abbia maggiore probabilità di essere Accettata.

Risolto Anticheat e /Report

Discussione in 'Proposte generiche' iniziata da Seby767, 6 Agosto 2022.

?

Avete visto anche voi cheater nel RolePlay?

  1. Si, Molti

    64,7%
  2. No, nessuno

    17,6%
  3. Pochi

    17,6%
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Seby767

    Seby767 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    126
    Mi piace ricevuti:
    4
    Seby767
    Buongiorno a tutti, ultimamente nel roleplay ma anche in generale (allenamenti ecc) girano troppo ma dico troppi cheater, con fly, nuker, spider ecc. Ma la cosa è normale su ogni server, soltanto che su tecno non esiste un metodo comodo e semplice per segnalarli all'istante. L'unico modo per segnalarli è "Andare sul forum -> Registrarsi o accedere -> Segnala un utente -> Nome, motivo e prove (immagini o video). Partiamo dal presupposto che non tutta la gente che gioca sul roleplay registra, quindi anche se uno volesse segnalarli tramite questo lungo, e macchinoso procedimento deve caricare video e screen che magari non ha. Ma soprattutto non si può perdere 15/20 minuti per segnalare un utente che magari dopo essere stato bannato, cambia IP e rientra con un nuovo account. Quindi proporrei di raggiungere come esisteva in passato (se non mi sbaglio) Il comando /Report che permette di velocemente segnalare un utente e uno staff appena lo legge se è disponibile controlla e se lo vede effettivamente usare cheat lo banna istantaneamente, senza perdere ogni volta tutto questo tempo. Capisco che questo comando porterebbe a volte segnalazioni futili, ma basterebbe avvertire che l'abuso del comando comporterebbe al giocatore di non poterlo più utilizzare.

    Inoltre proporrei di aggiungere un minimo di Anticheat perché la gente: Vola, salta, corre come dei matti senza nessun blocco, se almeno ci fosse un minimo di blocco per queste azioni, un qualcosa che ti kicka in attesa che uno staffer controlli i tuoi movimenti ci sarebbero già molti meno cheater e meno lavoro per chi si occupa di bannare. Al giorno d'oggi ci sono molti cheater perché nessuno si occupa di segnalarli in quanto è scomodissimo il procedimento, io stesso non segnalo i cheater proprio perché editare e caricare le prove video risulta veramente lungo con la mia connessione.


    -Grazie per la lettura!
     
    • Favorevole Favorevole x 10
    #1
  2. lil_beezy__

    lil_beezy__ Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    23
    Mi piace ricevuti:
    0
    Concordo pienamente.
     
    • Brillante Brillante x 1
    #2
  3. Intralcio

    Intralcio Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    610
    Mi piace ricevuti:
    37
    Intralcio
    concordo
     
    • Brillante Brillante x 1
    • Elettrizzante Elettrizzante x 1
    #3
  4. lenniss_god

    lenniss_god Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    6
    Mi piace ricevuti:
    0
    Concordo
     
    • Brillante Brillante x 1
    #4
  5. xPedroo

    xPedroo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    509
    Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Lo /report esisteva, poi venne rimosso.
    L’anticheat in un roleplay ha poco senso, perché l’unico cheats che potrebbe venir utilizzato sarebbe la fly, e del resto andrebbe a impattare molto sulle prestazioni del server.
     
    #5
  6. Seby767

    Seby767 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    126
    Mi piace ricevuti:
    4
    Seby767
    Fly, Nuker, Spider, Speed, X-ray, Ho sentito pure di gente che riesce a vedere cosa hai in mano a distanza.
     
    #6
  7. xPedroo

    xPedroo Utente attivo

    Medaglie:

    Messaggi:
    509
    Mi piace ricevuti:
    67
    xPedroo
    Chi utilizza anticheat per la xray sono dei pazzi maniaci, perchè sono degli algoritmi che studiano ogni singolo movimento del player, e puoi dire addio alle prestazioni, e tra l'altro avrebbero valenza solamente in un server vanilla.

    Esistono cheats ed exploit per ogni cosa, ma non vedo tutto questo problema nel fare una segnalazione sul forum. Sono d'accordo invece sulla riaggiunta dello /report.
     
    #7
  8. Intralcio

    Intralcio Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    610
    Mi piace ricevuti:
    37
    Intralcio
    la gente auto loota
     
    #8
  9. DARIO_40740

    DARIO_40740 Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    832
    Mi piace ricevuti:
    24
    DARIO_40740
    A me piace vedere la gente fare spider man.
    Comunque approvo
     
    • Divertente Divertente x 1
    #9
  10. SonoReverzaa_

    SonoReverzaa_ Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.033
    Mi piace ricevuti:
    144
    SonoReverzaa_
    DISAPPROVO.

    Per segnalare charter basta creare un ticket e verranno effettuati controlli sul cheater e se necessario bannare l’utente con cheater.
     
    #10
  11. Seby767

    Seby767 Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    126
    Mi piace ricevuti:
    4
    Seby767
    Salve, Quando provi ad aprire un ticket, viene chiesto esplicitamente di non segnalare utenti ma di usare invece il forum. upload_2022-8-17_15-39-12.png
     
    #11
  12. SonoReverzaa_

    SonoReverzaa_ Utente fisso

    Medaglie:

    Messaggi:
    2.033
    Mi piace ricevuti:
    144
    SonoReverzaa_
    Giusto , dimenticavo
     
    #12
  13. Gjulia

    Gjulia Gestore Assistenza
    Super Moderatore

    Medaglie:

    Messaggi:
    854
    Mi piace ricevuti:
    28
    Gjulia
    Salve, è già stato implementato un anti-cheat all'interno del server.
    Per quanto riguarda la ri-aggiunta del comando /report, per ora non abbiamo in programma di riutilizzarlo. Per tanto al momento è preferibile che l'utenza faccia segnalazione sul forum per qualsivoglia utente si segnali.
     
    • Fresco Fresco x 1
    #13
Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.