Da valutare Avvisi in chat

Discussione in 'Proposte roleplay' iniziata da LogikerX, 12 Luglio 2024.

  1. LogikerX

    LogikerX Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    66
    Mi piace ricevuti:
    3
    Introduzione:

    Attualmente, nella chat appaiono frequentemente messaggi di “sponsorizzazione” o avvisi relativi a servizi di aziende come farmacie, uffici postali e simili. Questi messaggi includono coordinate, piccole descrizioni e altre informazioni pertinenti.

    Problema:

    Tali messaggi possono risultare fastidiosi, specialmente durante attività importanti come colloqui o lezioni. Non so se altre persone condividono la stessa esperienza, ma la presenza costante di questi avvisi può essere distraente e influire negativamente sulla concentrazione.

    Soluzione:

    Propongo l’introduzione di un comando per disattivare questi avvisi, come ad esempio `/ad hide` o un comando simile. Questa funzione permetterebbe agli utenti di scegliere se visualizzare o meno i messaggi di sponsorizzazione, contribuendo a creare un ambiente di chat più sereno e privo di distrazioni indesiderate.

    Conclusione:

    L’intento di questa proposta è migliorare l’esperienza utente nella chat, riducendo la quantità di messaggi indesiderati e rendendo l’interazione più fluida e concentrata, soprattutto durante attività che richiedono maggiore attenzione.
     
    • Favorevole Favorevole x 20
    • Contrario Contrario x 18
    #1
  2. GetWhisky

    GetWhisky Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    93
    Mi piace ricevuti:
    2
    GetVino
  3. Shurelloo

    Shurelloo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    116
    Mi piace ricevuti:
    6
    Approvo!
     
    #3
  4. _Matteee

    _Matteee Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    120
    Mi piace ricevuti:
    13
    _Matteee
    Davvero utile, così tutti li disattivano e diventano completamente inutili. Ottimo!
     
    • Mi piace Mi piace x 4
    #4
  5. zFidelityy

    zFidelityy Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    71
    Mi piace ricevuti:
    5
    Se esistono è perché a qualcuno servono/fa piacere vederli. Se qualcuno non vuole vederli perché impedirlo. Tra l'altro se come dici tu tutti li disattivano perché averli?
     
    #5
  6. LogikerX

    LogikerX Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    66
    Mi piace ricevuti:
    3
    Esattamente…
     
    #6
  7. _Matteee

    _Matteee Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    120
    Mi piace ricevuti:
    13
    _Matteee
    Perché sono veri e propri annunci pubblicitari, per avvisare che l'azienda è aperta, se si mettesse la possibilità di disattivarli, TUTTI li disattiverebbero, rendendoli completamente inutili.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #7
  8. zFidelityy

    zFidelityy Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    71
    Mi piace ricevuti:
    5
    Quindi se rompono le palle a tutti perché tenerli?
     
    #8
  9. LogikerX

    LogikerX Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    66
    Mi piace ricevuti:
    3
    Ma è difficile capire che ad alcuni serve e alcuni no?
     
    #9
  10. ToxicAnthony

    ToxicAnthony Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    186
    Mi piace ricevuti:
    32
    Tali messaggi servono anche per notificare che l'azienda in quel momento è aperta. Pipini o meno, a chiunque prima o poi serve sapere se l'azienda X è aperta, e il messaggio in chat serve proprio a questo.

    Inoltre, andresti a togliere la possibilità alle aziende di farsi pubblicità. Vedila più che altro come una mail pubblicitaria. è giusto che esista, ma a nessuno interessa. Tuttavia una volta su mille arriva esattamente la mail su un articolo che magari in quel momento è di tuo interesse

    Non sono ne a favore ne contrario a questa proposta. A me andrebbe bene disattivarli, ma capisco anche che in questo modo le aziende perderebbero il loro unico modo per farsi pubblicità
     
    • Mi piace Mi piace x 1
    #10
  11. LogikerX

    LogikerX Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    66
    Mi piace ricevuti:
    3
    Certamente è questo lo scopo, può anche essere utile alla maggior parte delle persone, ma ad alcuni lavoratori (specialmente insegnanti e professori) può risultare fastidioso, forse per renderlo più utile e meno fastidioso si può fare che li blocca per 10 minuti con un cooldown di 5 minuti nn so.

    comunque sono utili ma allo stesso tempo fastidiosi :angelico:
     
    #11
  12. M08gamer

    M08gamer Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    87
    Mi piace ricevuti:
    3
    M08gamer
    Ma se io sono in servizio ospedaliero e so che devo andare al giornalaio, per quante cose faccio e scrivo nemmeno mi accorgo se viene inviato.
     
    #12
  13. M08gamer

    M08gamer Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    87
    Mi piace ricevuti:
    3
    M08gamer
    Sono favorevole.
    Se uno vuole sapere quando apre l'azienda di cui è interessato, una volta disattivato è costretto a riattivarli.
    Da ex studente universitario è fastidioso nel caso di una lezione, perché l'invio comporta uno spostamento della chat e nel se una persona scrive veloce perderebbe il filo del discorso.
     
    #13
  14. _Matteee

    _Matteee Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    120
    Mi piace ricevuti:
    13
    _Matteee
    Beh se li disattivi non li noti lo stesso
     
    #14
  15. LogikerX

    LogikerX Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    66
    Mi piace ricevuti:
    3
    Possono dare sia fastidio che andare inosservati, entrambi i casi rendendoli inutili
     
    #15
  16. LogikerX

    LogikerX Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    66
    Mi piace ricevuti:
    3
    Se qualcuno li vuole e li trova utili non li disattiva, se qualcuno non lo vuole perché da fastidio lo disattiva, cosa costa?
     
    #16
  17. AyoFraa

    AyoFraa Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    35
    Mi piace ricevuti:
    1
    non so se hai mai lavorato in un azienda pubblica con annunci ma comunque ogni azienda può postare un annucio ogni 25 minuti irl e tra un azienda ed un altra c'è un limite di uno ogni 2 minti c.ca, inoltre sono CONTRARIO perchè altererebbe la dinamica rp, gli annunci pubblicitari sono come delle "casse" che riproducono la pubblicità in tutta la città e non avrebbe senso poterli "ignorare" completamente, e magari a te o ad altri non servono ma una volta su mille ti assicuro che ti serviranno, specialmente se sei un player nuovo che non sa bene come muoversi in città e come funziona l'rp di tecnocraft

    perciò CONTRARIO
     
    #17
  18. AyoFraa

    AyoFraa Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    35
    Mi piace ricevuti:
    1
    comunque per la questione del fastidio durante le lezioni posso comprendere perciò poporrei di fare in modo che all'interno della scuola o dell'università non si ricevano gli annunci
     
    #18
  19. MrSpagnolo

    MrSpagnolo Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    91
    Mi piace ricevuti:
    2
    Se un messaggio in chat destabilizza la vostra attenzione c'è un problema
     
    • Divertente Divertente x 1
    #19
  20. LogikerX

    LogikerX Utente

    Medaglie:

    Messaggi:
    66
    Mi piace ricevuti:
    3
    Bell’idea, non hai torto alla fine
     
    #20