Rimandato Appartamenti / Immobili

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da Neduxx, 8 Febbraio 2024.

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Neduxx

Neduxx Gestore Criminalità e Legalità
    Moderatore Tutor

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    61
    Neduxx
    La proposta è semplice: favorire un sistema ad appartamenti, un cambiamento radicale nel sistema immobiliare piuttosto che mantenere il sistema di lotti. Anticipo che non è una proposta completa e strutturata, bensì una bozza per capire se potrebbe piacere e soprattutto se vista come “fattibile”.

Nel dettaglio: gli appartamenti oltre a dare più realismo nelle dinamiche roleplay, darebbero posti in cui vivere alla nuova utenza e non, eliminando il fattore “lotti”, per giunta sarebbero esteticamente godibili, uniformati ad uno stile che spesso non è rispettato nelle build dell’utente, dando una nuova faccia alla cittadina, soprattutto nelle zone centrali che necessitano di stile / architettura uniforme.

Ovviamente le proprietà indipendenti o semi sarebbero meno accessibili ad un’utenza “povera”, poste nella “periferia/campagna”, aumentandone il valore a livello di economia globale, ed anch’esse tutelate sotto il punto di vista estetico, dando dei “prefabbricati” che variano in base alla dimensioni, al “pregio” dei materiali utilizzati etc…

Questo potrebbe limitare di gran lunga la creatività dell’utenza, ma dove c’è un problema c’è una soluzione, che potrebbe trovarsi nel limitare ancor di più le proprietà totalmente libere (dove puoi costruire quello che vuoi) in zone apposite, per la cerchia di utenza più ricca o, in alternativa, spendendo al The Club i soldoni regalati dai nonni a Natale.

Questo sistema potrebbe dare la possibilità ad una nuova azienda apposita di nascere, che si occupi totalmente di questo sistema, sotto l’iniziale supervisione da parte dello staff grafico ed economico.

Ovviamente i proprietari di lotti attuali andrebbero risarciti, magari, usufruendo delle dinamiche roleplay per farlo.

Il passaggio da lotti ad appartamenti / case indipendenti / ville non può essere gestito totalmente in rp perché necessita di rg speciali settate, gestione di dinamiche di affitto, permessi, limiti e libertà ben definite, ed eventualmente, pex, concetto di azienda etc…

Gli utenti sono poco responsabili, tra build in terra e cobblestone, legna, piloni, ville da un unico chunk e palazzi da 3, scala muro durante le azioni come fossimo su fortnite, ghetti a due passi dal municipio e roccaforti medievali accanto al porto, terreni uniti da 12 chunk inutilizzati per via di progetti irrealizzabili (e qui faccio un mea culpa), poco ordine, poca estetica, difficoltà per i player nuovi e confusione, vecchi player che giocano 5 minuti l’anno che mantengono lotti da 3 anni a questa parte solo per “sono miei punto e basta”, poco utilizzo delle proprietà, impossibilità di aggiungere dinamiche come il furto, strutture trappola con il solo scopo di arrivare all’abbattimento durante i blitz, se si vuole cambiare questa parte del roleplay, aggiungere dinamiche realistiche e carine, dare la possibilità di guadagnare, dare valore al mercato immobiliare, ricreare un sistema, c’è bisogno di questo aggiornamenti, grazie per aver letto .

• Favorevole Favorevole x 27
    • Contrario Contrario x 3
  2. Siciliahh

Siciliahh Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
    disapprovo perché neduxx (scherzo approvo ✅)

3. 17Nxco

17Nxco Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    17Nxco
    Approvo

4. ostuni99

ostuni99 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    2
    ostuni99
    +1

• Mi piace Mi piace x 1
  5. zShadow96

zShadow96 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    zShadow96
    ottima proposta, ma la migliorerei portandolo con qualcosa che già esiste per poterla implementare in tempi brevi. si potrbbe dare all'esercito (genio guastatori) il potere di rilasciare licenze edilizie per poter costruire abitazioni o altro, aventi delle destinazioni d'uso ben specifiche, sui lotti con l'utilizzo di regole specifiche e fare dei controlli ogni tot, in modo da evitare strutture non realistiche ed in caso di licenza assente o altri tipi di abusi edilizi, va avviata una pratica per sanare gli abusi.

trovo questa proposta molto utile per il roleplay in quanto andrebbe a migliorarlo andando ad eliminare quelle strutture oscene di cobblestone e terra che stanno in giro per la città

APPROVO

• Godo Godo x 2
  6. __Tonii

__Tonii Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    APPROVO

7. Giovah_

Giovah_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Approvo

8. Jacc750

Jacc750 Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
    Jacc750
    approvo

9. zyxees

zyxees Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    10
    zyxees
    approvo

10. Intralcio

Intralcio Helper
    Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    67
    Intralcio
    app

11. OsweePvP

OsweePvP Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    3
  12. Gemjni

Gemjni Ex Helper

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    19
    Gemjni
    APPROVO, magari una variante di questa proposta potrebbe essere l'introduzione degli architetti, che saranno coloro che vanno ad approvare una build fatta magari nel creative/di un progetto che una persona porta, ovviamente è tutto da strutturare meglio.

• Mi piace Mi piace x 1
  13. 420sorway

420sorway Utente attivo

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    5
  14. mattode

mattode Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    7
    Ottima idea, approvo

15. _llili

_llili Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    Trovo che sia un’idea molto carina e sopratutto innovativa.
    approvo!

16. GetYamir

GetYamir Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    1
    disapprovo

17. No_Spoiler

No_Spoiler Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    0
    A questo punto consiglierei l'aggiunta di un lavoro opportuno per la gestione dei plot, ecc.. come ad esempio L'Agente Immobiliare

18. IzTheDiamond_

IzTheDiamond_ Utente

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    4
  19. Viques

Viques Gestore Proposte e Sviluppo
    Super Moderatore Developer

Medaglie:

Mi piace ricevuti:
    265
    Viques
    Salve @Neduxx!
    Dopo un'accurata valutazione da parte dello staff,
    consideriamo valida la tua proposta, tuttavia riteniamo opportuno rimandarla e valutarne l'implementazione in futuro.

Grazie per aver presentato la proposta e per aver utilizzato il forum!
    Reparto Patch e Proposte

Stato della discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.